Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
È giusto che i catalani scelgono, non mi interessa se sono filo profughi o no, chissenefrega.
Potere al popolo.
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL .. "
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sinceramente mica ho capito se i Catalani vogliono l'indipendenza o vogliono fare la parte di quelli che vogliono l'indipendenza.
Mica è una passeggiata..
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL .. "
Penso che noi al Nord avremmo più vita facile..
Apparte i militari terron
Citazione:
vostok
la catalogna vuole entrare nell UE, ma l UE ha detto che è contraria alla secessione
le barzellette ahahahha
L'unica barzeletta è che hanno riconosciuto un narcostato di mezzi terroristi come il Kosovo e ora fanno i paraculo..codardi
Citazione:
shadows
L'unica barzeletta è che hanno riconosciuto un narcostato di mezzi terroristi come il Kosovo e ora fanno i paraculo..codardi
Beh, ad onor del vero non mi sembra che l'UE abbia riconosciuto il suddetto narco-stato. I singoli Stati lo hanno fatto, ma l'UE no, e penso proprio per l'opposizione spagnola.
Citazione:
Halberdier
Beh, ad onor del vero non mi sembra che l'UE abbia riconosciuto il suddetto narco-stato. I singoli Stati lo hanno fatto, ma l'UE no, e penso proprio per l'opposizione spagnola.
Ah ecco, ritiro tutto
Citazione:
RibelleInEsilio
Eh? Ma che dici. Guarda che non ci sono partiti politici e clero pronti con armi in pugno, c'è uno stato compatto, la Spagna, che ha minacciato ritorsioni verso una sua regione, la Catalogna, nel caso in cui questa faccia cose che vadano al di la delle competenze che le spettano, nella fattispecie il referendum e, in peggio, dichiarare l'indipendenza.
Contro l'indipendenza c'è la Spagna unita, dove più dove meno, o almeno la stragrande maggioranza e quasi tutti i partiti in parlamento di destra e di sinistra, esclusi Podemos (che non è contro la costituzione spagnola, ma per la sua modifica e per lasciar decidere i catalani) e minori. Scusami, ma i collegamenti con la guerra civile li vedi solo tu credo eh.
Gli indipendentisti aragonesi o chicchessia che si contano tra di loro non credo abbiano la minima rilevanza.
Pure l'ETA ha consegnato le armi e si è auto-archiviata.
Citazione:
Eric Draven
a distanza di 42 anni? dai su.
Rispondo ad entrambi. C'è una fetta crescente di gente che vede nel comportamento (legale) del governo Rajoy un rigurgito franchista. Considerando che i conti con il passato non sono stati fatti (ci sono associazioni franchiste che prendono fondi pubblici, per esempio) non ci sarebbeda stupirsi di fronte a niente. Se Pansa ha elementi per vedere nel prossimo futuro in Italia (l'ha detto l'altra sera dalla Gruber) non vedo perché non si può prevedere pure in Spagna.
Citazione:
shadows
Non ci sono armi
Quello non è un problema. Vedrai che arriveranno a frotte i mercanti se servirà...
Citazione:
pomo-pèro
Rispondo ad entrambi. C'è una fetta crescente di gente che vede nel comportamento (legale) del governo Rajoy un rigurgito franchista. Considerando che i conti con il passato non sono stati fatti (ci sono associazioni franchiste che prendono fondi pubblici, per esempio) non ci sarebbeda stupirsi di fronte a niente. Se Pansa ha elementi per vedere nel prossimo futuro in Italia (l'ha detto l'altra sera dalla Gruber) non vedo perché non si può prevedere pure in Spagna.
Quello non è un problema. Vedrai che arriveranno a frotte i mercanti se servirà...
E chi le usa? La generazione Erasmus?
Citazione:
Sentenza
Sinceramente mica ho capito se i Catalani vogliono l'indipendenza o vogliono fare la parte di quelli che vogliono l'indipendenza.
La seconda che hai detto.
Citazione:
Flaviogiulio
Sono più di quattro secoli che i catalani rompono le balle a Madrid, per staccarsi le hanno provate tutte, pure a farsi annettere dalla Francia, ma alla fine non ci sono mai riusciti. Quindi ritengo poco verosimile possano farcela adesso, a meno che la Spagna non sia giunta allo sbrago finale. (Il che, visto che un po' tutta l'Europa è più o meno instradata in questo senso, potrebbe anche essere...)
Qualcuno ce l'ha fatta.
Sono stati ripagati con un trattamento peggiore rispetto a quello madrileno.