'Il Compagno Don Camillo'... la mia preferita!! In molti passaggi (per i tanti che la conoscono a memoria... i falsi dissidenti russi, il ricovero forzato di Peppone, gli agenti del KGB che alla fine invitano Don Camillo a riportare al Papa come e' stato trattato) smorza quell'anticomunismo che, comunque, serpeggia in questa serie, nonostante tutto da me apprezzatissima.Originariamente Scritto da Probotolo

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Dopo avere visto la Corazzata Potëmkin e tutti i film russi che ne sono seguiti, potete dire di conoscere la Russia?Originariamente Scritto da Probotolo
Ho letto molto.
Ho visto film.
Ho seguito documentari.
Ho studiato brevemente all'ISC delle Frattocchie.
Ho parlato con espatriati russi scappati.
Ho conosciuto tanti rappresentanti del PCI che c'erano stati.
Eppure, quando passai il confine vidi altre cose (alcune in meglio, tante in peggio, ma tutte diverse).

sara' inutile, ma lo ricordo: ...Originariamente Scritto da Probotolo

Cazzate!Originariamente Scritto da Probotolo

Sei carino. Sei simpatico.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

simpatico va bene, ma va detto al momento giusto, dopo l'altro complimento...Originariamente Scritto da Mike Suburro