Lo spazzolino è prodotto daii dipendenti e poi l'azienda lo immette sul mercato per trarre profitto, prima di tutto, non certo per filantropia nei confronti della tua dentatura. In tutto questo, i lavoratori guadagnano un terzo di quello che è il valore oggettivo e il tempo che han messo, per realizzarlo. E' molto diverso da ciò che dico io; perché io sostengo che quando la società avrà fatto un salto oltre nell'evoluzione economica , e il denaro sarà superfluo , cambierà anche l'organizzazione del sistema produttivo e con la compartecipazione dei lavoratori ad utili e gestione aziendale, si fa in modo che il loro lavoro abbia più valore e che i tempi del lavoro siano differenti.





Rispondi Citando