Pagina 26 di 49 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 490

Discussione: Sciopero ad Amazon

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,466
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Sciopero ad Amazon

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Continui a portare il discorso su Amazon quando io rispondevo in generale ad una affermazione de l'anticristo ( che ovviamente non hai letto ) sui lavori fisicamente usuranti.

Tu lavori in Amazon?
    Se è così non voglio obiettare nulla di quello che dici riguardo ad Amazon.
    Ma se ti rifai a ciò che leggi , come me, sui giornali nemmeno tu hai voce in capitolo. O almeno non più di chi ci lavora e sta scioperando,no?

Poi lungi da me affiancarmi ai sindacati che odio e oggigiorno sono vivi solo per proteggere diritti acquisiti ( o meglio privilegi acquisiti ).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

No visto che chi sta scioperando è anche una infima minoranza. Quindi perchè dovrebbe avere voce in capitolo più di chi non lo fa? Perchè protetti e promossi da media e dai più potenti sindacati del mondo occidentale?
    E vedi, quando a promuovere certe cose sono il quarto potere (media) e i sindacati come quelli italiani che mettono in scacco i governi, significa una sola cosa: fai parte o vuoi far parte dell'elites. Non sei certo u7n debole o la parte debole.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,240
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

sono arrivati i post di matrix non rimpianti:

20% banalità 30% luoghicomuni e 50% non-so-di-che-parlo
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,466
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    I lavori usuranti vanno via via decrescendo grazie al progresso.

Un secolo fa il 90% dei lavori era usurante, oggi è principalmente una scusa del sindacato per avallare baby pensionati.

E' pura fake news. Diffusa dai media senza alcuna verifica. Fossi in Amazon denuncerei e licenzierei all'istante i dipendenti che la denunciano falsamente, ieri una ragazza che, cito, parlava di dita, mani e braccia lasciate.... Lo stile è il solito: ci si finge vittime mentendo ed esagerando. Ma quel che invece manca è la voglia di lavorare. I mantenuti pubblici insegnano. E i vergognosi sindacati italiani pure.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,466
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    sono arrivati i post di matrix non rimpianti:

20% banalità 30% luoghicomuni e 50% non-so-di-che-parlo
    E tu, dopo l'attacco personale contro un altro forumista di che parli? Aspettiamo fiduciosi che dica qualcosa in merito all'argomento della discussione. Sarà possibile?

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E' pura fake news. Diffusa dai media senza alcuna verifica. Fossi in Amazon denuncerei e licenzierei all'istante i dipendenti che la denunciano falsamente, ieri una ragazza che, cito, parlava di dita, mani e braccia lasciate.... Lo stile è il solito: ci si finge vittime mentendo ed esagerando. Ma quel che invece manca è la voglia di lavorare. I mantenuti pubblici insegnano. E i vergognosi sindacati italiani pure.
    Sbagli bersaglio.
    In questi anni si è creato un gap enorme tra il lavoro e le retribuzioni di chi oggi ha 60/65 anni ( ed è ovviamente a casa con una bella pensione ) e il mercato " not skilled" dei giovani.

Privilegiati e protetti dai sindacati i primi e sottopagati, inascoltati e spremuti i secondi.

Conta che andranno in pensione a più di 70 anni con un contributivo che gli garantirà un assegno da fame.

È la solita Italia. Prima tutto poi il conto lo paga chi arriva dopo.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Sbagli bersaglio.
    In questi anni si è creato un gap enorme tra il lavoro e le retribuzioni di chi oggi ha 60/65 anni ( ed è ovviamente a casa con una bella pensione ) e il mercato " not skilled" dei giovani.

Privilegiati e protetti dai sindacati i primi e sottopagati, inascoltati e spremuti i secondi.

Conta che andranno in pensione a più di 70 anni con un contributivo che gli garantirà un assegno da fame.

È la solita Italia. Prima tutto poi il conto lo paga chi arriva dopo.

L'economia tende ad essere una scienza esatta, nel lungo periodo i conti tornano.

Ahimè

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    L'economia tende ad essere una scienza esatta, nel lungo periodo i conti tornano.

Ahimè
    Certo.
    Ma che gli stessi privilegiati vengano magari anche a farti il predicozzo dandoti dello scansafatiche..

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Certo.
    Ma che gli stessi privilegiati vengano magari anche a farti il predicozzo dandoti dello scansafatiche..

Manco si rendono conto di esserlo.
    Per loro il vitalizio è la normalità

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me pare che nessuno qui dentro abbia mai fatto l'addetto picking. Io si, dieci anni fa. Per un importatore rivenditore qui nel biellese, in sostanza non è che Amazon abbia inventato niente di che, esiste sto magazzino e giri tutto il giorno tra gli scaffali a prelevare la merce di un ordine, come fare la spesa al supermercato con un carrello. Di certo non è il lavoro più bello del mondo, alla sera hai male ai piedi, ogni ordine ha un'ora di inizio e un'ora di fine lavorazione, mi sembra una cosa normale, niente di che. Quando lavoravo in un call center inbound per sky anni dopo, le telefonate dovevano durare in media non più di 3 minuti e 50 secondi, sennò veniva il supervisore a verificare perché impiegavi più tempo. Al picking non mi hanno mai ripreso, magari perché impiegavo poco. La logistica è normale che sia tarata sul tempo, niente di nuovo. Non vedo di cosa scandalizzarsi, ma forse qui dentro nessuno mai, a differenza mia, ha lavorato per anni in magazzini e spedizioni, è un lavoro faticoso e stancante, chiunque lo pratica sa che non è stare dietro una scrivania e poi alle sei jogging e aperitivo. Che novità.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    A me pare che nessuno qui dentro abbia mai fatto l'addetto picking. Io si, dieci anni fa. Per un importatore rivenditore qui nel biellese, in sostanza non è che Amazon abbia inventato niente di che, esiste sto magazzino e giri tutto il giorno tra gli scaffali a prelevare la merce di un ordine, come fare la spesa al supermercato con un carrello. Di certo non è il lavoro più bello del mondo, alla sera hai male ai piedi, ogni ordine ha un'ora di inizio e un'ora di fine lavorazione, mi sembra una cosa normale, niente di che. Quando lavoravo in un call center inbound per sky anni dopo, le telefonate dovevano durare in media non più di 3 minuti e 50 secondi, sennò veniva il supervisore a verificare perché impiegavi più tempo. Al picking non mi hanno mai ripreso, magari perché impiegavo poco. La logistica è normale che sia tarata sul tempo, niente di nuovo. Non vedo di cosa scandalizzarsi, ma forse qui dentro nessuno mai, a differenza mia, ha lavorato per anni in magazzini e spedizioni, è un lavoro faticoso e stancante, chiunque lo pratica sa che non è stare dietro una scrivania e poi alle sei jogging e aperitivo. Che novità.
    E se ad Amazon è concesso di pagare le tasse in luoghi considerati paradisi fiscali, perché non far capire al tanto acclamato "imprenditore dell'e-commerce", nato in luoghi fertili all'impresa neoliberista, che qualcosina potrebbe essere modificato: o in termini di retribuzioni, o in termini di turnazioni? In considerazione del fatto che il lavoro di picking non è come stare dietro una scrivania?
    Ma qualcuno afferma che quello è un/il lavoro scelto dal lavoratore, nessuno glielo ha imposto: ok - rispondo - E se non gli sta bene può anche lasciare. Tutto giusto!
    Ma dovrebbe essere anche giusto che chi desidera produrre in Italia, debba essere trattato allo stesso modo di qualunque altra azienda nazionale in termini di imposizione fiscale, e che i giochetti di licenziare personale esausto per rimpiazzarlo con energie fresche non è consentito (sappiamo che per questo occorrono delle leggi fatte da governi con gli attributi e non da burattini); gli "scarti" umani non posso essere accollati ad altre imprese. Mi pare giusto, no!
    Allora ben venga lo sciopero dei lavoratori italiani (ed europei).
    Ah, dimenticavo il robot che non sciopera, e i robot che compreranno gli articoli dell'imprenditore robot...

Pagina 26 di 49 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima