



Penso che Lord abbia ragione, il partito di Ferrando si ispirava a Trotzkji, Lotta Comunista a Lenin. Ho qui davanti l'ultimo giornale di Lotta Comunista, dedicato ai 100 anni dalla rivoluzione d'ottobre. Sotto il nome del giornale Lotta Comunista si legge organo dei gruppi leninisti della sinistra comunista.
Nel PCL si criticava molto l'operato di Stalin, in Lotta Comuunista ancora non l'ho capito.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky


beh, cireno io invece l'ho ben compreso, perchè la stampa e sopratutto la letteratura comunista la conosco abbastanza.
Il PCL è Marxista leninista e allo stesso tempo appoggia la visione trotskista internazionalista, quindi è sicuramente in opposizione a Stalin e allo stalinismo, ma per i compagni di Lotta Comunista, Cervetto scrive in un suo saggio:
Il limite di Trotsky sta proprio nella sua mancanza di una valida teoria dello sviluppo capitalistico. Ciò non gli permette di comprendere che il "nuovo" che si va affermando nella società russa è il capitalismo di Stato e, in definitiva, gli impedisce di avere una strategia.
Quindi Lotta Comunista, al di là di alcuni spigoli tra i due movimenti, tipo il parlamentarismo di PCL vs il "bordighismo di LC", analizza le cose ma non censura Trotsky oltre i suoi limiti strategici, mentre la censura e la critica di Lotta Comunista nei confronti di Stalin è chiara e totale e si evidenzia nella precisa condanna del capitalismo di stato nella Russia stalinista e verso l'attuazione da parte di Stalin della teoria del socialismo in un paese solo, oltre ad altre cose ma questo è un 3d e non mi sembra il caso di scrivere un trattato su LC... ma tu se leggi LC come fai a non aver capito queste cose?


In malafede sei tu e tua sorella............A meno che non mi posti dati
sugli effetti negativi della flat tax sui paesi come il nostro o magari
la Francia o magari la Germania .
Insomma, 'ndo sta scritto che da noi non potrebbe funzionare !?
Per la cronaca, sarei ben contento di un sistema di governo e politici
fotocopia di un paese come ad esempio l'Austria dove pagando molte
meno tasse (rispetto a quanto si guadagni) fanno molto di più
e meglio del liquame di fogna che ci governa da trent'anni a questa
parte .
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce






Quelli di LC sono antistalinisti e considerano l'economia dell'URSS una forma di capitalismo di Stato che non gradiscono.
Ci parlo spesso davanti all'università con loro e sono anche andato a vari loro congressi, anche se li avvisavo che io sono filofascista non si sono scomposti.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62






Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62