Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sciopero ad Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Tu invece il cellulare te lo sei assemblato autarchicamente?
Assolutamente no, nessuno ne è esente.
-
Citazione:
Panagulis
esiste pure la possibilita' che alla maggioranza della popolazione vada bene cosi', che i negozietti all'angolo piacciano a 4 gatti e che alla fin fine al popolino al quale i comunisti fanno tanti appelli alla fin fine preferisca spendere due euro in meno che perdersi dietro a ste cazzate da fine 800
Ma dai? Grazie al cazzo
-
Citazione:
Rotwang
Assolutamente no, nessuno ne è esente.
Beh se sei uno sfruttatore di proletari mica hai molta voce in capitolo.
-
-
Citazione:
Molly
Sarai mica comunista?
Dico la verità, sono pragmatico, mica ho detto che bisogna rinunciarci per tutto questo, anche perché nel 99% dei casi sarebbe ipocrita e incoerente, quindi che senso avrebbe? I prodotti etici sono una minima parte, ma spesso neanche quelli sono ottenuti in condizioni di lavoro ottimali. Finché il mondo non sarà automatizzato, usufruiremo della schiavitù in questo modo. Solo i robot ci salveranno.
-
Citazione:
L'anticristo
Beh se sei uno sfruttatore di proletari mica hai molta voce in capitolo.
Vivi in una grotta dove autoproduci quello che usi? Ne dubito, quindi taci. Io perlomeno non fingo di condannare qualcosa di cui usufruisco.
-
Certo che gente che non ha mai lavorativo per davvero parla di " minchiate" per le condizioni lavorative di amazon è davvero disgustoso...
Basta leggere un libro denuncia come " en amazonie" o qualche video con telecamera nascosto per vedere le pessime condizioni di lavoro ad amazon.
I soldi non sono infatti l'argomento principale dello sciopero
-
Citazione:
Rotwang
Dico la verità, sono pragmatico, mica ho detto che bisogna rinunciarci per tutto questo, anche perché nel 99% dei casi sarebbe ipocrita e incoerente, quindi che senso avrebbe? I prodotti etici sono una minima parte, ma spesso neanche quelli sono ottenuti in condizioni di lavoro ottimali. Finché il mondo non sarà automatizzato, usufruiremo della schiavitù in questo modo. Solo i robot ci salveranno.
Questo però mi sembra l'incubo casaleggese del mondo dove il 99,99% della popolazione ha la libertà totale di non fare una mazza dal mattino alla sera e il restante 0,01% studia e lavora per mantenere ed aggiornare i robot. Ripensare il modello dei consumi non significa abolire il lavoro, è il contrario, significa riconoscerne l'importanza e quindi pagare il giusto prezzo per prodotti decenti e che servono, invece di fare gare al ribasso per prodotti che passano dallo scaffale alla discarica in due giorni.
-
Citazione:
Rotwang
Vivi in una grotta dove autoproduci quello che usi? Ne dubito, quindi taci. Io perlomeno non fingo di condannare qualcosa di cui usufruisco.
Io non taccio, perché compro su Amazon senza sensi di colpa.
Noti la.differenza ?
-
Citazione:
Molly
Questo però mi sembra l'incubo casaleggese del mondo dove il 99,99% della popolazione ha la libertà totale di non fare una mazza dal mattino alla sera e il restante 0,01% studia e lavora per mantenere ed aggiornare i robot. Ripensare il modello dei consumi non significa abolire il lavoro, è il contrario, significa riconoscerne l'importanza e quindi pagare il giusto prezzo per prodotti decenti e che servono, invece di fare gare al ribasso per prodotti che passano dallo scaffale alla discarica in due giorni.
Qui sbagli, perché dopo la discarica si ripassa a comprare, dando lavoro ai proletari.