ecco, frik e frok, facciamo una cosa intelligente: a me di dialogare con te non interessa, con il tuo compagnuccio di merende ancora meno, per dei motivi evidenti: siete solo due troll, per giunta di limitata intelligenza perchè siete stati scoperti troppo alla svelta. In conseguenza di ciò da questo momento siete due ectoplasmi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

lascio perdere, sono troppo fasulli e credo anche di sapere chi è uno dei due: un malato mentale fascista sul quale ebbi la disgrazia qualche tempo fa di inciampare. Io non vengo in un forum per scaricare i miei disagi da frustrato, come certamente è per questi due, ma per imparare da chi può dire qualcosa di serio. Questi sono due troll, che vuoi che dicano di serio? Lascio perdere.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Cireno,
tu insisti perchè vuoi finire in febbre a 40 anche con questa discussione...
Fasullo sei tu, e malato mentale pure, e ce n'è ampia prova nei tuoi interventi...
Tu lascia perdere pure quanto vuoi ma sappi che io invece interverrò sempre a cassarti tutte le volte che troverò le tue sciocchezze in giro per questo rispettabilissimo Forum... che proprio perchè rispettabile è inviso agli screditati come te.

Lucia,
una doverosa precisazione.
Il suo orizzonte, la sua visione angusta, determinata da un pensiero piccolo borghese, che la porta evidentemente ad identificare con il termine di sinistra solo l'aspetto relativo ad una componente parlamentare, le preclude altri spazi di ragionamento.
In termini allargati con il termine di sinistra si identifica il pensiero antagonista a vari livelli di dibattito, oltre a quello politico, comunque più ampio della mera rappresentanza parlamentare, c'è un pensiero economico, uno culturale, dell'esperienza quotidiana, uno scientifico e altri, tutti impegnati nel superamento delle disuguaglianze e dell'oppressione, tutti impegnati a comprendere e trasformare la società umana.
Ricostruendo le prospettive e il contesto di una socialità alternativa al capitalismo il comunismo può essere definito un pensiero di sinistra e per questo motivo ha pieno titolo di esser rappresentato in questa discussione... le piaccia o meno.