Il Dio della tolleranza, dell'amore per il prossimo, dell'ecumenismo, può essere mai in questa Chiesa Cattolica?
Dio è in questa Chiesa?

Il Dio della tolleranza, dell'amore per il prossimo, dell'ecumenismo, può essere mai in questa Chiesa Cattolica?
Dio è in questa Chiesa?
Ultima modifica di LIBERAMENTE; 10-08-10 alle 12:37
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

certamente, io ho letto solo delle cose giustissime. :giagia:
- l'amore per il prossimo non significa dire che il prossimo può fare tutto quello che vuole e che ogni comportamento è uguale agli altri. Per esempio un padre che ama il proprio figlio non lo lascia andare a drogarsi. Se un padre invece dicesse al figlio "va e fa tutto quello che vuoi perché ti amo", sarebbe un padre idiota. Oggi in effetti nella società c'è molta stupidità, perché incoraggiata fortemente dai media, e tutti pensano che amare significa lasciar fare tutto quello che si vuole e dire che tanto sono tutti gusti personali.
- la tolleranza non è un valore senza limiti: si tollera in proporzione a quanto uno si discosta da ciò che è corretto ma chiaramente arriva un punto nel quale bisogna dire stop. in ogni caso far sapere quando qualcuno sbaglia è proprio il compito della Chiesa.
in quelle frasi non ho letto proposte di legge per togliere libertà agli omosessuali, alle sgualdrine e agli ebrei, ho visto solo dei Santi uomini ricordare quali comportamenti sono corretti e scorretti.
- l'ecumenismo significa instaurare rapporti con le altre religioni, non significa che ogni religione fa finta che le altre siano giuste.
Ultima modifica di QUINTO; 10-08-10 alle 14:41
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

concordo col ciellino
è difficile pensare che la chiesa cattolica esisterà sempre ma Benedetto XVI ne è tagliato fuori
![]()

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

e infatti io ti davo ragione
la mia ironia era rivolta a quegli ultra-cattolici che vagheggiano una Chiesa cattolicissima staccata dagli ultimi cinque Pontefici....iaociao: