Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sciopero ad Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Non resistereste mezzo minuto a lavorare come si lavorava negli anni 50 e 60. A partire dal fatto che siu lavorava 48 ore la settimana e più. Quindi diciamo che, di nuovo, vi inventate vittime piene di privilegi.
Mio padre lavorava in una conceria 10/12 ore al giorno. Oggi è ritenuta una attività gravosa.
come dicevo prima
post di matrix... composizione
20% banalità insulse
30% luoghicomuni
50% Non-so-di-che-parlo
-
Citazione:
Hynkel
Diciamo che è comodo, io lo uso sopratutto per comprare e-book. Ma pagherei volentieri un paio di euro in più per aumentare lo stipendio ai dipendenti.
se tutti comprassero solo e-book, gli smistatori non avrebbero molto lavoro :D
-
Citazione:
Razionalista
Infatti la concorrenza tra nazioni è leale: nessuno obbliga l'Italia a togliere i due terzi dell'utile in tasse nè a togliere metà dello stipendio.
Nessuno obbliga l'Italia, proprio nessuno! Anche questa mi è nuova.
Saresti stato più credibile se avessi detto che abbiamo una classe politica venduta che accetta tutti i diktat di Bruxelles, che demoliscono l'entusiamo di chi deve intraprendere; tranne l'entusaimo di Bezos, e qualche altro, è alto, in questo paese governato da politici improvvisati senza alcuna dignità.
-
mancava la cazzata che l'art 18 produce disoccupazione
-
Citazione:
Condor
Nessuno obbliga l'Italia, proprio nessuno! Anche questa mi è nuova.
Saresti stato più credibile se avessi detto che abbiamo una classe politica venduta che accetta tutti i diktat di Bruxelles, che demoliscono l'entusiamo di chi deve intraprendere; tranne l'entusaimo di Bezos, e qualche altro, è alto, in questo paese governato da politici improvvisati senza alcuna dignità.
e in che modo Bruxelles impone le tasse stratosferiche in Italia e basse in Lussemburgo, Olanda, Irlanda eccetera?
-
Citazione:
Leviathan
Più che disoccupazione, produce precarietà.
-
Citazione:
Mastro
Poi arrivano quelli tipo Matrix con i loro " eh... Ma ai miei tempi..." . Certo il lavoro era duro anche in quegli anni ma c'era anche tanta offerta di lavoro che se non volevi sottostare a determinate condizioni te ne potevi andare sicuro di trovare un altro impiego pochi giorni dopo.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Esatto! Fino al 1988 per ogni 10 posti di lavoro che venivano offerti c'erano 8 persone disponibili. Non per niente dal 1989-90 anche per l'Italia è iniziata quella tragedia che va sotto il nome di 'immigrazione' (aka INVASIONE).
https://2.bp.blogspot.com/-UD_QPtQwc.../s1600/ART.jpg
-
Citazione:
Leviathan
Poverini, pensano di dire cose furbette e invece fanno solo pena. D'altronde, da pelandroni e ignoranti non si può pretendere più di tanto.
-
Citazione:
Razionalista
Poi è arrivato lo statuto dei lavoratori ed il CCNL e il lavoro è sparito.
Ma ogni tanto dire una cosa non dico intelligente ma almeno passabile riesci? Caspita, capisco che per un capitalista abituato a fare nulla sia dura accendere il cervello anche solo per qualche secondo, ma tu riesci ad andare anche più in basso.
Ci sai dire i livelli di disoccupazione degli anni '60, '70, '80 e '90? Spero di si, visto che sputi frasi a cazzo...
Comunque sentire nuovamente ieri sera sulle reti locali le associazioni di commercianti piagnere per gli scarsi consumi perenni fa sorridere. Io li manderei tutti da cazzionalista a chiedere spiegazioni...
-
Citazione:
THE MATRIX
Esattamente. Noi continuiamo a lavorare perchè nulla cambi, perchè chi ha privilegi li mantenga e perchè la sua posizione non venga intaccata nè dalle nuove tecnologie nè da alcuna altro genere di concorrenza. Il risultato è sotto gli occhi di tutti quelli che li aprono per vedere.
Guarda che l'italia è uno dei paesi europei a più alto tasso di robotizzazione.....ogni tanto pensare prima di scrivere scemenze ti farebbe bene!
E comunque ricorda sempre che non si può pretendere più di tanto da una classe imprenditoriale che si passa la giornata sul web a scrivere scemenze neoliberiste un tanto al chilo...