Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
In effetti una figura di merda simile è da un pezzo che non si vede, qui da noi.
Facciamo 7-8 l'anno da 50 anni...
Hanno preso una maggioranza, indetto un referendum illegale, proclamato l'indipendenza ma senza opporsi alla legalità costituzionale
non hanno nemmeno i serenissimi provocatori
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
L'Europa è governata da una coalizione di Popolari (cui appartiene Rajoy), di Liberali e di Socialisti.
I Popolari spalleggiano Rajoy (fino a quando Rajoy continuerà a essere eletto dagli spagnoli o fino a quando non finirà in galera per corruzione).
I Liberali sono quelli che danno asilo a Puigdemont in Belgio.
I Socialisti stanno a guardare (salvo attivarsi non appena vedranno la possibilità di fregare i Popolari).
Se uno ride e canta e balla e l'altro manda i poliziotti in tenuta antisommossa, chi dei due è il ridicolo?
il puntom è che più che cantare e ballare non sanno fare.
questa fede cieca nell'UE, che ha detto in tutti i modi ed in tutte le lingue che qualla catalana è una questione interna spagnola, fa tenerezza.
ormai c'è più gente che crede a sta farsa su POL che in tutta la Catalogna
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Credo sia meglio aspettare le elezioni.
l'unica cosa che potrebbe dare finalmente una nota di serietà a sta faccenda sarebbe un'astensione dell''80%.
peccato che nessuno dei partiti catalanisti stia facendo campagna in questo senso
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
il puntom è che più che cantare e ballare non sanno fare.
questa fede cieca nell'UE, che ha detto in tutti i modi ed in tutte le lingue che qualla catalana è una questione interna spagnola, fa tenerezza.
ormai c'è più gente che crede a sta farsa su POL che in tutta la Catalogna
Cantare e ballare e lavorare e fare soldi.
In effetti è una questione interna spagnola. Una questione molto seria. Se la Catalogna se ne va sono cazzi.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Credo sia meglio aspettare le elezioni.
Non c'è nulla da aspettare, il solo fatto di partecipare alle elezioni è già una resa. Su, basta, è finita.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Cantare e ballare e lavorare e fare soldi.
In effetti è una questione interna spagnola. Una questione molto seria. Se la Catalogna se ne va sono cazzi.
Ma l'hai capito o no che la Catalogna non se ne va? Cosa continui a preconizzare scenari che non esistono?
In che lingua te lo si deve spiegare? Proviamo col catalano maccheronico: els catalans són pallassos que han fet una figura de merda èpica, Catalunya seguirà sent espanyola, ara i per sempre
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Se uno ride e canta e balla e l'altro manda i poliziotti in tenuta antisommossa, chi dei due è il ridicolo?
Ti sei risposta da sola : ridicolo è chi canta e balla pensando che la cosa possa servire a qualcosa.
La Spagna fa quello che si fa normalmente con le sovversioni, mandare la forza pubblica. Sai, esistono le leggi.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Ma l'hai capito o no che la Catalogna non se ne va? Cosa continui a preconizzare scenari che non esistono?
In che lingua te lo si deve spiegare? Proviamo col catalano maccheronico: els catalans són pallassos que han fet una figura de merda èpica, Catalunya seguirà sent espanyola, ara i per sempre
lascia perdere, è come parlare al muro ormai
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
Ma l'hai capito o no che la Catalogna non se ne va? Cosa continui a preconizzare scenari che non esistono?
...
Mi piace farti incazzare :felice:
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Continui a ripetere sta cosa dell'indipendenza ritirata dopo 3 giorni. A me risulta sia stata sospesa, e poi abrogata, dal Constitucional, cioè da Madrid. Ma non da parte catalana.
E' commovente come continui ad arrampicarti sugli specchi e a cercare ogni patetico appiglio pur di giustificare questa farsa.
I catalani hanno di fatto annullato l'indipendenza accettando l'annullamento di Madrid senza provare neanche a combattere. Neanche con una dichiarazione ai giornalisti, niente. Puigdemont non ha più parlato di indipendenza, ne lo ha fatto nessun altro.
Arrendersi in questo modo e omettere di ribadirla vuol dire annullarla di fatto, anche senza le carte bollate.
Citazione:
In fuga... in un posto dove c'è mandato d'arresto europeo e/o l'estradizione...
:D
Fai quasi ridere per quanto sei patetico quando ti arrampichi. Che ci sia o meno il mandato di arresto, è ininfluente, il governo catalano E' IN FUGA.
Se restare in Catalogna o in Belgio era uguale, sarebbero rimasti in Catalogna.
Citazione:
Su questo non mi dilungo perché ho già esplicitato più volte la mia lettura su questo punto.
Lettura totalmente avulsa da qualsiasi contesto reale.
Citazione:
Di quell'intervista hai letto solo il sottotitolo ad effetto...
Si, la fuffa da avvocaticchi non mi interessa, mi interessa la sostanza, Puigdemont ha detto quello, e qualsiasi cosa possa aver aggiunto non ha importanza.
Se uno crede veramente nell'indipendenza, l'esistenza di alternative non può proprio essere contemplata. E' una questione di umana decenza.
Ma poi cosa rispondi con le faccine alla semplice esposizione dell'ovvio?
Ora capisco che essendo venetista non hai gli strumenti per capire, e capisco anche che avere un mi piace di agaragar riduce il tuo QI di 30 punti buoni, ma un minimo sforzo si potrebbe fare.
Tanto il tuo Veneto di merda non va da nessuna parte, quando i tuoi bisnipoti moriranno di vecchiaia sarà ancora italiano.
Tu e quei quattro contadinotti analfabeti non andate da nessuna parte, continua a farti le seghe mentali con la Catalogna, il Veneto resta italiano.