Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 490

Discussione: Sciopero ad Amazon

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Sciopero ad Amazon

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Parla per te.
    Anche oggi dieci dodici ore al giorno sono la normalità per molti. Inoltre se hai famiglia difficilmente puoi permetterti di avere la mogliettina ad aspettarti con il pranzetto pronto e la roba stirata come succedeva in quegli anni.
    Oggi si lavora entrambi e anche l'uomo si deve sobbarcare mansioni di casa che prima non si sognava nemmeno di prendere in considerazione.

Ah! Non dimentichiamo che le nuove generazioni si riposeranno nella tomba non a 50/55 anni...

Io non sono un giovanissimo quindi non parlo per difendere la mia categoria ma sono stufo di veder trattati i giovani come una massa minorati.

E comunque ricordatevi che siete stati voi anziani a crescerli ed educarli. Quindi state ammettendo di aver fatto un lavoro di merda?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Davvero? E dove? O siamo alla solita fake news tanto di moda oggi? Perchè si sa, se non sei vittima ti inventi di esserlo. Così ti vuole la tv.
    Quanti piagnistei, quanto vittimismo sui social. Ma vedi, a scioperare è stato un 10% di cretini. Il 90% ha lavorato. Ora perchè un misero 10% sponsorizzato da tutti i media e dai potentissimi sindacati italiani .... conti qualcosa è tutto da dimostrare. di fatto il lavoro è proseguito senza di loro.
    Quindi speriamo si tolgano di torno che tanto è gentaglia.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Se uno stato massacra le proprie aziende, anche le aziende estere che operano nello stato massacratore devono essere trattate allo stesso modo. Altrimenti i favoritismi fatti alle aziende straniere ricadono come costi sulle già massacrate aziende italiane.

Amazon si sta imponendo in europa e nel resto del mondo in primis per aver acquisito una massa critica (fatturato e brand) nel nord america.

In secondo luogo perche vende moltissime merci a prezzi bassi (fabbricate in Cina).

In terzo perche ha comunque un organizzazione che funziona. E' una macchina che gira abbastanza bene considerando l'enorme mole di ordini che deve smaltire. La gente si fida a lasciargli gli estremi della carta di credito e dell'indirizzo.

Quasi sempre le merci vengono reperite nei tempi e nelle modalita che gli utenti si aspettano.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ok diciamo 40/50 allora. Ho fatto male il conto.
    Non capisco la battuta sui fasci..

Parecchio direi. chi è nato negli anni 50 paga pegno alla Fornero e deve lavorare fino a 67 anni. Ma a differenza di voi che sapete come stanno le cose a loro gliele hanno cambiate man mano. Più lavoravano e più la pensione si allontanava. Ma non solo, a differenza di voi non avevano i privilegi di oggi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Ecco un feedback di come si lavora da Amazon (lavoro che ovviamente i culi-al-caldo del forum non fanno): sono presenti tutti i mali del lavoro tipo (ormai è così) itaglione: precarietà, inefficienze a pioggia (grandi i dirigenti, come sempre!), impreparazione dei kapò, sfruttamento, leccaculismo.

"sono entrata in amazon passo corese il 25.9.2017 con un contratto fino al 22.10.17 e che mi è stato rinnovato con un telefonata all'ultino momento fino al 19.11.2017 inutilmente dal momento che in data 9.11.17 ho rassegnato le dimssioni volontarie.Motivo: l turni di lavoro sono massacranti.8 ore in piedi con le scarpe antinfortunistiche( comprate da me perchè quelle in dotazione sono impossibili da portare per 8 ore) , la mezz'ora di pausa diventa di 15 minuti dal momento che 10 minuti servono per andare e venire dall'area break. poi se si ha bisogno di andare in bagno succede la catastrofe: due sole toilette per tutte le donne del turno.!!!!
    questo vale anche per gli uomini. Ho verificato che i forni a microonde dell'area break sono nuovi di zecca .Nessuno li utilizza per non perdere 2 o 3 minuti di pausa in meno.I manager ed i team lead dopo 3 mesi di corso all'interno di Amazon Castel San Giovanni (PIACENZA) sono impreparati in modo imbarazzante, ancora non Cconoscono bene il funzionamento dei vari processi ma pretendono dai dipendenti che tutto vada alla perfezione: pena feedback costruttivi (che significa negativi).Altra chicca: dopo 8 ore di lavoro pesantissimo ti chiedono 5 minuti prima della fine turrno l'over time (un modo più elegante per dire straordinario di mezz'ora) Se non accetti ti guardano con odio e se accetti c'è il rischio che chi ti aspetta a casa si preoccupi perchè non si ha la possibilita di avvisare telefonicamente.Avete mai provato a lavorare per 5 notti di seguito per 8 ore in piedi ?????????? Eppoi parliamo chiaro: non cè meritocrazia. Il massimo che puoi sperare, se sei un leccapiedi ed entri nelle grazie dei manager, è la proroga del contratto da parte delle agenzie per sei volte . L' assunzione diretta da parte di Amazon è una chimera. Questo spiega perchè le agenzie ancora stanno facendo i colloqui ed i corsi di formazione a miglialia di persone. Dopo il cosiddetto PICCO di natale (altro modo elegante di dire una quantità di lavoro disumana) andranno tutti a casa perchè nessuno, dopo essere stato sotto monitoraggio avrà i cosiddetti requisiti Amazon. (che significa lavorare come uno schiavo) A Gennaio tutta gente nuova!!!!!! e la storia di Jeff Bezos , l'uomo più ricco del mondo;
    continua....grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE."

https://it.indeed.com/cmp/Amazon.com/reviews

Come vedi se non ti va puoi sempre levar le tende. Nessuno ti obbliga. Evidentemente la tua eroina può vivere di rendita.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se utilizzo un'impresa americana che lavora con il web, come piattaforma per pubblicizzare e/o vendere i miei prodotti, quell'impresa americana mi fattura la commissione, per il servizio offertomi, dal Lussemburgo o dall'Irlanda. Si tratta di una fattura Intracee. Dimmi: qual è la tassazione, in questo caso, applicata all'impresa americana dal Lussemburgo o dall'Irlanda (luogo da dove emette fattura)?
    Qui non si parla di essere contro qualcuno, ma di ripristinare un senso di giustizia per una leale concorrenza tra imprese, se non tra nazioni.
    Tranquilla Matrix, ti garantisco che siamo tutti bravi a fare impresa se trattati -tutti- allo stesso modo, senza alcuna disparità; altrimenti non si spiega perché quando gli italiani vanno a fare impresa all'estero riescono a emergere dove in Italia, con lo stesso settore, hanno sofferto.
    Amazon è nata in America e, con la sua immagine già consolidata negli USA, ha esportato quel suo modello in Europa, non senza preventivi accordi con i rispettivi governi, di utilizzare nell'UE gli standard americani: su tassazione e regolamentazione del lavoro.

Appunto. Non si capisce perchè siete così ansiosi di applicare tasse ovunque. Chiamare poi le tasse ... giustizia direi che sia una contraddizione in termini. Meno tasse e più lavoro per tutti. Queste imprese quanta gente fanno lavorare? Quante famiglie mantengono che poi pagano a loro volta le tasse in Italia e spendono i loro soldi in Italia?
    Direi che il concetto di invidia sociale trova sempre molti proseliti. Che poi produca un paese pieno di disoccupati a quanto pare qui ancora non ve ne siete accorti.

Detto ciò ripeto: le aziende italiane che esportano dove pagano le tasse se non nel paese dove hanno la sede?

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Forse è un caso di scatole chiamate: cinesi.
    Ma per Amazon non sono scatole cinesi, fattura le commissioni proprio dall'estero, altrimenti perché nelle scorse settimane si è parlato, in Italia, di introdurre la webtax?
    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ferrero fattura dal lussemburgo alle sue filiali nazionali, a prezzi tali che i profitti finiscono tutti in lussemburgo e le filiali nazionali chiudono in pareggio pagando zero o quasi di tasse.
    Infatti, con scatole cinesi volevo intendere proprio ciò che tu hai spiegato.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Poi arrivano quelli tipo Matrix con i loro " eh... Ma ai miei tempi..." . Certo il lavoro era duro anche in quegli anni ma c'era anche tanta offerta di lavoro che se non volevi sottostare a determinate condizioni te ne potevi andare sicuro di trovare un altro impiego pochi giorni dopo.

Mai usato il 'ai miei tempi'. Forse a forza di fantasticare su un mondo migliore fantastichi anche su quello che direbbero altri utenti.
    Detto ciò, i privilegi che ci sono oggi la gente che ha cominciato a lavorare tanti anni fa se li sognava. Ma certo nessuno si aspettava che li usavate per frignare, piangere e lamentarvi. Ma di nuovo, è coi sindacati e compagnia bella che te la devi prendere per l'alta disoccupazione italiana. Siamo l'unico paese al mondo che è riuscito in tale notevole impresa di cacciare imprese e lavoro. E forse il fatto che nessun paese al mondo abbia una cosa vergognosa come l'articolo 18 dimostra quali sono le cause di tale situazione.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Cioè se uno stato massacra le aziende, anche gli altri dovrebbero fare lo stesso per par condicio?

E dire che secondo me se uno Stato favorisce le aziende a me pare che dovremmo fare lo stesso e al volo. UBER, Ebay, Airbnb.... fanno lavorare molta gente, qui stupidamente le combattiamo per mantenere posizioni di rendita.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1896 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se uno stato massacra le proprie aziende, anche le aziende estere che operano nello stato massacratore devono essere trattate allo stesso modo. Altrimenti i favoritismi fatti alle aziende straniere ricadono come costi sulle già massacrate aziende italiane.

E cioè stati dicendo che l'idea di piantarla di massacrare le aziende non ti passa nemmeno per sbaglio per la mente, vero?

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

grazie alla fatica di tanti KUNTA KINTE."

Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima