Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 490

Discussione: Sciopero ad Amazon

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sciopero ad Amazon

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non resistereste mezzo minuto a lavorare come si lavorava negli anni 50 e 60. A partire dal fatto che siu lavorava 48 ore la settimana e più. Quindi diciamo che, di nuovo, vi inventate vittime piene di privilegi.

Mio padre lavorava in una conceria 10/12 ore al giorno. Oggi è ritenuta una attività gravosa.
    Parla per te.
    Anche oggi dieci dodici ore al giorno sono la normalità per molti. Inoltre se hai famiglia difficilmente puoi permetterti di avere la mogliettina ad aspettarti con il pranzetto pronto e la roba stirata come succedeva in quegli anni.
    Oggi si lavora entrambi e anche l'uomo si deve sobbarcare mansioni di casa che prima non si sognava nemmeno di prendere in considerazione.

Ah! Non dimentichiamo che le nuove generazioni si riposeranno nella tomba non a 50/55 anni...

Io non sono un giovanissimo quindi non parlo per difendere la mia categoria ma sono stufo di veder trattati i giovani come una massa minorati.

E comunque ricordatevi che siete stati voi anziani a crescerli ed educarli. Quindi state ammettendo di aver fatto un lavoro di merda?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    E tu di sudore te ne intendi, vero? Il massimo dello sforzo che farai è estrarre il caffettino dalla macchinetta...
    Me lo portano, solitamente. Però ogni tanto cucino io.

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Fai di troppe erbe un fascio, sarai mica un fascista?

Degli anni '50 sono stati privilegiati solo i primissimi, gli altri stanno ancora lavorando.

Degli anni '60 ancora nessuno è in pensione, tranne pochi diversamente usurati
    Ok diciamo 40/50 allora. Ho fatto male il conto.
    Non capisco la battuta sui fasci..

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Parla per te.
    Anche oggi dieci dodici ore al giorno sono la normalità per molti. Inoltre se hai famiglia difficilmente puoi permetterti di avere la mogliettina ad aspettarti con il pranzetto pronto e la roba stirata come succedeva in quegli anni.
    Oggi si lavora entrambi e anche l'uomo si deve sobbarcare mansioni di casa che prima non si sognava nemmeno di prendere in considerazione.

Ah! Non dimentichiamo che le nuove generazioni si riposeranno nella tomba non a 50/55 anni...

Io non sono un giovanissimo quindi non parlo per difendere la mia categoria ma sono stufo di veder trattati i giovani come una massa minorati.

E comunque ricordatevi che siete stati voi anziani a crescerli ed educarli. Quindi state ammettendo di aver fatto un lavoro di merda?

Più che crescerli ed educarli, si sono fottuti il gruzzolo

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Ok diciamo 40/50 allora. Ho fatto male il conto.
    Non capisco la battuta sui fasci..

Cosi ci siamo. La battuta era relativa alle erbe.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    E' uno stipendio che io neanche lontanamente mi sognerei di auspicare allorquando pur trovassi un lavoro; l'ho scritto decine di volte che tutti quelli a cui mi candido sono standardizzati ai 400 (quelli delle interinali che passano sotto il nome "tirocini", perché per uno come me non ce ne sono proprio di altro tipo)
    Come mai? Sono 2,5 €/l'ora. Un corso da meccanico su macchine utensili già ti cambierebbe la vita.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ecco un feedback di come si lavora da Amazon (lavoro che ovviamente i culi-al-caldo del forum non fanno): sono presenti tutti i mali del lavoro tipo (ormai è così) itaglione: precarietà, inefficienze a pioggia (grandi i dirigenti, come sempre!), impreparazione dei kapò, sfruttamento, leccaculismo.

"sono entrata in amazon passo corese il 25.9.2017 con un contratto fino al 22.10.17 e che mi è stato rinnovato con un telefonata all'ultino momento fino al 19.11.2017 inutilmente dal momento che in data 9.11.17 ho rassegnato le dimssioni volontarie.Motivo: l turni di lavoro sono massacranti.8 ore in piedi con le scarpe antinfortunistiche( comprate da me perchè quelle in dotazione sono impossibili da portare per 8 ore) , la mezz'ora di pausa diventa di 15 minuti dal momento che 10 minuti servono per andare e venire dall'area break. poi se si ha bisogno di andare in bagno succede la catastrofe: due sole toilette per tutte le donne del turno.!!!!
    questo vale anche per gli uomini. Ho verificato che i forni a microonde dell'area break sono nuovi di zecca .Nessuno li utilizza per non perdere 2 o 3 minuti di pausa in meno.I manager ed i team lead dopo 3 mesi di corso all'interno di Amazon Castel San Giovanni (PIACENZA) sono impreparati in modo imbarazzante, ancora non Cconoscono bene il funzionamento dei vari processi ma pretendono dai dipendenti che tutto vada alla perfezione: pena feedback costruttivi (che significa negativi).Altra chicca: dopo 8 ore di lavoro pesantissimo ti chiedono 5 minuti prima della fine turrno l'over time (un modo più elegante per dire straordinario di mezz'ora) Se non accetti ti guardano con odio e se accetti c'è il rischio che chi ti aspetta a casa si preoccupi perchè non si ha la possibilita di avvisare telefonicamente.Avete mai provato a lavorare per 5 notti di seguito per 8 ore in piedi ?????????? Eppoi parliamo chiaro: non cè meritocrazia. Il massimo che puoi sperare, se sei un leccapiedi ed entri nelle grazie dei manager, è la proroga del contratto da parte delle agenzie per sei volte . L' assunzione diretta da parte di Amazon è una chimera. Questo spiega perchè le agenzie ancora stanno facendo i colloqui ed i corsi di formazione a miglialia di persone. Dopo il cosiddetto PICCO di natale (altro modo elegante di dire una quantità di lavoro disumana) andranno tutti a casa perchè nessuno, dopo essere stato sotto monitoraggio avrà i cosiddetti requisiti Amazon. (che significa lavorare come uno schiavo) A Gennaio tutta gente nuova!!!!!! e la storia di Jeff Bezos , l'uomo più ricco del mondo;
    continua....grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE."

https://it.indeed.com/cmp/Amazon.com/reviews
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Come mai? Sono 2,5 €/l'ora. Un corso da meccanico su macchine utensili già ti cambierebbe la vita.
    Sulle macchine devi lavorare. Lui i 400 li vorrebbe a prescindere.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Ecco un feedback di come si lavora da Amazon (lavoro che ovviamente i culi-al-caldo del forum non fanno): sono presenti tutti i mali del lavoro tipo (ormai è così) itaglione: precarietà, inefficienze a pioggia (grandi i dirigenti, come sempre!), impreparazione dei kapò, sfruttamento, leccaculismo.

"sono entrata in amazon passo corese il 25.9.2017 con un contratto fino al 22.10.17 e che mi è stato rinnovato con un telefonata all'ultino momento fino al 19.11.2017 inutilmente dal momento che in data 9.11.17 ho rassegnato le dimssioni volontarie.Motivo: l turni di lavoro sono massacranti.8 ore in piedi con le scarpe antinfortunistiche( comprate da me perchè quelle in dotazione sono impossibili da portare per 8 ore) , la mezz'ora di pausa diventa di 15 minuti dal momento che 10 minuti servono per andare e venire dall'area break. poi se si ha bisogno di andare in bagno succede la catastrofe: due sole toilette per tutte le donne del turno.!!!!
    questo vale anche per gli uomini. Ho verificato che i forni a microonde dell'area break sono nuovi di zecca .Nessuno li utilizza per non perdere 2 o 3 minuti di pausa in meno.I manager ed i team lead dopo 3 mesi di corso all'interno di Amazon Castel San Giovanni (PIACENZA) sono impreparati in modo imbarazzante, ancora non Cconoscono bene il funzionamento dei vari processi ma pretendono dai dipendenti che tutto vada alla perfezione: pena feedback costruttivi (che significa negativi).Altra chicca: dopo 8 ore di lavoro pesantissimo ti chiedono 5 minuti prima della fine turrno l'over time (un modo più elegante per dire straordinario di mezz'ora) Se non accetti ti guardano con odio e se accetti c'è il rischio che chi ti aspetta a casa si preoccupi perchè non si ha la possibilita di avvisare telefonicamente.Avete mai provato a lavorare per 5 notti di seguito per 8 ore in piedi ?????????? Eppoi parliamo chiaro: non cè meritocrazia. Il massimo che puoi sperare, se sei un leccapiedi ed entri nelle grazie dei manager, è la proroga del contratto da parte delle agenzie per sei volte . L' assunzione diretta da parte di Amazon è una chimera. Questo spiega perchè le agenzie ancora stanno facendo i colloqui ed i corsi di formazione a miglialia di persone. Dopo il cosiddetto PICCO di natale (altro modo elegante di dire una quantità di lavoro disumana) andranno tutti a casa perchè nessuno, dopo essere stato sotto monitoraggio avrà i cosiddetti requisiti Amazon. (che significa lavorare come uno schiavo) A Gennaio tutta gente nuova!!!!!! e la storia di Jeff Bezos , l'uomo più ricco del mondo;
    continua....grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE."

https://it.indeed.com/cmp/Amazon.com/reviews
    Il meno di 2 mesi le è passata la voglia di lavorare, urge il reddito di cittadinanza.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Una impresa che espo0rta e ha sede in Italia paga le tawsse in Italia non dove esporta. Non si capisce perchè questo principio debba essere stravolto per le imprese che lavorano col web.
    Noi lavoriamo con Airbnb. Airbnb ci applica una commissione del 3% su ogni transazione. + iva del 22%.
    Invece di fare sti discorsi punitivi e antilavoro noi dovremmo fare in modo di favorire queste imprese e cercare di farle venire sul nostro territorio. Non farle scappare a suon di tasse. Incredibile che non si sia ancora imparata la lezione. E dire che è edagli anni 80 che le impr5ese hanno cominciato a chiudere e scappare.
    Se utilizzo un'impresa americana che lavora con il web, come piattaforma per pubblicizzare e/o vendere i miei prodotti, quell'impresa americana mi fattura la commissione, per il servizio offertomi, dal Lussemburgo o dall'Irlanda. Si tratta di una fattura Intracee. Dimmi: qual è la tassazione, in questo caso, applicata all'impresa americana dal Lussemburgo o dall'Irlanda (luogo da dove emette fattura)?
    Qui non si parla di essere contro qualcuno, ma di ripristinare un senso di giustizia per una leale concorrenza tra imprese, se non tra nazioni.
    Tranquilla Matrix, ti garantisco che siamo tutti bravi a fare impresa se trattati -tutti- allo stesso modo, senza alcuna disparità; altrimenti non si spiega perché quando gli italiani vanno a fare impresa all'estero riescono a emergere dove in Italia, con lo stesso settore, hanno sofferto.
    Amazon è nata in America e, con la sua immagine già consolidata negli USA, ha esportato quel suo modello in Europa, non senza preventivi accordi con i rispettivi governi, di utilizzare nell'UE gli standard americani: su tassazione e regolamentazione del lavoro.

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima