

Ultima modifica di Marximiliano; 28-11-17 alle 19:00
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Intelligenti si nasce.
Non si diventa.


Mi sono riferito ad esseri umani nati e cresciuti nello stesso stato, addirittura nello stesso quartiere... secondo te il figlio di uno spacciatore è meno intelligente del figlio di un taxista? e il figlio di un rapinatore è più scemo del figlio di un panettiere???
Ultima modifica di Marximiliano; 28-11-17 alle 18:59
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Carcere di San Vittore... sesto raggio... cella 418... novembre 2012.
Giuseppe, rapinatore napoletano in trasferta a Milano, 23 anni... ha preso la licenza elementare in carcere, poi ha smesso di studiare... ignorante come una bestia, ma con un'intelligenza viva e cristallina e con un senso dell'umorismo molto sviluppato.... pure troppo a dirla tutta.
Ora... io ho conosciuto tante persone intelligenti con scarso senso dell'umorismo, ho conosciuto anche tante persone poco intelligenti prive di senso dell'umorismo... ma non ho mai conosciuto degli idioti col senso dell'umorismo... intelligenza e ironia si danno sempre la mano.
![]()
Ultima modifica di Marximiliano; 28-11-17 alle 18:59
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


In nessun tipo di misurazione del QI la media dei bianchi americani ha dato risultati simili a quella degli afroamericani, sempre risultati superiori... in nessun campione di riferimento... soldati, studenti, gente comune, ecc.... c'è equivalenza di risultato... gli afroamericani mediamente hanno tra i 15 e i 20 punti in meno dei bianchi americani in TUTTI i test di misurazione del QI.
Ultima modifica di Marximiliano; 28-11-17 alle 18:59
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


ma è il test di per se che non è indicativo in senso assoluto, perchè più che altro misura l'intelligenza matematica ma ci sono diversi tipo di intelligenza. in più ovvio che il risultato dipende anche dal momento che vive l'esaminato, piu stress del solito o meno, piu stanco meno stanco ecc.
Ultima modifica di Marximiliano; 28-11-17 alle 18:59







