





E' una domanda che viene percepita come "meschina" perchè costringe a rivedere bene il nostro ordine di valori. Valori che attribuiamo a chi e a che cosa ci sta intorno. Dare valore non è di per se un fatto negativo. Al contrario ci aiuta a relazionarci con la giusta attitudine verso il mondo. Io penso questo. So benissimo che non è il tuo caso, ma chi mi dice che se mangio carne, sono un assassino cannibale significa che questo corretta (perchè naturale e umana) focalizzazione della giusta priorità di valori, non riesce a compierla. La vita di un animale ha meno valore di quello di un uomo. Questo, a mio avviso, dovrebbe essere il punto di partenza dal quale si dipanano le diverse considerazioni morali in fatto di alimentazione.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !






Se fosse vero non avresti giudicato "meschino" il mio esperimento (non sono certo offeso per la definizione, ci tengo a chiarire. Registro soltanto come una certa reazione emotiva sia indice di una evidente contraddizione interiore che alberga in chi ritiene che la vita di un animale valga quella di un uomo).
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


l'ho definito meschino perchè sono le "solite" battute che vengono fatte e che onestamente io trovo piuttosto antipatiche
ora per dire. se io dovessi trovarmi nella situazione in cui scegliere se salvare il MIO cane o un perfetto sconosciuto... salverei il mio cane.
per questo dico che ci sono scale di priorità individuali.
ma questo per me vale anche nella vita di "coppia"... visto che il mio cane viene prima di chiunque altro.
e non a caso, forse, sono una donna libera![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.




Se una donna mi dicesse che vengo dopo il cane in effetti la mia indole romantica ne risentirebbe molto!
Le trovi antipatiche? Se la questione per te fosse così definita e chiara non le troveresti antipatiche. Comunque ognuno può stabilire le proprie gerarchie di valori, ci mancherebbe. Sono solo un po' scettico riguardo alla reale disposizione d'animo che si presenterebbe nel momento stesso in cui si rendesse necessaria una scelta del genere. Ovviamente trovandoci in quel frangente (e speriamo che mai debba succedere) non posso che rimettermi a quanto dichiari.
![]()
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

