Conservatori o progressisti
Scopri da che parte stai
Status quo o cambiamento? Scopri da che parte stai - Repubblica.it


Conservatori o progressisti
Scopri da che parte stai
Status quo o cambiamento? Scopri da che parte stai - Repubblica.it
SADNESS IS REBELLION


Giochino veloce e per questo divertente (da prendere per quello che è). A me è uscito il profilo di mezzo: PICCOLI PASSI e devo dire che mi ci ritrovo abbastanza. Per quelli di Repubblica il "conservatore" sembra essere un immobilista che non si muove neanche se lo sparano... beh, mi sembra un concetto un po' forzato. Io mi reputo un conservatore, al contrario, proprio perchè preferisco i "piccoli passi". In questo senso dire "progressista moderato" o "conservatore moderato" per me fa lo stesso.
Questi, comunque, i profili previsti:
INCONTENIBILI
Hai una propensioni naturale al cambiamento. Ami la complessità, la relatività, la sfida alle convenzioni. Credi nell'uomo e nel suo potere di trasformare le cose. Tutto ciò che è nuovo e in movimento ti attrae. Rivoluzionario.
PICCOLI PASSI
Propendi naturalmente per dei cambiamenti misurati. Non ti arrocchi su posizioni tradizionaliste, ma neppure ti piacciono gli stravolgimenti e le rivoluzioni. Secondo te il Progresso è fatto di piccoli passi ben calibrati. Progressista moderato.
INAMOVIBILI
Hai un'avversione naturale per i cambiamenti. Sei per la coerenza, l'ordine, il rispetto di ruoli e gerarchie, mentre non ami le mezze misure e le sfumature. Fedele custode delle tradizioni, guardi alle innovazioni con una certa diffidenza. Conservatore.
SADNESS IS REBELLION


Sono risultato Inamovibile.Non riesco proprio a condividere l'accusa semplificatoria, anzi.
Mi sembra che sia più che altro un giochino per rassicurare i sovversivi.
Ultima modifica di Defender; 11-08-10 alle 12:24
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Naaaa... non lo faccio. Non mi faccio "valutare" da Repubblichella 2000...hefico:
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”


Piccoli passi anche per mehefico:
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)


progressista moderato, meno male perchè quello su facebook mi diceva che dovevo votare PDL.....
Ultima modifica di democratico; 11-08-10 alle 20:57


Progressista moderato anche per me.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


certo che anche tu Florian con questo giornalaccio comunistoide come repubblica, già il nome repubblica è sinonimo di confusione, mi sa che tra i frequentatori di questo forum sei l'unico a riuscire anche solo a nominare un fogliaccio simile, io alla repubblica non mi avvicino neanche se me la tirano dietro all'aeroporto, piuttosto sto senza giornale e penso ai fatti miei
Io sono prudente e a piccoli passi, non mi riconosco certo in un progressista,anche se il paese in cui vivo e il lavoro che faccio mi portano a molta apertura
Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-08-10 alle 23:33


io invece un occhiata ai vostri giornalacci il giornale e libero lo dò se devo rispondere alle cacchiate dei colleghi devo pur sapere che cosa dicono.
un mio professore univeristario diceva comprare il giornale della propria parte per sostenerlo e leggere quello della parte avversa per sapere rispondere, perchè per la conferma della propria opinione non serve che ce lo dica il giornale amico


Pure io inamovibile.