Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Convocata per domani un'altra manifestazione unionista a Barcellona, si prevede un'altro afflusso massiccio, andrà anche mia moglie con alcune amiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Sembra che Puigdemont non riconosca la sua destituzione (cosa prevedibile) e che stia pensando di riunirsi nel Parlament oggi pomeriggio
Prevedibilissima.
-
secondo me la strategia è disobbedire e aspettare il passo falso di madrid, magari da mandare in mondovisione..
-
Citazione:
Indra88
secondo me la strategia è disobbedire e aspettare il passo falso di madrid, magari da mandare in mondovisione..
ce da vedere quanto Madrid sia disposta a spingere... per ora oltre i proclami e 2 manganellate nn ha fatto
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Tutta questa vicenda si sta rivelando una pagliacciata imbarazzante si ritorcerà clamorosamente contro Barcellona.
I catalani hanno provato la strada della legalità, del voto (illegale, peraltro, ma vabbè) e delle richieste allo stato centrale, ma di fronte all'ovvio e prevedibile NO non sono stati capaci di produrre alcuna strategia concreta.
La realtà è che per staccarsi da un paese che per legge non può concederti nessun metodo legale di secessione, l'unica cosa che puoi fare è prendere le armi. E i catalani, così progressisti-femministi-immigrazionisti-pacifisti, figurarsi se sarebbero in grado di imbracciare anche solo un bastone.
Questa vicenda è destinata a concludersi con una figuraccia epocale per tutti gli esponenti del catalanismo.
-
Citazione:
ziomaio
ce da vedere quanto Madrid sia disposta a spingere... per ora oltre i proclami e 2 manganellate nn ha fatto
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ma se i catalani non recepiscono l' attuazione dell art 155 allora dovrà intervenire un giudice che faccia eseguire la legge, arrestando i vertici politici se necessario anche con l' invio della guardia civil
e i catalani aspettano questo credo..
-
Citazione:
gameover71
Sembra che Puigdemont non riconosca la sua destituzione (cosa prevedibile) e che stia pensando di riunirsi nel Parlament oggi pomeriggio
Confermata la convocazione del Parlamento catalano alle 14.30 di oggi
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Indra88
ma se i catalani non recepiscono l' attuazione dell art 155 allora dovrà intervenire un giudice che faccia eseguire la legge, arrestando i vertici politici se necessario anche con l' invio della guardia civil
e i catalani aspettano questo credo..
Ma mica devono recepire nulla.
Dal momento in cui è stata pubblicata sulla Gazzetta la norma di attuazione dell'art. 155 con cui sono stati destituiti, sono privati cittadini privi di qualsiasi carica pubblica.
-
Citazione:
Desmond
Ma mica devono recepire nulla.
Dal momento in cui è stata pubblicata sulla Gazzetta la norma di attuazione dell'art. 155 con cui sono stati destituiti, sono privati cittadini privi di qualsiasi carica pubblica.
Quindi secondo te la situazione si è risolta magicamente a colpi di decreto? Boh. Sarà una pagliacciata ma questi vanno avanti fino a quando non ci saranno serie misure coercitive applicate, mi pare evidente.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
A sto punto se qualche catalano unionista non riconosce gli atti del governo catalano indipendente cosa gli succede Puidgemond lo sbatte in galera?
E' una tragicommedia.