"La secessione proclamata a Venezia 20 anni fa è figlia di quella fase storica e in quella fase storica aveva tutte le ragioni di essere" afferma il segretario federale della Lega nord, sottolineando come quella stagione, iniziata il 15 settembre del 1996, con la lettura da parte di Bossi della dichiarazione d'indipendenza della Padania, "fu una stagione di cui mi onoro di essere stato parte da ultimo dei militanti".
Il 15 settembre 1996 io ero sul Po a sperare e combattere insieme a tanti altri per un'idea e per un sogno.
Dopo vent'anni sprecati oggi leggo le parole di Salvini, e mi suonano troppo simili a quelle del peggiore dei politicanti del pd, le affermazioni si commentano da sole e dicono dell'uomo purtroppo il peggio che si possa dire.
A chi era sul Po 20 anni fa una domanda è rimasto qualcosa di quel sogno, perché la lega ci ha tradito?
Ognuno avrà la propria risposta, ma deve esistere una linea condivisa a spiegare il tradimento, e non si parli di insipienza del Popolo Padano, i Popoli tutti i Popoli per decidere del proprio destino hanno bisogno di un progetto definito, di una guida sicura, e di onestà intellettuale e umana.
Perché se quella stagione non è piu' attuale per la Padania lo è rimasta per Scozia e Catalogna.




Rispondi Citando
