Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Ho scoperto...

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Ho scoperto...

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Al centro della nostra Galassia non c'è il Sole ma il Buco Nero..e anche il Sole si muove spinto da Questo..

Il Sole è il centro del Sistema Solare..come l'Essere è al centro della nostra esistenza..ma l'esistenza ruota intorno alla morte..e prima o poi ne verrà assorbita..volenti o nolenti..
    Ma intendi quello che dico! E' chiaro che il sole non è il centro della via Lattea, ma lo è in quanto stella più importante, attorno alla quale si è formata la vita.
    Che poi l'esistenza ruoti intorno alla morte questa è una asserzione destituita di fondamento. La morte si alterna alla vita in misura uguale, non c'è alcuna prevalenza.

Anche i nostri gesti quotidiani nascono dal Non Essere..come il Sole nasce dal Buco Nero..
    Oltre al Cosmo ci sta il Buio..l'Abisso..l'Origine..
    Tutta la metafisica dice questo..la metafisica tradizionale beninteso..
    Ma che discorso è? I nostri gesti nascono dal non essere? Come il sole dal buco nero? Fratello tu hai un bel po' di confusione in testa.

Poi..se ti va capovolgere il Sole in quello Nero..allora diventa simbolo di perdizione e distruzione..ma è un'interpretazione secondaria..tipica delle religioni solari..non della metafisica tradizionale
    Ricordiamoci Akchenaton..e la sua eresia..e la fine nell'oblio che si è meritato..prima che i moderni lo rivalutassero come uno dei nostri..quindi eretico..
    Guarda che le religioni son TUTTE solari. TUTTE. Al centro di tutte c'è un dio solare, un essere trascendente e luminoso che dona vita e salvezza.

Akhenaton ebbe questa intuizione istituendo il culto di Aton...ma toccò interessi sacerdotali che ne provocarono la fine.
    La metafisica tradizionale, mio caro, te la devi ripassare. Il sole nero è un simbolo rovesciato.

Datti pace.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    quasi quasi me lo faccio tatuare sul pettorale destro... così... a sfregio!
    all’attacco sempre
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,619
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Antico simbolo germanico famoso per essere intarsiato nel pavimento del castello di Wewesburg..dimora di Himmler..e delle SS..

Ma naturalmente il vero senso è un altro..molto più profondo..e assolutamente non solare..

Il simbolo rappresenta il centro oscuro della Galassia ..che è appunto nero..in quanto è un Buco Nero..

I raggi sono le forze centripete che attirano i corpi verso questo centro..che è poi il Vuoto ..Centro non solo della Galassia ma anche dell'essere umano..mentre il Sole rappresenta solo l'Essere..che scompare di fronte al Non Essere..vera presenza primordiale..al di là di tutte distinzioni..

Come vedi è un simbolo denso di significato e comprensibile a chi lo percepisce dentro di sé..vero motore del mondo visibile e invisibile..(grossolano e sottile)..
    Chissà che lavoraccio, i piastrellisti...

Con le maioliche è un lavoraccio ,se si ama l' approccio rudimentale.
    Difficile eseguire un lavoro senza stuccatura di riparo.
    Si parte dal motivo ,pero; poi si riempie il piano superando in colata di un paio di mm il disegno da far uscire per abrasione ad impasto non completamente asciutto.
    Si lascia asciugare e si leviga.

Se si parte dalla colata del piano ,per riempire il motivo dopo, i contorni del disegno si sbriciolano e poi diventa un fastidioso lavoro di restauro.

" ...aggenoree!"

" che vvoi!"

" Pija o stucco nero , che ar pentachelo se stanno a sfardá li bbordi. Passaje n' bisello se no rievoca o sgaro.. Ecchete a cazzola"

" ...vengaaaa."

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ma intendi quello che dico! E' chiaro che il sole non è il centro della via Lattea, ma lo è in quanto stella più importante, attorno alla quale si è formata la vita.
    Che poi l'esistenza ruoti intorno alla morte questa è una asserzione destituita di fondamento. La morte si alterna alla vita in misura uguale, non c'è alcuna prevalenza.
    Bè..il Sole è la stella più importante per noi..ma anche (lui) dipende dal Buco Nero..infatti ci gira attorno come noi giriamo intorno al Sole..

Nella gerarchia cosmica il Sole non è il Principio..altrimenti non dovrebbe girare intorno a niente..invece riconosce il Buco Nero come suo superiore e ubbidisce alla sua forza...

L'esistenza gira intorno alla morte come il Sole gira attorno al Centro della Galassia..cerca di fuggire come noi fuggiamo la morte..ma alla fine ne verremo assorbiti...pur con tutti gli sforzi di fuggire..

Ma che discorso è? I nostri gesti nascono dal non essere? Come il sole dal buco nero? Fratello tu hai un bel po' di confusione in testa.
    Le possibilità che potremo realizzare sono infinitamente superiori a quelle che determiniamo rendendole vive..
    Se una possibilità rimane solo possibile ma non reale..non esiste..non ha la vita..e noi giriamo attorno a indefinite possibilità che non si realizzeranno mai..sono morte..e la vita nasce da queste..le nostre scelte nascono da universi possibili ma inesistenti..senza vita...per questo si può dire che la vita nasce dalla morte..

Naturalmente il linguaggio ha i suoi limiti..e l'identificazione con morte e possibilità non realizzate o in via di realizzazione non è perfetta..ma per la vita ciò che non esiste possiamo dire che è morto..in quanto cos'è la morte se non assenza di vita..?

Guarda che le religioni son TUTTE solari. TUTTE. Al centro di tutte c'è un dio solare, un essere trascendente e luminoso che dona vita e salvezza.

Akhenaton ebbe questa intuizione istituendo il culto di Aton...ma toccò interessi sacerdotali che ne provocarono la fine.
    La metafisica tradizionale, mio caro, te la devi ripassare. Il sole nero è un simbolo rovesciato.

Datti pace.
    Le religioni sono solari nel loro aspetto fisico e animico..il corpo fisico e sottile dipendono dal Sole..rappresentato dalla Coscienza..dall'Atman..dal Brahman qualificato..ma oltre c'è il Brahman nirguna..l'Inqualificato..il Vuoto..il Tao..

Anche Dio muore..anche il Sole si spegnerà...alla fine tornerà il Non Essere..il Vuoto..da cui tutto poi si originerà di nuovo..

Ovviamente ti puoi raccomandare a Dio o al Sole..il Non Essere non si prega e neppure si adora..ma nondimeno è lui il vero motore immobile..il sostrato di Tutto..e noi siamo solo bolle di sapone a passeggio nel tempo..e nello spazio..per un periodo sempre breve..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Testa...stai menando il can per il forum con discorsi privi di senso e di spessore tradizionale.

E basta co' sti buchi neri...a te ti ha fatto male vedere troppe foto di Paola Romana, mi sa....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Testa...stai menando il can per il forum con discorsi privi di senso e di spessore tradizionale.

E basta co' sti buchi neri...a te ti ha fatto male vedere troppe foto di Paola Romana, mi sa....
    Quando morirà la tua veste carnale..lo Spirito liberato potrà dirigersi verso il Sole o verso la Luna..

Dato e non concesso che tu ascenda al Sole..senza essere catturata dalle nebbie lunari..allora ..oltre alla pienezza della Luce recuperata..sentirai la potenza delle Tenebre..della loro frescura..
    Vorrai fuggire l'Abisso..rimanere nella calda e appagante sicurezza dell'Essere luce e calore..ma le spire del buio ci cingeranno..e dopo una lotta impari..finalmente ti riconsegnerai alla tua Origine..oltre la Vita..oltre l'Essere..oltre la Luce.. e sapendo che questa era il tuo destino immodificabile..lo accetterai come vero riposo di un viaggio estenuante cominciato miliardi di anni fa..

Ma nulla è perduto..che dopo eoni di oblio..tornerai di nuovo alla Vita..per compiere di nuovo quel destino che dalla Luce ti riconsegnerà alla Tenebre ..così..che l'Infinito non muore mai..e usa la dimenticanza per rendere il viaggio divertente..(hahahah)

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il sole e un buco nero sono la stessa cosa, vi appaiono diversi perché siete prigionieri di una volgare concezione del tempo. Anche scientificamente, un certo buco nero scaturisce dal collasso gravitazionale di una stella, ergo: non sono sempre stati la stessa cosa?

Truth is a paradox and relativism his compass.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,182
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il suo simbolo è questo:

MI sembra di averlo già visto da qualche parte....
    A me ricorda lo stampino dei biscotti che faceva mia nonna.

Devo averlo da qualche parte.

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    A me ricorda lo stampino dei biscotti che faceva mia nonna.

Devo averlo da qualche parte.
    E' questa?

Truth is a paradox and relativism his compass.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Il sole e un buco nero sono la stessa cosa, vi appaiono diversi perché siete prigionieri di una volgare concezione del tempo. Anche scientificamente, un certo buco nero scaturisce dal collasso gravitazionale di una stella, ergo: non sono sempre stati la stessa cosa?

Perché la stella si renda conto di essere un buco nero è necessario del tempo..e anche avendo tempo tante stelle non diverranno mai un buco nero..non hanno sufficiente energia..sono destinate a diventare giganti rosse a espandersi e poi dissolversi..

Buchi Neri diventano le stelle supermassive..quelle dotate di grandi energia...le giganti blu..hanno vita breve..perché sentono il loro destino..sono impazienti di trasformarsi e di ascendere verso il loro destino..

Anche gli uomini sono tutti Buddha..in possibilità..ma solo pochi lo diventano..quelli che riescono a esplodere illuminandosi e racchiudendosi poi nel Vuoto..diventando poli attrattivi per chi ne percepisce il Potere..

Le leggi del cosmo sono quelle dell'uomo..non c'è frattura..

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima