Originariamente Scritto da
cireno
Luce, calma. Non si dovrebbe mai, in un forum, giudicare le persone per quello che viene occasionalmente scritto anche perchè si può essere assertori convinti, faccio un esempio a caso, della inferiorità razziale dei neri rispetto ai bianchi ed essere ugualmente persone per bene, oneste e rispettose delle leggi. Dico questo per esprimere il mio desiderio di vedere discusse le parole scritte e non l'autore delle stesse.
La merda fascio-legaiola che viene sparsa sull'Europa e sui neri. Posto un altro esempio: mio padre è andato volontario nella guerra italo-turca del 1911, poi tornato (era carabiniere a cavallo) è stato quasi subito coinvolto nella prima guerra mondiale, poi nella Marcia su Roma, che ha fatto, poi per due anni in Africa aggregato a non so quale corpo di spedizione in Africa Centrale. Bene, io amo molto l'Africa, e ci sono stato ventidue volte, non avvalendomi di agenzie di viaggio, ma così, alla ventura. Quando parlavo con mio padre di come vivevano, che so in Uganda, in Zaire, nello stesso Kenia, quelle genti lui mi rispondeva sempre "cosa pretendi, sono neri, grandi muscoli, niente cervello" e questo mi faceva incazzare ma lui scuoteva la testa. Bene, mio padre era la persona più per bene, onesta e socialmente solidale, che io ho conosciuto nella mia lunga vita. Era fascista, aveva quell'opinione sui neri, ma questo non cambiava il suo essere. Avesse scritto in un forum, probabilmente tu lo avresti insultato, sbagliando. Perchè si insultano semmai le parole, mai l'autore.