Non per il referendum, incostituzionale vuol dire che non ha efficacia, non che non si può fare
Visualizzazione Stampabile
Tra poco annuncio
Ma Madrid che sta aspettando??
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL .. "
Rajoy senza dubbio.
Puidgemont è un accattone, vuole diventare presidente della repubblica catlaana e si limita a fare ciò che è necessario ad arrivarci. Il bello è che anche Rajoy invece sta facendo tutto il possibile per arrivarci.
Poi, oh, quando Puidgemont ha dichiarato che chi ha mandato la polizia contro gente che andava a votare dovrebbe vergognarsi, ogni liberale non potrebbe che essere dalla sua parte. E Salvini ha detto che tra chi ha in mano un manganello e chi ha in mano una scheda elettorale lui si schiera per il secondo. Rendiamoci conto, qui mi costringono a tifare per Puidgmeont e Salvini!
Manifestare la propria idea è un conto (libertà di pensiero), associarsi e organizzare materialmente attività per dividere lo stato senza alcuna legittimità, si chiama eversione. I modi in cui fronteggiarla ovviamente possono essere i più diversi...
Se Puigdemont proclamasse l'indipendenza a seguito di un referendum che si è svolto in maniera irregolare sarebbe piuttosto grave...
Non penso che lo farà, prenderà atto che gli è stato impedito di svolgere un referendum regolare e che continuerà a lottare ecc. ecc.