Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 490

Discussione: Sciopero ad Amazon

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Sciopero ad Amazon

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Amazon si sta imponendo in europa e nel resto del mondo in primis per aver acquisito una massa critica (fatturato e brand) nel nord america.

In secondo luogo perche vende moltissime merci a prezzi bassi (fabbricate in Cina).

In terzo perche ha comunque un organizzazione che funziona. E' una macchina che gira abbastanza bene considerando l'enorme mole di ordini che deve smaltire. La gente si fida a lasciargli gli estremi della carta di credito e dell'indirizzo.

Quasi sempre le merci vengono reperite nei tempi e nelle modalita che gli utenti si aspettano.
    Paul, sai che sono nato in America e so bene come funziona. Però Bezos se non avesse avuto quel finanziatore produttore di cuscini, che ha creduto nella sua idea, col cavolo che sarebbe arrivato dove si trova oggi, Amazon. Il bello dell'America, che manca all'Europa, è la facilità nell'intraprendenza.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Ragguagliami. La Ferrero, per i prodotti che produce e vende in Italia, fattura dall'estero o dall'Italia?
    Amazon, Google ecc. che hanno la loro sede fiscale in altri luoghi, fatturano i loro servizi dall'Italia o dall'estero?
    Non è quello il problema che viene contestato ma il fatto che facendo i bilanci all'estero poi pagano le tasse all'estero. Come per il resto fanno le imprese italiane che esportano. Quindi l'Iva la pagano qui ma la questione finisce lì, è il resto delle tasse che poi non pagano. Ovviamente.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Appunto. Non si capisce perchè siete così ansiosi di applicare tasse ovunque. Chiamare poi le tasse ... giustizia direi che sia una contraddizione in termini. Meno tasse e più lavoro per tutti. Queste imprese quanta gente fanno lavorare? Quante famiglie mantengono che poi pagano a loro volta le tasse in Italia e spendono i loro soldi in Italia?
    Direi che il concetto di invidia sociale trova sempre molti proseliti. Che poi produca un paese pieno di disoccupati a quanto pare qui ancora non ve ne siete accorti.

Detto ciò ripeto: le aziende italiane che esportano dove pagano le tasse se non nel paese dove hanno la sede?
    E cioè stati dicendo che l'idea di piantarla di massacrare le aziende non ti passa nemmeno per sbaglio per la mente, vero?
    Ti stai arrampicando sugli specchi; non hai risposto alla mia domanda su dove pagano le tasse le imprese americane del web che operano in Europa.
    Penso che l'argomento ti stia prendendo talmente tanto che ti stai incartando.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Paul, sai che sono nato in America e so bene come funziona. Però Bezos se non avesse avuto quel finanziatore produttore di cuscini, che ha creduto nella sua idea, col cavolo che sarebbe arrivato dove si trova oggi, Amazon. Il bello dell'America, che manca all'Europa, è la facilità nell'intraprendenza.

Non sono un ammiratore di Bezos. Mi piace poco, anche se non lo conosco personalmente.

Di imprenditori falliti negli USA ce ne stanno tanti. Indubbiamente ha saputo sfruttare una rivoluzione industriale (new economy) per creare un impero.

L'augurio e' che riesca o sappia diversificarlo verso l'alto riuscendo a creare valore aggiunto di un certo livello. Insomma che una parte della gente che oggi lavora nelle sue warehouses possa salire verso mansioni piu qualificate.

Si sta muovendo nel clouding con i data centers e con i robots, forse persino con un societa di lanciatori spaziali.

Si aspetta l'annuncio di un secondo quartiere generale.

https://www.forbes.com/sites/keithfl.../#61daec2454c1

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Forse è un caso di scatole chiamate: cinesi.
    Ma per Amazon non sono scatole cinesi, fattura le commissioni proprio dall'estero, altrimenti perché nelle scorse settimane si è parlato, in Italia, di introdurre la webtax?
    Perchè non è solo questione di IVA, ma del resto delle tasse. Dall'IRAP a quella sugli utili che massacrano le imprese italiane. Quindi siccome noi siamo allergici alla concorrenza ci è venuta la bella idea di provare a massacrare anche quelle che italiane non sono. Dimmi, quali sono i vantaggi nel farlo visto che i soldi che vanno in tasse vengono tolti ad investimenti e assunzioni?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Perchè non è solo questione di IVA, ma del resto delle tasse. Dall'IRAP a quella sugli utili che massacrano le imprese italiane. Quindi siccome noi siamo allergici alla concorrenza ci è venuta la bella idea di provare a massacrare anche quelle che italiane non sono. Dimmi, quali sono i vantaggi nel farlo visto che i soldi che vanno in tasse vengono tolti ad investimenti e assunzioni?
    Non parlare con me di questo argomento perché sfondi una porta aperta, e puoi cadere (visto che è già aperta).

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ti stai arrampicando sugli specchi; non hai risposto alla mia domanda su dove pagano le tasse le imprese americane del web che operano in Europa.
    Penso che l'argomento ti stia prendendo talmente tanto che ti stai incartando.
    Ti ho risposto: esattamente come tutte le altre imprese pagano le tasse dove hanno la sede fiscale. A Milano esiste una importante azienda che produce gru. Esporta in tutto il mondo ma le tasse le paga qui perchè la sua sede è qui.
    Ma io sono dell'idea che, in specie in Italia, le tasse sono il male assoluto col quale si pagano mantenuti e privilegi penalizzando le imprese e il lavoro.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

.....

L'augurio e' che riesca o sappia diversificarlo verso l'alto riuscendo a creare valore aggiunto di un certo livello. Insomma che una parte della gente che oggi lavora nelle sue warehouses possa salire verso mansioni piu qualificate.

......
    Ma anche no. Esistono lavori qualificati per i quali ci vuole formazione adeguata, ma analogamente esistono lavori non qualificati. Forse se smettessimo di mantenere la gente e puntassimo al merito vedremmo anche noi qualcosa.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Non parlare con me di questo argomento perché sfondi una porta aperta, e puoi cadere (visto che è già aperta).

Meglio così, e allora dovresti comprendere l'insensatezza dei sostenitori della web tax. Essa ha il solo scopo di ridurre o eliminare la concorrenza e allineare le nuove forme di lavoro a quelle vecchie mantenendo quindi le posizioni di rendita.
    Dove sia il vantaggio per i cittadini nel vietare e intralciare UBER ad esempio se lo domandano tutti.

Forumista senior
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non sono un ammiratore di Bezos. Mi piace poco, anche se non lo conosco personalmente.

Di imprenditori falliti negli USA ce ne stanno tanti. Indubbiamente ha saputo sfruttare una rivoluzione industriale (new economy) per creare un impero.

Si sta muovendo nel clouding con i data centers e con i robots, forse persino con un societa di lanciatori spaziali.

Si aspetta l'annuncio di un secondo quartiere generale.

https://www.forbes.com/sites/keithfl.../#61daec2454c1
    A mio avviso quel tizio sta correndo troppo, prima o poi rischia di sbandare e di farsi male e anche di brutto. Il buon Aldous Huxley in Sovrappopolazione e in Superorganizzazione del suo libro Ritorno al mondo nuovo, scriveva che il progresso e la conoscenza della scienza andrebbero custodite in cassaforte e tirate fuori al momento giusto con parsimonia, proprio per evitare un caos incontrollato.
    Bezos, inconsapevolmente, sta contribuendo a precipitare il mondo verso un caos incontrollabile.

Pagina 36 di 49 PrimaPrima ... 2635363746 ... UltimaUltima