Rif: H. W. di nuovo sul Web...
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Ho parlato di genealogia della scienza moderna non di manuale chirurgico.
Un po come dire che i moderni televisori derivano dalle pitture rupestri di Ladcaux...
Citazione:
Daltanius
ma comunque il darwinismo e la teoria evolutiva ..non è affatto scienza !
mentre è scienza perchè empiricamente apprezzabile e dimostrabile che solo da un essere vivente ne può nascere un altro.
Ah no mi scuso..il darwinismo è metafisica applicata...
Molto piu probabile che la Terra sia stata creata in sei giorni da un ente invisibile che ha successivamente plasmato un ominide dal fango.
Citazione:
Daltanius
infatti la teoria evoluzionista non è scienza e non spiega un bel niente.
Si infatti come ho già detto è metafisica applicata...:gluglu:
Scusatemi se mi intrometto in questa interessante discussione.
Premesso che io credo in Dio, ma certe affermazioni mi lasciano perplesso.
1 - E' stato detto che ogni essere vivente non può nascere che da un altro essere vivente. Da ciò si deduce per esempio che il formaggio è un essere vivente, perchè se lo lasci ammuffire dopo qualche tempo lo troverai brulicante di vermi, che seppure a livello inferiore è pur sempre vita.
2 - Non mi risulta cheper tale trasformazione si possa intravvedere l'intervento miracoloso di un dio .
3 - La creazione dell'uomo da un pugno di fango è solo una metafora per indicare il passaggio da un essere primitivo ad un uomo pensante.
Infatti se il racconto biblico dovesse essere interpretato alla lettera,ossia la creazione dal fango, vorrebbe dire per esempio che da un Gianfranco si potrebbe creare un uomo :D (scusate la battuta, sono incorregibile:crepapelle:)
Citazione:
globulonero
1 - E' stato detto che ogni essere vivente non può nascere che da un altro essere vivente. Da ciò si deduce per esempio che il formaggio è un essere vivente, perchè se lo lasci ammuffire dopo qualche tempo lo troverai brulicante di vermi, che seppure a livello inferiore è pur sempre vita.
2 - Non mi risulta cheper tale trasformazione si possa intravvedere l'intervento miracoloso di un dio .
3 - La creazione dell'uomo da un pugno di fango è solo una metafora per indicare il passaggio da un essere primitivo ad un uomo pensante.
Infatti se il racconto biblico dovesse essere interpretato alla lettera,ossia la creazione dal fango, vorrebbe dire per esempio che da un Gianfranco si potrebbe creare un uomo :D (scusate la battuta, sono incorregibile:crepapelle:)
la creazione dell'Uomo da una impastata di fango su cui Dio emana l'anima attraverso il soffio...stà a significare che lo Spirito animando la materia crea la vita.
i vermi che si formano sulla carne ad esempio sorgono dal deposito di micro-uova da parte delle mosche.
Citazione:
Ozymandias
Ah no mi scuso..il darwinismo è metafisica applicata...
Molto piu probabile che la Terra sia stata creata in sei giorni da un ente invisibile che ha successivamente plasmato un ominide dal fango.
lo disse anche Antonino Zichichi in faccia a Margherita Hack che il darwinismo non è scienza perchè non è traducibile in equazioni matematiche.
Citazione:
globulonero
Ma che reazione si puo avere di fronte a chi sostiene il creazionismo come metodo conoscitivo della realtà,addirittura più attendibile delle teorie evolutive?
Purtroppo non si puo dialogare seriamente con chi ritiene che la terra sia stata creata nel giro di una settimana e che l'uomo sia nato da una manciata di fango. e bada bene che loro non valutano l'ipotesi interpretativa della genesi,preferiscono prendere tutto alla lettera.
allora dovrebbe essera vera anche la storia della donna creata da una costola di Adamo.
Citazione:
Ozymandias
Ma che reazione si puo avere di fronte a chi sostiene il creazionismo come metodo conoscitivo della realtà,addirittura più attendibile delle teorie evolutive?
Purtroppo non si puo dialogare seriamente con chi ritiene che la terra sia stata creata nel giro di una settimana e che l'uomo sia nato da una manciata di fango. e bada bene che loro non valutano l'ipotesi interpretativa della genesi,preferiscono prendere tutto alla lettera.
certo tra che ipotizzi la vita dagli UFO ( e poi loro da chi sono stati creati ..da altri UFO ? ) .....e gli evoluzionisti è una bella lotta!
Citazione:
Daltanius
lo disse anche Antonino Zichichi in faccia a Margherita Hack che il darwinismo non è scienza perchè non è traducibile in equazioni matematiche.
Tralasciando l'imbarazzante confusione tra ipotesi scientifica e metodo empirico che si evince dal tuo discorso,sussistono prove di tipo paleontologico,anatomico e genetico che valorizzano l'antropogenesi.
Mi pare che invece nel creazionismo le prove scarseggino...a meno che non si prenda per buono un testo scritto da popolazioni semite che mangiavano lucertole nel deserto.