Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sciopero ad Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rotwang
Automatizzazione non significa reddito unico universale e che tutti non fanno niente, significa miglioramento delle condizioni di vita umane e fine di lavori massacranti. Casaleggio tienilo per te, io mai votato simili buffoni. :D Se siete così luddisti, smettete di usare Internet, vi conviene. O vivete in grotte, o non potete parlare su cosa non va nel mondo globalizzato, solo aiutare a regolarlo.
Significa anche disoccupazione per la manodopera non specializzata.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Astolfo
E ciò sarebbe una cosa riprovevole?
Ciò sarebbe cosa auspicabile, come tutte le previsioni dell'Anticristo.
-
Citazione:
Alepk
Per definizione di media, c'è chi sta sopra e chi sta sotto la media, di conseguenza stabilire come standard *minimo* un obiettivo dato dalla *media* di performance non ha senso.
Non si può essere tutti >= della media perché... altrimenti non è quella la media!
Non sforzarti troppo di capire.
tu non sforzarti di capire che se é possibile performare sopra la media é possibile performare a livello medio o vicino ad esso.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Astolfo
Ma che significa "se avessi necessità"? Quindi se la necessità non ce l'avessi? Io non ho mai avuto necessità, ma non ho mai rifiutato richieste di variazioni, perché non si può ragionare sulle proprie necessità.
Eh eh, che dire, è la solita risposta paracula! non per nulla in certi posti, così come nelle legioni di senza lavoro, non trovi mai figli di imprenditori, di banchieri, di politicanti, di Poletti, della Cancellieri, della Fornero (la figlia di questa ha addirittura 3 lavori tutti dove lavorano papy e mamy..). Chissà perchè :rolleyes:
E poi fingono di non capire perchè le persone li schifano e sputano sulle loro cazzate ideologiche i cui costi, guarda caso, ricadono sempre sugli altri, mai su di loro!
-
Citazione:
Pazzoide
Automatizzazione significa anche che molti dovranno arrabattarsi per trovare lavoro da altra parte, i robot sono la morte dell'essere umano, perchè se tu, voi, pensiate che ci paghino il sussidio(tratto dal risparmio che con i robot si ha) state freschi, moooolto freschi. Quando succederà questo, altro che II Guerra Mondiale, quella vi sembrerà essere stata una battaglia a colpi di mini ciccioli e raudi.
Dipende...
A qualcuno i loro cazzo di prodotti li dovranno vendere..
Certo la " transizione " non promette bene..
-
Citazione:
Mastro
Significa anche disoccupazione per la manodopera non specializzata.
Questa è iniziata con l'invenzione dell'aratro, ci dovremmo informare come il problema fu affrontato in passato
-
Citazione:
RibelleInEsilio
Ma che stai dicendo, la media dei risultati ottenuti è una media da puro sfruttamento, sono lavori già di per sé usuranti a lungo termine qui c'è una schiera di gente che nel giro di un anno e mezzo si ritrova con legamenti spappolati.
Ma poi di quale libro stai parlando, cosa stai dicendo, se non hai mai fatto questo lavoro fai il santo piacere di non dire boiate, la ripetizione di certi movimenti fatti durante l'imballaggio e la movimentazione sono ad alto tasso di usura, c'è gente che fa tendiniti, quando ero in produzione tra 6 carrelli e altri 6 c'era una pausa di 10 minuti, questi vanno avanti tutta una giornata con appena mezz'ora di pausa, noi poi facevamo rotazione per cambiare le posizioni, questi per motivi di velocità spesso non possono.
Ripeto, se non hai la più pallida idea di cosa significhi non sparare boiate.
e gli spazzini che sollevano per 8 ore sacchi di immondizia ben più pesanti di un libro o du un cellulare cosa dovrebbero dire? e i muratori? e gli operai in catena di montaggio? hai idea di quanti oggetti passano in un minuto in una catena di montaggio?
vi lamentate dei lavori usaranti e allo stesso tempo vi lamentate della robotizzazione che rende meno faticosi i lavori pesanti.
siete solo dei nazicomunisti che si danno a pretestuose caccie alle streghe.
-
Citazione:
Hockey
Infatti la vera fatica insormontabile è alzare il culo dal divano
tutti questi pseudo patriottardi nazionalisti social/autarchici sono tutti dei nullafacenti disoccupati.
-
Citazione:
-Duca-
tutti questi pseudo patriottardi nazionalisti social/autarchici sono tutti dei nullafacenti disoccupati.
Macchè, vogliamo solo confliggere: sono 25 anni che si aspettano i mirabolanti risultati della II Repubblica. E' tempo delle baionette.
-
A me pare che ci stia impuntando troppo su esempi inutili, la faccenda è ben più semplice, noi ovviamente non siamo dentro e possiamo solo basarci sulle dichiarazioni di sindacati e lavoratori... detto questo non mi pare ci sia tanto da dire: se ci sono dei soprusi del tipo tante ore extra, zero pause ecc (questo a prescindere dallo stipendio) mi sembra giusto che si contesti la cosa, poi il fatto che ci siano lavori ancora peggio tipo muratore non cambia il discorso, o volete che diventi la prassi sgobbare come un matto tutto il giorno con la scusante che c'è cccrisi e la grande recessione?