Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
Citazione:
Originariamente Scritto da
SMALLVILLE
E io continuo a ripeterti che si risolvera´ tutto, non dico in una bolla di sapone, ma quasi....
A meno che non salti fuori un qualche ´casus belli ´ma non penso proprio...
A me piacerebbe una Catalogna indipendente che riporti col culo per terra gli spagnoli sbruffoni e arroganti da vent´anni a questa parte ma anche stavolta non se ne fara´ nulla...
Ripetermi? Ma dove ti ho detto come si risolverà? :confused:
Semplicemente ti sto raccontando delle cose che non sai, perche vedo che non arrivano all'estero e si pensa che la catalogna e un insieme unito contro la Spagna quando c'è una meta impaurita che sta essendo minacciata dall'altra metà. Niente altro :confused:
Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Citazione:
Biordo
scene di una violenza spropositata eh....
Cosa capita in quella scena secondo te? Sono curioso
Poveri euro-dittatori, forse non capiscono che se non ci permetteranno di disintegrare l'ue allora ci sarà una guerra civile, non lo vogliono proprio capire eh...
Citazione:
ZID
Cosa capita in quella scena secondo te? Sono curioso
un'inerme ed indifesa classe spagnolista atterrita da una tipica banda del terrore catalana evidentemente assetata di sangue.
Citazione:
tancredi
Mi auguro davvero che la Spagna resti unità: Madrid non è capitale di una dittatura e la Catalogna non è una regione povera e sfruttata dello stato iberico ma la parte più ricca senza considerare che Barcellona gode di ampia autonomia fiscale e in generale il suo governo ha ottenuto la concessione di diverse prerogative. Insomma i catalani sono i curdi della Spagna.
Ho fatto un errore; volevo scrivere che i catalani NON sono i curdi della Spagna.....e ci mancherebbe
Citazione:
pomo-pèro
Lo vede che sotto sotto è fascista pure lei?
@pomo-pèro fascista lo dici a te stesso, nazista da quattro soldi e miserabile!!
Citazione:
SMALLVILLE
Esagerato, per essere una nuova Jugoslavia ci deve essere cattiveria da ambo le parti DELLA POPOLAZIONE...
E invece io vedo la maggior parte dei catalani tranquilli e il resto della popolazione spagnola ( leggi castigliani ) altrettanto tranquilli...
Tutta questa voglia di venire alle mani non ce la vedo...
Tra l'altro non stiamo parlando di un governo dittatoriale con i catalani sfruttati e soggetti a persecuzioni.....
Citazione:
tancredi
Tra l'altro non stiamo parlando di un governo dittatoriale con i catalani sfruttati e soggetti a persecuzioni.....
In effetti il governo democratico spagnolo ha solo chiuso diverse centinaia di siti web indipendentisti, arrestato i vertici del governo catalano, assediato la regione con decine di migliaia di poliziotti in assetto da guerra, sequestrato le schede elettorali referendarie e militarizzato i seggi proibendo ai cittadini di avvicinarsi.
Citazione:
Spirdu
In effetti il governo democratico spagnolo ha solo chiuso diverse centinaia di siti web indipendentisti, arrestato i vertici del governo catalano, assediato la regione con decine di migliaia di poliziotti in assetto da guerra, sequestrato le schede elettorali referendarie e militarizzato i seggi proibendo ai cittadini di avvicinarsi.
Se fosse esattamente vero sarebbe molto grave
Facciamo il punto sulle misure prese da Madrid
per me i catalani rimangono dei ciucciabutungu filoislamici, tifare per loro non mi riesce proprio