Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dellamorte Dellamore

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dellamorte Dellamore

    Che ne pensate di questo capolavoro( secondo me ovviamente)? è odiato da molti e amato da altrettanti..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dellamo...ore_%28film%29

    Io credo di averlo visto circa 15 volte.. è magnetico, poi le filastrocche.. l' unica pecca è la recitazione pessima della Falchi..

  2. #2
    Figlio di Kālī
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Località
    जय श्री मां महा कì
    Messaggi
    1,194
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Michele Soavi è un ottimo regista...purtroppo ha avuto la sfortuna di trovarsi a lavorare in un periodo pessimo per il cinema italiano. Il film da te citato è il suo ultimo lavoro apprezzabile, dopo il '94 si è ridotto a fare il registuncolo di patetiche fiction per la tv (non è colpa sua, tutti devono mangiare) e anche quando è tornato al "cinema" (Arrivederci amore ciao; Il sangue dei vinti) l'ha fatto secondo i canoni imposti dalla produzione, con risultati poco gradevoli per i suoi fans. :giagia:
    Ultima modifica di Zed; 15-10-10 alle 18:01
    ...

    Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Si in effetti i suoi ultimi "lavori" sono proprio patetici.. ma questo mi è sempre piaciuto, anche lo stesso Sclavi lo ha apprezzato pur senza far parte della regia.. Alla fine del film si dice che si sia commosso..

  4. #4
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Un film come tanti. Regia buona, sceneggiatura banale, la Falchi ci sta solo per star nuda al cimitero e Everett è sufficiente. Considerarlo un capolavoro significa dare un nuovo significato alla parola stessa.

  5. #5
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Film carino, ma non esaltante. Concordo con Sandinista.
    "Bad karma"

  6. #6
    Figlio di Kālī
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Località
    जय श्री मां महा कì
    Messaggi
    1,194
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Degni di nota, a mio avviso, anche gli allestimenti scenografici di Antonello Geleng, che ho sempre apprezzato anche in altre pellicole ("Paura nella città dei morti viventi", "Cannibal Holocaust", "La Chiesa", "La Setta" ecc.).
    Ultima modifica di Zed; 16-10-10 alle 09:32
    ...

    Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    Quando un film o anche un libro ti prende a livello emozionale solitamente per me è un capolavoro.. Condivido sulla Falchi ovviamente... Ho letto anche il libro di Sclavi e direi che la regia è perfetta, è ovvio che se non piace il genere è difficile considerare un capolavoro questo film.. sarà che sono cresciuto con Dylan Dog e anche se non centra niente con Dellamorte, le sensazioni che mi ha regalato questo film sono le stesse dei fumetti più belli.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2010
    Messaggi
    143
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    è un grandissimo film, c'è Tarantino fra i suoi fans

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    na merda
    Dannato Barone Rosso.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dellamorte Dellamore

    A me piacque molto (forse perché ero ed in parte sono ancora un fan di Dylan Dog, ed il personaggio interpretato da Everett gli rassomigliava molto), il film aveva idee che non trovavo disprezzabili (come l'assistente Gnaghi, detto così perché sa dire solo quella parola, e la sua infatuazione per la figla del sindaco, anche quando lei era cadavere), oppure la scena in cui c'è la fila dei "ritornanti" davanti alla casa del custode, o il finale che vede il protagnista e Gnaghi su un ponte interrotto (nella quale finalmente quest'ultimo parla mentre Dellamorte dice solo "gnaghi").
    Certo non è da Academy Award, ma non mi dispiace di averlo visto.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito