Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
infatti, stiamo parlando di qualcosa di ben più grave di un gruppo di rivoltosi.
Qua ci sono milioni di eversivi, inclusi agenti di polizia e funzionari spagnoli (ché, ove non ne foste al corrente, il presidente e tutto il resto dei capoccia catalani sono l'equivalente di Crocetta e dell'Assemblea Regionale Siciliana, quindi organici all'apparato dello Stato).
In galera ci piazzerei l'intero teatrino di politici catalani, i mossos li scioglierei e li processerei tutti, a cominciare dal comandante per finire all'ultimo che dirige il traffico. L'autonomia la possono revocare a norma di legge, e spero lo facciano. Visto che 2 milioni di catalani, il loro presidente ed il loro parlamento hanno voluto buttarla sulla prova di forza, evidentemente la forza è l'unica cosa che sono in grado di comprendere.
Sarebbe una guerra civile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
appunto, una strategia militare fallimentare, anche se era impossibile bloccare tutti i seggi
esatto ed era ovvio PRIMA che era impossibile bloccare tutti i seggi.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
Il Kosovo ha una storia di autonomia, non è Serbia, al massimo è Albania, che siano tagliagola non importa, se hanno diritto gli svizzeri (usurai e banchieri) hanno diritto anche loro. E la Cecenia non è Russia, al massimo posso concedere che la Crimea (non l'Ucraina) abbia un legame con la Russia.
Complimenti ...veramente mettere in comune i tagliagole del kossovo con la civile svizzera la rende ancora piu' attrattivo...e non dico in che ambito!
Probabilmente e' un kossovaro albanese o ha sposato una kossovara, ma ci illustri qual'e' la storia millenaria del Kossovo!
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
esatto ed era ovvio PRIMA che era impossibile bloccare tutti i seggi.
infatti ho parlato di strategia...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
Sarebbe una guerra civile
che si potrebbe propagare alla spagna intera, a madrid c'era anche chi parteggiava per l'indipendenza catalana
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
UNA volta che hai incarcerato i politici, devi passare alla popolAzione, o pensi che starebbe a guardare senza protestare?
E quindi?
Passi pure alla popolazione.
Dico ma state scherzando? State dicendo che le Costituzioni non vanno difese, se difenderle diventa una cosa spiacevole a livello mediatico. Insomma, chiunque alzi il tiro si ritrova mano libera, perchè sennò poi "cestà twitter, cestà l'internette e se famo 'na figurademmerda"...
Che poi, i catalani a votare ieri erano 2 milioni (forse, visto che quel voto non può essere certificato da nessuno). Gli altri 3,5 milioni non contano?
Il resto di milioni di spagnoli, non contano?
Occhio eh, che con la storia de "la catalogna ai catalani", poi chiunque si può alzare e dire "la città X ai suoi cittadini", "il condominio X ai suoi condomini", e finisce che vi trovate vostro figlio che dichiara lo "Stato Libero di Cameretta" contro l'oppressione dei genitori cagacazzo...:rolleyes:
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
E quindi?
Passi pure alla popolazione.
Dico ma state scherzando? State dicendo che le Costituzioni non vanno difese, se difenderle diventa una cosa spiacevole a livello mediatico. Insomma, chiunque alzi il tiro si ritrova mano libera, perchè sennò poi "cestà twitter, cestà l'internette e se famo 'na figurademmerda"...
Che poi, i catalani a votare ieri erano 2 milioni (forse, visto che quel voto non può essere certificato da nessuno). Gli altri 3,5 milioni non contano?
Il resto di milioni di spagnoli, non contano?
Occhio eh, che con la storia de "la catalogna ai catalani", poi chiunque si può alzare e dire "la città X ai suoi cittadini", "il condominio X ai suoi condomini", e finisce che vi trovate vostro figlio che dichiara lo "Stato Libero di Cameretta" contro l'oppressione dei genitori cagacazzo...:rolleyes:
e quindi la spagna diventa un'enorme carcere...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Complimenti ...veramente mettere in comune i tagliagole del kossovo con la civile svizzera la rende ancora piu' attrattivo...e non dico in che ambito!
Probabilmente e' un kossovaro albanese o ha sposato una kossovara, ma ci illustri qual'e' la storia millenaria del Kossovo!
Magari tu sei uno che ammira le bestie serbe tipo Arkan, contro cui i kosovari facevano benissimo a combattere visto il precedente della bestia Mladic (tanto amata dalla Sega Nord) in Bosnia.
Io sono italianissimo.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
Sarebbe una guerra civile
Succede.
Non fatevi fottere dagli ultimi 60-70 anni di relativa bambagia, non poteva durare per sempre.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
e quindi la spagna diventa un'enorme carcere...
Ma tu sul serio pensi che 2 milioni di teste di cazzo siano disposte a mandare a troie la propria vita con la stessa facilità con cui sono andati a fare la sceneggiata ridicola ed illegale al seggio?
Ahhahahaha!
Non hai capito: non l'hanno fatto sotto Franco, non lo faranno nemmeno adesso, che se la passano moooooolto meglio di allora, in termini di libertà personali, autonomia locale, e qualità di vita.