Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
Il belgio che accusa la spagna di “essersi spinta troppo oltre” ahahah e che doveva fare se si stava minando l’unita’ del paese? Il belgio che avrebbe fatto rispondere a petali e rose?
Avrebbe fatto esattamente quello che ha fatto con la richiesta spagnola di mandato di cattura europeo. Ha convocato i catalani in questura, e poi li ha rilasciati in libertà vigilata. Ancora una volta, una lezione di democrazia alla SPagna.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
è confortante notare che si ammetta che gli ex governanti della Generalitat hanno commesso reati e meritano sanzioni
tra le sanzioni e la galera passa esattamente la differenza tra uno stato di diritto e una dittatura che si dà arie da stato democratico.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
è confortante notare che si ammetta che gli ex governanti della Generalitat hanno commesso reati e meritano sanzioni
Difatti si discuteva della proporzionalità delle misure adottate, almeno da parte mia
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
tra le sanzioni e la galera passa esattamente la differenza tra uno stato di diritto e una dittatura che si dà arie da stato democratico.
a parte la cazzata in diritto che hai scritto, resta che se sono colpevoli di un reato specifico ed incompatibile con una funzione pubblica, non si possono candidare
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Difatti si discuteva della proporzionalità delle misure adottate, almeno da parte mia
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
per malversazione si va in galera in qualsiasi parte del mondo
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
per malversazione si va in galera in qualsiasi parte del mondo
Si ma non sono previste pene fino a 30 anni di carcere, suvvia
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Si ma non sono previste pene fino a 30 anni di carcere, suvvia
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
un politico che distrae fondi pro domo sua di sicuro non può più candidarsi. se poi sia anche colpevole di ribellione, è un problema ulteriore suo.
resta che Puig e soci non sono più presentabili.
-
Re: Focus Catalogna
Intanto sembra che gli indipendentisti abbiano seri problemi a presentarsi uniti alle elezioni. Se non lo fanno è molto probabile che perdano voti decisivi. Tra l'altro non si sa ancora se la CUP si presenterà (e senza la CUP la vittoria unionista è quasi sicura).
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Intanto sembra che gli indipendentisti abbiano seri problemi a presentarsi uniti alle elezioni. Se non lo fanno è molto probabile che perdano voti decisivi. Tra l'altro non si sa ancora se la CUP si presenterà (e senza la CUP la vittoria unionista è quasi sicura).
Bisogna vedere se gli elettori della CUP diserteranno le urne o se andranno lo stesso a sostenere qualche candidato specifico.
Potrebbe anche essere che non facciano il listone ma corrano separati il PDeCAT e ERC per fare in modo che ERC raccolga i voti della CUP (almeno in parte)... Alle ultime elezioni il boom della CUP credo fosse dovuto anche al fatto che ERC si presentava coalizzata al centro-destra e parte del suo elettorato digeriva poco la cosa. Se ora ERC si presentasse da sola quei voti li recupererebbe.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Bisogna vedere se gli elettori della CUP diserteranno le urne o se andranno lo stesso a sostenere qualche candidato specifico.
Potrebbe anche essere che non facciano il listone ma corrano separati il PDeCAT e ERC per fare in modo che ERC raccolga i voti della CUP (almeno in parte)... Alle ultime elezioni il boom della CUP credo fosse dovuto anche al fatto che ERC si presentava coalizzata al centro-destra e parte del suo elettorato digeriva poco la cosa. Se ora ERC si presentasse da sola quei voti li recupererebbe.
Difatti solitamente le liste uniche penalizzano i singoli partiti, che ottengono più voti se corrono separati.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk