Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito questo è di ieri...

    N. 51/09
    Scandalosa proposta del dirigente scolastico
    FN: CAMBIARE “CARLO PISACANE” IN “MAKIGUCHI TSUNESABURO”? FOLLIA!
    “Allora buttiamo giù il monumento a Ciceruacchio e facciamone uno per qualche intellettuale di un qualche paese sperduto cosi saremo più politicamente corretti!” risponde sarcastico Gianguido Saletnich, Coordinatore del Lazio di Forza Nuova e candidato alle prossime elezioni Europee.
    “Ma come vengono certe idee a certa gente? Ma integrazione significa che dobbiamo rinunciare alla nostra storia e alle nostre tradizioni? Carlo Pisacane, discutibile o meno che sia, è uno dei padri del Risorgimento italiano, e dovremmo sostituirlo col nome di uno sconosciuto? Questo perché in quella scuola la follia “integrazionista” ha reso gli italiani una minoranza scomoda? Pazzesco!”
    “Per fortuna che i genitori dei bambini hanno più buon senso di quel dirigente scolastico, al quale suggeriamo uno specialista, ma uno bravo, perché ne ha bisogno!”

    Roma, 19/05/2009

  2. #12
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma: Scuola Pisacane, a rischio anche il nome.

    Ma poi il risorgimento mi pare sia sempre stato alle sinistre, che fanno abiurano anche se stessi pur di avvilire il paese?

  3. #13
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma: Scuola Pisacane, a rischio anche il nome.

    ROMA SCUOLA PISACANE FONTANA (SINISTRA) DESTRA GETTA LA MASCHERA - Agenzia di stampa Asca

    20-05-2009
    ROMA/SCUOLA PISACANE: FONTANA (SINISTRA), DESTRA GETTA LA MASCHERA

    ASCA) - Roma, 20 mag - ''Sulla vicenda della scuola Carlo Pisacane la destra romana getta la maschera. La gazzarra di oggi, alimentata di fatto dalle dichiarazioni dell'assessore Marsilio, e' indegna per la capitale di un Paese civile e multietnico''. Lo dichiara in una nota Enrico Fontana, Capogruppo della Sinistra al Consiglio regionale del Lazio.

    ''L'assessore Marsilio e il sindaco Alemanno - aggiunge Fontana - farebbero bene a incontrare il Consiglio d'istituto e la Dirigente scolastica per decidere sul futuro della scuola. Strumentalizzare un'iniziativa assunta in piena autonomia dal Consiglio d'istituto - dice Fontana - finisce per accentuare le divisioni e l'intolleranza, l'esatto contrario dell'integrazione di cui c'e' bisogno in questo quartiere''.

    ''Il riequilibrio delle iscrizioni tra bambini italiani e stranieri - conclude Fontana - si realizza investendo sulla struttura della scuola, sull'offerta formativa e didattica.

    Non certo organizzando manifestazioni o minacciando licenziamenti''.

    res-dnp/sam/bra
    (Asca)

    Aveva ragione Tomàs: questi signori rappresentano la degna trasposizione veterosessantottina nell'età contemporanea...
    Hai visto quanto giova ripugnarti di quel diabolico male assoluto che sarebbe il Fascismo, caro Gianni!?
    V'eravate tanto amati... Sia col Fascismo che con l'ANtifascismo: quasi quasi li avevi convinti... hefico:
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,679
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma: Scuola Pisacane, a rischio anche il nome.

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Ma poi il risorgimento mi pare sia sempre stato alle sinistre, che fanno abiurano anche se stessi pur di avvilire il paese?
    Le cose stanno altrimenti.

    Il problema secolare dell'Italia è che ci siamo ritrovati uno stato straniero diretto dal "vicario di Cristo" che ha da sempre condizionato pro domo sua la vita politica del paese,da tempi immemori. Le sinistre si sono accapparrate il nostro Risorgimento (termine che poi è recentissimo,preso da una novella di Balzàc in cui si citava la Rènaissance Italiènne e in seguito manipolata da altri) per una pura forma di anticlericalismo,nientè di più.Le destre,invece,si sono sempre accodate a fedeli segugie dei potentati guelfi anti italiani e le conseguenze nefaste le possiamo vedere con occhi sempre più lucidi...

  5. #15
    Marxista Libertario
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,924
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma: Scuola Pisacane, a rischio anche il nome.

    Citazione Originariamente Scritto da DestrAbruzzo Visualizza Messaggio
    Povero Pisacane, chissà che penserebbe di questa Italia!

    Povero Giappone, tirato in ballo in questa orrenda storia di genocidio culturale!
    Quoto!
    SINISTRA COMUNISTA

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bene o male l'importante è che se e parli...

    CRONACA
    Pisacane, non si cambia “Cercavamo anonimato”
    dietrofront La scuola elementare Carlo Pisacane non verrà intitolata a un giapponese. La decisione della preside dopo le polemiche e il no del Ministero.



    Patriota italiano contro pedagogo giapponese: 1 a 0. Pisacane sembra averla spuntata su Tsunesaburo Makiguchi, almeno per ora. Dopo un incontro col dirigente dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio, la preside della scuola nota in tutta italia per avere il 90% di alunni stranieri ha deciso di fare marcia indietro non cambiare l’intitolazione dell’istituto a favore del giapponese: “Si è creata una distorsione mediatica sulle scelte decise democraticamente dagli organi collegiali del nostro istituto - ha spiegato Nunzia Marciano - per questo abbiamo deciso che sospenderemo il processo attivato per il cambio di nome”. I riflettori puntati sulla scuola e le polemiche continue non sono piaciute alla preside, che lamenta un clima pesante, non adatto a un luogo di crescita dei bambini: “Volevamo continuare a lavorare nell’anonimato cambiando nome, per non essere continuamente oggetto di polemiche e speculazioni” ha spiegato Marciano. L’ultimo episodio proprio ieri mattina, quando alle otto si è fatto vivo uno sparuto presidio di Forza Nuova che, megafono alla mano, volantinava e ritmava slogan come “Basta stranieri” in faccia a genitori attoniti e a bambini spaventati. Gelmini: “Mi oppongo”La decisione della preside è arrivata a conclusione dell’ennesima giornata in cui le polemiche si sono fatte sentire eccome sulla vicenda. Lungo l’elenco dei contrari al cambio di nome, dal sindaco Gianni Alemanno, al ministro Mariastella Gelmini. “Non condivido la scelta - ha insistito Gelmini -. Non si derogano le radici del nostro Paese in nome di un vago internazionalismo che mortifica il valore delle nazioni e delle identità”. “Inaccettabili” invece - secondo l’assessore alle Politiche sociali della Provincia, Cecilia D’Elia - “i modi autoritari con cui la destra attacca l’autonomia scolastica”. GV


    21 maggio 2009

    Pisacane, non si cambia “Cercavamo anonimato” - City Roma


    Non erano di Forza Nuova, non abbiamo organizzato alcuna iniziativa a riguardo, ma ormai parlano solo di noi!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. scuola cambia nome, da Carlo Pisacane a Makiguchi
    Di Cuordy nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 21:03
  2. Scuola Pisacane, vincono gli impostori della storia e gli ignoranti
    Di Gonzalo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 12:50
  3. Che c'entra Pisacane con una scuola elementare?
    Di Gonzalo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 11:40
  4. SAN GIULIANO. La nuova scuola Jovine è già a rischio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 13:31
  5. Email con un altro nome? Sei a rischio carcere
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito