Quale è il tuo videogame preferito? Preferisci Fifa? Adori gli sparatutto o magari i giochi di strategia?
Giochi su pc o consolle?

Quale è il tuo videogame preferito? Preferisci Fifa? Adori gli sparatutto o magari i giochi di strategia?
Giochi su pc o consolle?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

@pedro immagino che il tuo sia civilization oppure un altro?

grand strategy.
Hears of iron 2, victoria 2, europa universalis 2.
strategia a turni
heroes of might and magic
GDR
dragon age, might and magic

Da diverso tempo sto giocando alla serie di baldur's gate per android, un bellissimo RPG basato sulle regole AD&D, uscito per PC ancora negli anni '90. In pratica per far passare un personaggio attraverso BG prima, poi BGII e BG2 ToB (throne of bahal) ci vogliono mesi, con centinaia e centinaia di dialoghi, combattimenti, una quantità imprecisata di ambientazioni tutte create a mano, insomma, un lavoro enorme per un gioco che allo stato attuale non ha eguali
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Comunque nel villaggio dove arrivi dopo essere uscito dalla prigione, dove c’è il circo coll’elfa, c’è una casa in cui ti porta una quest che inizi verso la fine del gioco, ma puoi accederci anche all’inizio. I nemici sono 10 livelli sopra il tuo, ma se ti coordini bene li ammazzi tutti e prendi la megaspada dei miei coglioni e l’armatura de salcazzo e diventi invincibile.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Baldur's Gate da ragazzino era la mia mania, accidenti. Anche Icewind Dale, ma un pochino meno. Ma come dimenticare la saga di Age of Empires e il mitico Warcraft... Oggi gioco su PS4 alla serie di NBA2K (il basket è una religione per me) e a FarCry (aspetto il 5° capitolo della saga come un tossico aspetta il pusher).
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

La mia passione è per il calcio e la serie Fifa, ho giocato con i giochi di diverse stagioni.

Mo stavolta ho fatto spedire via l'elfa dal mio personaggio (named "ciccio") quasi subito.
Alla fine ci sono un sacco di miniquest che la scorsa volta non ho fatto per seguire il tema principale. Adesso prima di finire il gioco voglio passare a battuta tutte le case e vedere se trovo qualcosa d'altro di interessante

Beh BG è veramente una figata a partire dalla creazione del personaggio, senza contare che lo porti dallo sbarbatello che è all'inizio attraverso tutto BG, BGII e ToB fino a farlo diventare praticamente un dio (se glie lo fai scegliere). Adesso che è sul tablet poi non ne parliamo... lo prendi in mano la sera mentre la moglie si guarda il film e non vuoi ammazzare un paio di mostri a BG?