



Personalmente ragiono su un concetto di fondo: i rapporti umani generano conflitti che devono essere mediati e risolti continuamente. Amazon può benissimo affrontare una vertenza con le maestranze, non muore proprio nessuno.
La sinistra ha in orrore proprio il concetto di vertenza Azienda/Maestranze: Amazon in quanto rappresentante dei valori della sinistra (globalizzazione, internazionalizzazione, competizione, delocalizzazione, precarizzazione...) non deve essere messa in discussione, da cui le arcigne reprimende dei nostri amici di sinistra.
Poi, quando una azienda se ne va all'estero (è un diritto del padrone! ci dice la sinistra) allora inizia una Grande Battaglia per mettere i disoccupati a carico dello Stato, per accompagnarli dolcemente alla bara del licenziamento.
Il fatto poi che ci sia chi pregusta la robottizzazione di Amazon (hanno osato alzare la cresta! i robot li manderanno tutti alla miseria!) credo sia solo un tentativo di identificazione per considerarsi fuori da questo processo: in realtà a breve avremo Robot-Giornalisti, Robot-Manager, Robot-Impiegati, Robot-Insegnanti etc. etc.
E anche Robot-Forumisti(scaricate un programmino che esamina rapidamente anni dei vostri interventi e prende il vostro posto, mandando interventi aggiornati, senza errori di ortografia, sempre puntualmente rispettosi del regolamento (anche i moderatori andranno licenziati!), senza scontri, insulti, incazzature, segnalazioni, minacce di querele... sarà tutto tranquillo e appallante.
Invece...
Ma gli sfasciassero tutti gli scatoloni, assaltano la palazzina degli impiegati, e rincorrono il CEO per tutto lo stabilimentoPoi, con la mediazione del Vescovo che si presenta ai cancelli con la croce di Cristo, si fa pace.
'Na botta de vita ogni tanto, ci può stare. Basta co 'sto mortorio de Numa, non se ne può più.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Sottoscrivo parola per parola @Grifo
Benché meno verace, avrei solo messo il trailer del film "F.I.S.T." al posto di quello di Proietti






"Lavoro ad Amazon, vi dico tutto"
Una testimonianza fresca fresca, leggetene tutti(direbbe il prete). Questa persona illustra anche le positività.


La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


Quando l'innovazione e l'alta tecnologia si scontrano con il terzo mondo della mediocrità statale italica...


Amazon al contrario di moltissimi datori di lavoro italiani i contratti li rispetta alla lettera. I turni sono di 8 ore e le rare volte che vengono chiesti gli straordinari questi sono pagati con la maggiorazione come da contratto.
Per il resto é chiaro che lavorare in un centro logistico ipertrafficato non é il lavoro più rilassante del mondo.
In ogni caso tra non molto dovrebbero arrivare i robot ad aiutare i magazzinieri.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

