Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
e perchè mai? prendi una partita IVA (è pressochè gratis) e ingegnati.
Io l'ho fatto. Ma io ho voglia di lavorare.
Citazione:
Iside
Ops! Sorry, avevo capito che erano esperti di internet, li ho confusi con i Nerds
Grazie per la risposta cortese :)
Non è detto che diventino nullafacenti: se hanno inventiva possono anche "Inventarsi" un lavoro autonomo Conoscevo delle ragazze che avevano ripreso la vecchia idea del "Ragazzino delle commissioni" e avevano messo su un "Agenzia di servizi" Accompagnavano anziani e malati in ospedale o a fare la spesa, sbrigavano pratiche negli uffici, assistevano malati che avevano bisogno di qualcuno che gli portasse la roba in ospedale, assicuravano piccole commissioni e ricerche in internet...
Spesso anche con poco si può risolvere molto, ma a volte la disoccupazione è un alibi per vegetare
Saluti :)
Ma sai quanto devi sbatterti per una roba del genere?
Meglio la play a casa di mammà
Citazione:
Robert
sì ma non la vogliono mettere in circolo quindi è come non esistesse, non serve a niente
lo Stato dovrebbe fare una patrimoniale e spendere se i privati non vogliono spendere
solo cosi ripartirebbe l'economia
È così, per quanto il rischio di fare una patrimoniale che colpisca la classe media (quella che secondo me ha in mente Bersani, l'unico che ne parla) sia alto.
Una parziale soluzione sarebbe fare una patrimoniale solo sugli attivi mobiliari mettendo una franchigia, tanto difficilmente uno ha più di boh 200k di titoli e cash, mentre chi è straricco ha milionate di azioni/eff, ed è invece facile che uno normale over 50 abbia casa di proprietà che vale almeno 200k.
Citazione:
Astolfo
In pratica ho mollato perché avevo fatto un calcolo, che praticamente a quel punto mi conveniva di più portare pizze con lo scooter per sempre.
Hai provato concorsi pubblici? Magari da qualche parte entravi.
Ci manca solo la patrimoniale, ovvero il cuneo dei ricchi per metterla in culo ai poveri.
Citazione:
Hockey
Io l'ho fatto. Ma io ho voglia di lavorare.
Ma scusa un attimo, ma me lo spieghi tu cosa vorrebbe dire "prendi la partita iva"??? E poi? Quando ho la partita iva che cosa dovrei fare??? E' come se mi dicessero "fatti la carta d'identità", si certo, e poi? Ma veramente credete che abbia senso dire "prendi la partita iva"? Perché non è la prima volta che lo sento, ed ogni volta mi viene da chiedermi in quale mondo viva chi lo dice. Come se qualcuno mi dicesse "prenditi la licenza taxi", si certo, e una volta che ce l'ho cosa me ne dovrei fare se UN TAXI NON CE L'HO???? Porto la gente in spalla?
Citazione:
Sparviero
Ci manca solo la patrimoniale, ovvero il cuneo dei ricchi per metterla in culo ai poveri.
A dire il vero le patrimoniali, anzi il concetto stesso proprio, è un imposta sulla ricchezza cioè verso i ricchi. Si chiamano patrimoniali mica così per caso.
Citazione:
Alepk
Hai provato concorsi pubblici? Magari da qualche parte entravi.
Richiedono dei requisiti che non so chi possa avere. Dovreste saperlo, spesso sui giornali si leggono articoli "a tal concorso pubblico non si è presentato nessuno", ed il motivo è che in quel territorio non c'è nessun disoccupato che detiene i requisiti richiesti. Requisiti richiesti appositamente allo scopo di non far presentare nessuno per poter poi far pubblicare la notizia ai giornali e far credere ai boccaloni che la gente non vuole lavorare.
Citazione:
Hockey
Ma sai quanto devi sbatterti per una roba del genere?
Meglio la play a casa di mammà
Il punto non è sbattersi, il punto è che quello NON E' UN LAVORO! Nella vita reale se dici a qualcuno la cosa che ha scritto Iside ti ridono dietro, perché qui su internet c'è chi la trova sensata?
Citazione:
Astolfo
Richiedono dei requisiti che non so chi possa avere. Dovreste saperlo, spesso sui giornali si leggono articoli "a tal concorso pubblico non si è presentato nessuno", ed il motivo è che in quel territorio non c'è nessun disoccupato che detiene i requisiti richiesti. Requisiti richiesti appositamente allo scopo di non far presentare nessuno per poter poi far pubblicare la notizia ai giornali e far credere ai boccaloni che la gente non vuole lavorare.
Il figlio di un pezzo grosso della Pa.
Citazione:
Sparviero
basta con ste stronzate da lobotomizzati liberisti, i poveri non hanno patrimonio