Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Siamo nel 2017 eh, come vuoi affermare la tua causa, con spade e piccioni viaggiatori?
Comunque gli auguri li farei alla Spagna. La Catalogna se la caverà in qualunque caso. La Spagna, con la sua regione più ricca sempre più convinta di non avere nulla a che fare con il resto dello stato, non ne sarei così certo.
Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
La Catalogna "libera" sognata dagli indipendentisti, immagini da Ripoll all'apertura delle scuole a settembre, l'imam "mente" dell'attentato di Barcellona viveva qui.
http://estaticos.elperiodico.com/res...4725334369.jpg
Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
diritto di voto, ovvero
tu voti quando lo dico io, per cosa lo dico io, chi lo dico io, dove lo dico io, come lo dico io
Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Ah beh, se l'idea moderna di "democrazia" è 'sta idiozia gentista del bobbbolo che fa i referendum, allora mi tocca essere antidemocratico.
Io lo sono diventato, naturalmente non in senso fascista... Repubblica platonica, assolutismo illuminato...
"Non possiamo stare con le mani in mano mentre un paese diventa comunista/nazista/autoritario/in guerra civile/separatista per lirresponsabilita dei suoi cittadini" cit. adattata da Henry Kissinger
Mi ricordo del buon Mixkey
Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Fino ad ora il governo Spagnolo sta perdendo su tutta la linea regalando un immenso spot globale alla causa indipendentista catalana.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Siamo nel 2017 eh, come vuoi affermare la tua causa, con spade e piccioni viaggiatori?
Comunque gli auguri li farei alla Spagna. La Catalogna se la caverà in qualunque caso. La Spagna, con la sua regione più ricca sempre più convinta di non avere nulla a che fare con il resto dello stato, non ne sarei così certo.
:nodding:
La situazione è ben poco allegra, comunque vada.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
Io lo sono diventato, naturalmente non in senso fascista... Repubblica platonica, assolutismo illuminato...
"Non possiamo stare con le mani in mano mentre un paese diventa comunista/nazista/autoritario/in guerra civile/separatista per lirresponsabilita dei suoi cittadini" cit. adattata da Henry Kissinger
A quella frase di Kissinger seguì l'instaurazione di un regime autoritario... :facepalmi:
Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
Citazione:
Originariamente Scritto da
sorci verdi
Si ma guarda che l'indipendenza non la conquisti mica a suon di tweet e post di solidarietà...
Siamo però in Europa e nel 2017. Non sono tempi favorevoli alla "via irlandese" (che pure io sotto sotto ritengo migliore) e serve trovare altre strade.
ps: con via irlandese non faccio riferimento all'Ulster ma al resto dell'isola. Cioè la successione easter rising (per risvegliare la coscienza popolare), sfruttamento delle elezioni altrui per creare un governo autonomo e proclamare unilateralmente l'indipendenza e così via...
Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
Siamo nel 2017 eh, come vuoi affermare la tua causa, con spade e piccioni viaggiatori?
Certe cose non cambiano. Se una cosa non puoi ottenerla legalmente, la ottieni con la forza. O rinunci.
Se però l'obiettivo era un hashtag su Twitter, allora ok.
Citazione:
Comunque gli auguri li farei alla Spagna. La Catalogna se la caverà in qualunque caso. La Spagna, con la sua regione più ricca sempre più convinta di non avere nulla a che fare con il resto dello stato, non ne sarei così certo.
Personalmente faccio auguri ad entrambi.
Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
A parere mio tutta la questione é stata gestita malissimo da entrambi le parti, i catalani si sono mossi intenzionalmente in questa maniera per provocare Madrid e farla rispondere nel peggior modo possibile, Madrid é stata ingenua nel cadere nel tranello. Potevano e dovevano le due parti gestire meglio la situazione ma non c'è stata la volontà di entrambi.
Re: Referendum Catalogna 2017: voto in forte dubbio, possibili scontri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
:nodding:
La situazione è ben poco allegra, comunque vada.
A quella frase di Kissinger seguì l'instaurazione di un regime autoritario... :facepalmi:
In certi casi è un male necessario, un grande male ma necessario (esempio recente: Egitto)
Re: CATALOGNA: Diada 2017, prevviste almeno 500000 persone ...STREAMING
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Se vuoi fare paragoni potevi scegliere un esempio migliore. Questo:
http://images.corrieredelveneto.corr...458_resize.jpg