propongo in maniera ufficiale di cambiare il nick name di CPisacane, da quello attuale a GRILLOPARLANTE

propongo in maniera ufficiale di cambiare il nick name di CPisacane, da quello attuale a GRILLOPARLANTE
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cireno,
perchè non cambi il tuo in Frodo?
In tedesco deriva da frod, saggio... in italiano invece da frodare, ingannare... così puoi sempre scegliere se presentarti come saggio o come ingannatore.

Guarda che per una persona normale quello era un complimento. Il Grillo Parlante, nel libro di Collodi, era quello he diceva a Pinocchio le cose giuste. Tu invece, seduto su il Manifesto del Partito Comunista sembri aver capito male e quindi risposto peggio. Io non ho bisogno di ingannare nessuno, alla mia età posso tranquillamente sbattermene le palle.

cireno?
Ma hai la coda di paglia?
Ti ho proposto di scegliere tra due possibili significati e tu ti precipiti a scegliere di definirti con la versione squalificante...

cireno,
chi mente , chi sostiene di essere quello che non è, chi nasconde la sua natura piìù o meno consapevolmente, è uno psicopatico... e tu sostieni o almeno hai lasciato spesso intendere di essere marxista, secondo la convenienza del discorso, e poi conosci poco Marx, non conosci le opere di Engels e critichi l'Ottobre e Lenin, sei un egocentrico e sei abbastanza volgare (la tua risposta sopra è un esempio lampante della tua personalità a tratti aggressiva).
Io sono comunista, e se per te l' essere comunisti, come lasci intendere è da psicopatici (classico dell'ideologia piccolo borghese), beh allora, come dici tu, io sono anche psicopatico...

e tu sei chiaramente parte di quel mondo di personaggi,. e ne ho conosciuti tanti, che prima lancia un sasso e poi nasconde la mano: si chiamano ipocriti.
Io non sono volgare ma divento aggressivo quando inciampo in personaggi come te che sparano giudizi sugli altri dal basso della loro arroganza.
E non insulto nessuno perchè ho rispetto anche dei fascisti, figurati te, salvo che non mi camminino sui piedi. Invece sei stato tu a insultarmi, dandomi dello psicopatico senza che io riesca nemmeno a capire il perchè tanto che dopo mi sono chiesto se sei solo un provocatore o se hai qualche rapporto con l'alcool. Ora cerchi di rigirare la frittata e leggendoti qua sopra sembra che sia stato io a darti dello psicopatico e addirittura ti inventi una spiegazione da manuale delle giovani marmotte addormentate , questa " chi mente , chi sostiene di essere quello che non è, chi nasconde la sua natura piìù o meno consapevolmente, è uno psicopatico ", che è un'idiozia allo stato puro, perchè dovresti quantomeno partire da una verità assoluta che dice che se qualcuno compie un'azione è perchè ha dei motivi per compierla, e allora, domanda, io che motivi avrei di dirmi marxista se non lo fossi? per farti un piacere? ma che mi fregherebbe, scusa?
Te l'ho scritto più volte: pervaso come sei di un assolutismo che tu credi marxista, sei pericoloso. E sei l'esempio del perchè il dogmatismo in Urss, tradotto in burocrazia da personaggi non in grado di capirlo, perchè i dogmatici di norma non capiscono quello su cui stanno seduti e usano quei dogmi come difesa della loro insipienza, ha disintegrato quel Paese.

cireno, hai scritto:
-sarà perchè i fascisti io li ho conosciuti, sarà perchè a 14 anni di età io ho fatto 24 giorni di carcere al V Raggio del Carcere di san Vittore a Milano, ma io i fascisti non li sopporto. E la puzza di fascista la sento da dieci metri.
Ah, dimenticavo: avevo 14 anni nel 1944, perchè oggi di anni ne ho 87.-
La puzza di fascista...
tu non insulti nessuno vero?
Ipocrita!
La frittata l'hai fatta tu... e sei tu che tutte le volte la giri e la rigiri.
Io non so perchè ti dichiari marxista quando non lo sei, quello dovresti spiegarcelo tu!