Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dio non esiste
Citazione:
Originariamente Scritto da
toros
Riguardo a questo storico di corte (Giuseppe Flavio) il giudizio che danno gli israeliti è del tutto negativo (!) - per via del suo esecrabile quanto ignobile tradimento.
Un vero codardo al soldo dell' occupante politeista romano.
Uno dei piu' sprezzanti giudizi verso questo rinnegato, Joseph ben Mattia ( questo il suo vero nome ) lo si trova nei testi dei monoteisti come H.Bloom ( autore de: Yahwè e Gesu' / Rizzoli - pag. 27 ) che lo definisce:
- un bugiardo di Prima grandezza, il codardo che penso' bene di salvare la sua pelle.. mentre i suoi compatrioti sacrificavano la loro vita combattendo contro gli oppressori politeisti romani - ( un po' come il "prode" Mussolini, il codardo che fuggiva con l' uniforme della Whermacht: ein "echter" Italiener !! ).
E dunque verso questo rinnegato-collaborazionista (sedicente) "storico".. subdolo e confidente del nemico - qual' è dunque la sua credibilita', non solo su quegli eventi tragici di quel tempo, quanto anche a "quel" Messia/Cristo divinizzato dai devoti DOPO la sua scomparsa.. / si domanda l' autore israelita ?
- secca la risposta: Nulla !
Non mi risulta che G.F. abbia tradito i suoi, semplicemente ha rifiutato di suicidarsi per non essere catturato. Comunque lui era una personalità particolare, un po' esoterico, un po' veggente, per questo i Romani lo valorizzano invece di farlo schiavo.
La questione però non riguarda in alcun modo la sua personalità, ma il fatto che lui fosse più o meno cosciente della storia di Cristo.
Se avesse realmente dato quelle informazioni a lui attribuite sarebbe stata una prova forte della storicità di Cristo, ma purtroppo questo sembra poco verosimile.
-
Re: Dio non esiste
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
sono stati interpolati per renderli accettabili dai credenti,
Infatti.. in particolare la parte finale... / cosi' "anche " secondo il corposo Libro Qoelet / il cui autore è l' eminentissimo cardinale/principe dell' ekklesia - noncheè prefetto del dicastero vaticano.. G. Ravasi:
- Qoelet _ Il libro piu' originale e scandaloso dell' A.T. / editor Paoline
-
Re: Dio non esiste
Citazione:
Originariamente Scritto da
saltarellicristiano
Non mi risulta che G.F. abbia tradito i suoi, semplicemente ha rifiutato di suicidarsi per non essere catturato. - -
Su questo particolare "venduto" - ecco alcuni commenti ( da parte giudaica):
Per il monoteista (H.Bloom: autore de: Yahwè e Gesu' / Rizzoli) rimarcava come questo Joseph ben Mattia Flavio - per NON urtare la sensibilita' del "suo" padrone romano - ben si guardava di ricordare la tenacia, l' ostinazione di questi "pazzi" fanatici credenti, quelli che per tanto tempo davano del del filo da torcere ai baldanzosi "padroni del mondo".
Che poi il politeista Vespasiano-Tito abbia messo a ferro a fuoco la citta'.. mentre i devoti del dioYahwè attendevano il "suo" numinoso intervento, questo dovrebbe riguardare - semmai - l' insondabile disegno divino.
Altri autori si sono cimentati nell' evidenziare il discredito di questo sedicente "storico di corte" !
H. GRAETZ - considera TUTTI gli scritti dell' apostata ( in particolare quelli riguardanti il Battista, il Gesu' terreno (!) ed Erode Antipa) come vergognose manipolazioni operate dal codardo scrittore ( Calimani _ Gesu' ebreo - pag. 387 )
Fredrick BRUCE ( Gesu' visto dai contemporanei / editor Claudiana - pag. 20/25 ) che cosi' riporta:
Si puo' dar credito ad un "venduto" al soldo straniero, colui che esalto' il futuro imperatore - il pagano Vespasiano - con il titolo di "Messia" (!) rinnegando quella plurisecolare speranza messianica propria del popolo di esclusiva proprieta' del dioYahwè - come è citato nella sua Guerra giudaica III - 392/408 ??
Si comprende bene perchè lo "storico" di corte non "potesse" scrivere nulla, proprio per NON urtare il suo protettore/parone romano. In particolare sotto il sospettoso Domiziano.. molto guardingo e diffidente.
Samuel BRANDON ( Gesu' e gli zeloti - pag. 42/44): ripete piu' meno quanto Bruce.
Ma a pag. 47 egli mette in evidenza il disprezzo dell' illustre storico nei confronti di quella "gentaglia" (sic ! / ovvero i suoi correligionari + compatrioti ) che fomentavano la ribellione.. veri illusi che preferivano la morte pur di Non tradire la divina Torah.
Emil SCHUERER ( Storia del popolo giudaico al tempo di Gesu' - pag. 77/97 ):
Disprezzato dai suoi connazionali - l' apostata è invece MOLTO apprezzato dagli esegeti della Nuova religione. Egli gode di un vasto consenso.. seppur questi non abbiano esitato a manipolare i suoi scritti !
Piu' "comprensivo e compassionevole" è il commento del "buonista" Hernando GUEVARA ( Calimani (pag. 334) cita la sua: Resistenza giudaica contro Roma ) evidenzia il suo "profondo" conflitto interiore.. ma il bel giudeo non rinunciava di certo alla sua bella vita di corte.
Anche per il teologo (dissidente) catto-cristiano Hans KUENG ( nel suo corposo libro Ebraismo _ passato, presente, futuro / edit. Rizzoli - pag. 148 ) bolla come negativo questo personaggio, molto tendenzioso e nettamente filo-romano !
Piu' magnanimo ( e lo si buon comprendere) invece è il religioso catto-cristiano G. Ricciotti ( Vita di Gesu' Cristo _ edit. Tumminelli ) che al verbo infame di "tradi'" - usa il piu' ipocrita: si " consegno'" al vincitore.
Altro grande estimatore del subdolo personaggio è Panzer "Adolf" Harnack !
...ecc..ecc...ecc....
Se dunque questo codardo avesse mai riportato "tutta" la storia, cosi' come tutti gli eventi riguardanti il Gesu' terreno - quale credibilita' avrebbe un tale personaggio subdolo, sprezzante verso quei poveri "illusi" idealisti, purtuttavia amante del piacere e della bella vita che gli assicurava il "suo" padrone - ma sempre pronto a cacciarlo nelle galere semmai - l' illustre storico - avesse ri-evocato il ricordo di quella "gentaglia" -
-
Re: Dio non esiste
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Qohelet è un corpo estraneo all'AT, sarà stato inserito dopo. Comunque, con Giobbe, è il più bel libro della Bibbia
Concordo pienamente.
Sono i Libri Sapienziali che di fatto hanno "screditato" quell' illusoria dottrina Tradizionale -
Se Giobbe è considerato il Libro dei Perchè - Qoelet è ancora piu' sublime / perchè riporta la cruda, vera miseranda esistenza su questo fottuto mondo.
Sarebbe un bel tema..
-
Re: Dio non esiste
Citazione:
Originariamente Scritto da
toros
Su questo particolare "venduto" - ecco alcuni commenti ( da parte giudaica):
Per il monoteista (H.Bloom: autore de: Yahwè e Gesu' / Rizzoli) rimarcava come questo Joseph ben Mattia Flavio - per NON urtare la sensibilita' del "suo" padrone romano - ben si guardava di ricordare la tenacia, l' ostinazione di questi "pazzi" fanatici credenti, quelli che per tanto tempo davano del del filo da torcere ai baldanzosi "padroni del mondo".
Che poi il politeista Vespasiano-Tito abbia messo a ferro a fuoco la citta'.. mentre i devoti del dioYahwè attendevano il "suo" numinoso intervento, questo dovrebbe riguardare - semmai - l' insondabile disegno divino.
Altri autori si sono cimentati nell' evidenziare il discredito di questo sedicente "storico di corte" !
H. GRAETZ - considera TUTTI gli scritti dell' apostata ( in particolare quelli riguardanti il Battista, il Gesu' terreno (!) ed Erode Antipa) come vergognose manipolazioni operate dal codardo scrittore ( Calimani _ Gesu' ebreo - pag. 387 )
Fredrick BRUCE ( Gesu' visto dai contemporanei / editor Claudiana - pag. 20/25 ) che cosi' riporta:
Si puo' dar credito ad un "venduto" al soldo straniero, colui che esalto' il futuro imperatore - il pagano Vespasiano - con il titolo di "Messia" (!) rinnegando quella plurisecolare speranza messianica propria del popolo di esclusiva proprieta' del dioYahwè - come è citato nella sua Guerra giudaica III - 392/408 ??
Si comprende bene perchè lo "storico" di corte non "potesse" scrivere nulla, proprio per NON urtare il suo protettore/parone romano. In particolare sotto il sospettoso Domiziano.. molto guardingo e diffidente.
Samuel BRANDON ( Gesu' e gli zeloti - pag. 42/44): ripete piu' meno quanto Bruce.
Ma a pag. 47 egli mette in evidenza il disprezzo dell' illustre storico nei confronti di quella "gentaglia" (sic ! / ovvero i suoi correligionari + compatrioti ) che fomentavano la ribellione.. veri illusi che preferivano la morte pur di Non tradire la divina Torah.
Emil SCHUERER ( Storia del popolo giudaico al tempo di Gesu' - pag. 77/97 ):
Disprezzato dai suoi connazionali - l' apostata è invece MOLTO apprezzato dagli esegeti della Nuova religione. Egli gode di un vasto consenso.. seppur questi non abbiano esitato a manipolare i suoi scritti !
Piu' "comprensivo e compassionevole" è il commento del "buonista" Hernando GUEVARA ( Calimani (pag. 334) cita la sua: Resistenza giudaica contro Roma ) evidenzia il suo "profondo" conflitto interiore.. ma il bel giudeo non rinunciava di certo alla sua bella vita di corte.
Anche per il teologo (dissidente) catto-cristiano Hans KUENG ( nel suo corposo libro Ebraismo _ passato, presente, futuro / edit. Rizzoli - pag. 148 ) bolla come negativo questo personaggio, molto tendenzioso e nettamente filo-romano !
Piu' magnanimo ( e lo si buon comprendere) invece è il religioso catto-cristiano G. Ricciotti ( Vita di Gesu' Cristo _ edit. Tumminelli ) che al verbo infame di "tradi'" - usa il piu' ipocrita: si " consegno'" al vincitore.
Altro grande estimatore del subdolo personaggio è Panzer "Adolf" Harnack !
...ecc..ecc...ecc....
Se dunque questo codardo avesse mai riportato "tutta" la storia, cosi' come tutti gli eventi riguardanti il Gesu' terreno - quale credibilita' avrebbe un tale personaggio subdolo, sprezzante verso quei poveri "illusi" idealisti, purtuttavia amante del piacere e della bella vita che gli assicurava il "suo" padrone - ma sempre pronto a cacciarlo nelle galere semmai - l' illustre storico - avesse ri-evocato il ricordo di quella "gentaglia" -
Da quanto ne so però G.F. parla di altri sedicenti messia della storia giudaica, oltretutto in un trafiletto si riferisce alla setta dei Cristiani, per cui non è che avesse proprio una censura, d'altronde cosa gliene poteva fregare ai Romani di quel morto in croce, oltretutto odiato dai Giudei, per me semplicemente non conosceva quella storia e non ne ha parlato.
-
Re: Dio non esiste
-
Re: Dio non esiste
A 100 anni esatti perché non credere ad un professore universitario in Scienze Naturali?
Un "caso" questo segno che si manifesta nell'ora e nel giorno previsto?
http://storage5.static.itmages.com/i...5a1eccd04.jpeg
«Improvvisamente udii il clamore di centinaia di voci e vidi che la folla si sparpagliava ai miei piedi[...] voltava la schiena al luogo dove, fino a quel momento, si era concentrata la sua attesa e guardava verso il sole dall'altro lato.
Anche io mi sono rivolto verso il punto che richiamava lo sguardo di tutti e potei vedere il sole apparire come un disco chiarissimo, con i contorni nitidi, che splendeva senza offendere la vista. Non poteva essere confuso con il sole visto attraverso una nebbia (che non c'era in quel momento) perché non era né velato né attenuato.
A Fatima esso manteneva la sua luce e il suo calore e si stagliava nel cielo con i suoi nitidi contorni, come un largo tavolo da gioco. La cosa più stupefacente era il poter contemplare il disco solare, per lungo tempo, brillante di luce e calore, senza ferirsi gli occhi o danneggiare la retina.
[Durante questo tempo] il disco del sole non rimase immobile: aveva un movimento vertiginoso, [ma] non come lo scintillio di una stella in tutto il suo splendore, perché esso girava su se stesso in folli giravolte.
Durante il fenomeno solare che ho appena descritto, avvenne anche un cambiamento di colore nell'atmosfera. Guardando verso il sole, ho notato che tutto stava diventando più scuro. Ho guardato prima gli oggetti più vicini e poi ho esteso il mio sguardo ai campi fino all'orizzonte. Vidi ogni cosa assumere il colore dell'ametista. Gli oggetti intorno a me, il cielo e l'atmosfera, erano dello stesso colore.
Ogni cosa, sia vicina che lontana era cambiata, assumendo il colore di un vecchio damasco giallo. Sembrava che la gente soffrisse di itterizia e io ricordo di aver provato un senso di divertimento vedendo le persone sembrare così brutte e sgradevoli. La mia stessa mano era di tale colore. Poi, improvvisamente, si udì un clamore, un grido di angoscia prorompere da tutti.
Il sole, roteando selvaggiamente, sembrò staccarsi all'improvviso dal firmamento e, rosso come sangue, avanzare minacciosamente verso la terra come per schiacciarci con il suo peso immenso e ardente. Durante quei momenti provai una sensazione veramente terribile. Tutti i fenomeni che ho descritto furono da me osservati in uno stato d'animo calmo e sereno, senza alcun disturbo emotivo. Interpretarli e spiegarli è compito di altri. Debbo dichiarare infine che mai, prima o dopo il 13 ottobre 1917, ho assistito a simili fenomeni atmosferici o solari. »
(José Maria Proença de Almeida Garrett, Professore alla Facoltà di Scienze Naturali dell'Università di Coimbra)
https://it.wikipedia.org/wiki/Miracolo_del_sole
-
Re: Dio non esiste
E piantala di postare sempre le solite cazzata trite e ritrite :ekkekazzo: :drinky:
Cina, allucinazione collettiva: “Abbiamo visto una città sospesa fra le nuvole”.
Il filmato, girato a Foshan nella provincia del Guangdong, sta facendo il giro del Mondo. Centinaia di cinesi sono stati testimoni di un evento che ha del paranormale: una city, con tanto di palazzonie grattacieli, sospesa in cielo sopra un denso strato di nuvole. Subito si è cercata la spiegazionescientifica del fenomeno e la più credibile, alieni esclusi, è che si tratti di un effetto ottico dovuto alla luce riflessa generata dai bassi strati di aria fredda più densa.
Su internet ne trovi a iosa di fenomeni "tipo fatima". :snob: :drinky:
-
Re: Dio non esiste
-
Re: Dio non esiste
Il maligno , ne sono certo , esiste.....