io spero che non vengano coinvolti soldati italiani, già stiamo spendendo un fottìo di soldi per le missioni all estero

Riprendere a rimestare il fuoco tra sciiti e sunniti è proprio quello che ci vuole per mandare in vacca l'intera situazione in zona. Oltretutto in questo momento sarebbe necessario un presidente USA di polso ed abilità, ed invece abbiamo Trump.
Francamente la situazione mi fa scorrere sempre più brividi lungo la schiena.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

cmq in caso di scontro esteso a libano e Israele può letteralmente succedere di tutto tenendo conto il settarsimo dell' area e la liquidità della fedeltà delle truppe.
e
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Hariri, tornerò presto in Libano - Medio Oriente - ANSA.it
"Mi sono dimesso nell'interesse del Libano perché ho visto che molti sviluppi nella regione stavano nuocendo al mio Paese. Tornerò molto presto per rassegnare le dimissioni seguendo il percorso costituzionale". Lo ha detto l'ex premier libanese Saad Hariri nella sua prima intervista dalle sue dimissioni annunciate dall'Arabia Saudita, la scorsa settimana. "Ho completa libertà in Arabia Saudita", ha precisato, come riportano i media internazionali.
"L'ingerenza dell'Iran è un peso per i libanesi", ha aggiunto Hariri. "Io non sono contro Hezbollah in quanto partito politico, sono contrario al fatto che Hezbollah giochi un ruolo esterno che metta in pericolo il Libano".
![]()

A meno che non mi sbagli di grosso, Hariri e la sua cricca avevano un ruolo nel traffico d'armi per i jihadisti attivi in Siria. Se questo non significa esercitare un ruolo esterno che mette in pericolo il Libano, specie considerando che grosse aree di territorio libanese erano (fino all'intervento di Hezbollah!) occupate da questo jihadume da lui armato, allora mi chiedo cosa lo sia.