con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)
La notizia è talmente imprevista che lascia basiti... Il Debito CALA? Incredibbbbbile...
Ora, però, ad 1 giorno dal sensazionale annuncio non abbiamo ancora capito in che cosa consiste questo "calo".
Tutta colpa dell'influenza che ci ha colpito prodi-toriamente ma, effettivamente, ad ascoltare i vari tiggì sentiamo solo affermazioni apodittiche: aumenta il PIL, diminuisce il debito.
Punto, Prendi su e porta a casa.
Ora, essendo che la nostra ignoranza non teme confronti, ci sarebbe qualche gentile pidduto esperto di economia domestica in grado di spiegarci in termini semplici in cosa e in quanto consiste questo calo di debito?
Grazie.
Dott. Kobra (Democritico)
In cosa viene cambiato il debito? In euro. Calo del debito significa aumento di euro circolanti necessari al consumo. Più euro circolanti = inflazione. Più consumo = meno risparmio, sintomo di: meno ricchezza
Quando mi chiedono di pagare i debiti o la carta di credito rispondo: "Ma che senso ha?"
Allora perché non ritiri tutti i tuoi soldi dalla banca, visto che tu li hai prestati alla banca? Se continui a lasciarceli, c'è un motivo, no? Ce lo vedi il senso di ritirarli tutti senza averne bisogno? Quindi come ho scritto, non ce n'è il senso.
non ho capito bene come funziona questa teoria, se domani vado in banca facendo presente che non ho 1 euro da restituire, mi accolgono a braccia aperte?
Quale attinenza ha questa cosa con ciò che ho scritto io?
Il fatto che riceve un piccolo interesse, e immagina pure di potere riavere il capitale.
E cosa cambierebbe rispetto a ciò che ho scritto io? Niente, ma tu facevi intendere che gli due scenari fossero diversi, cosa che non vedo perché dovrebbe