Pagina 1383 di 1834 PrimaPrima ... 883128313331373138213831384139314331483 ... UltimaUltima
Risultati da 13,821 a 13,830 di 18339

Discussione: Il bar di Max Headroom

  1. #13821
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Gli intellettuali celti cisalpini ante Cristo non sono ben documentati, poiché la maggior parte della loro cultura era orale e non scritta. Tuttavia, si sa che i Celti avevano figure come i bardi, che erano poeti e cantori, custodi della tradizione e della storia. Questi bardi non sono nomi specifici, ma rappresentano una classe di intellettuali che trasmettevano conoscenze e storie attraverso la musica e la poesia.

    Inoltre, alcuni guerrieri e capi tribù celtici, come Brenno, possono essere considerati figure influenti, anche se non sono intellettuali nel senso classico del termine. La mancanza di documentazione scritta rende difficile identificare nomi specifici. Insomma, la loro eredità è più culturale che biografica.

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

    In quale periodo storico si verifico, per gli intellettuali celti cisalpini, il passaggio dalla tradizione orale a quella anale?
    Il passaggio dalla tradizione orale a quella scritta per i Celti cisalpini non è ben documentato e non si può dire con certezza quando sia avvenuto. Generalmente, i Celti erano un popolo con una forte tradizione orale e, quando la scrittura è entrata in gioco, è stata influenzata da contatti con altre culture, come i Romani. Non c'è un "periodo storico" specifico per questo passaggio, ma è probabile che sia avvenuto gradualmente, man mano che i Celti interagivano con le civiltà più scritte. La transizione non è stata netta, ma piuttosto un processo lungo e complesso.

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  2. #13822
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalla tradizione orale a quella scritta per i Celti cisalpini non è ben documentato e non si può dire con certezza quando sia avvenuto. Generalmente, i Celti erano un popolo con una forte tradizione orale e, quando la scrittura è entrata in gioco, è stata influenzata da contatti con altre culture, come i Romani. Non c'è un "periodo storico" specifico per questo passaggio, ma è probabile che sia avvenuto gradualmente, man mano che i Celti interagivano con le civiltà più scritte. La transizione non è stata netta, ma piuttosto un processo lungo e complesso.

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Quindi passarono dall’orale all’anale in seguito al contatto con i Romani?
    Wewewewewewewewe

  3. #13823
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalla tradizione orale a quella scritta per i Celti cisalpini non è ben documentato e non si può dire con certezza quando sia avvenuto. Generalmente, i Celti erano un popolo con una forte tradizione orale e, quando la scrittura è entrata in gioco, è stata influenzata da contatti con altre culture, come i Romani. Non c'è un "periodo storico" specifico per questo passaggio, ma è probabile che sia avvenuto gradualmente, man mano che i Celti interagivano con le civiltà più scritte. La transizione non è stata netta, ma piuttosto un processo lungo e complesso.

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Quindi passarono dall’orale all’anale in seguito al contatto con i Romani?
    Ah, capisco il gioco di parole! Ma no, non si può dire che i Celti siano passati dall'orale all'anale a causa dei Romani. È più un modo per scherzare su un argomento serio. La transizione dalla tradizione orale a quella scritta è stata una questione di evoluzione culturale e comunicativa. I Romani hanno influenzato i Celti in molti modi, ma non in quel senso!

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  4. #13824
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Scrivi un riassunto dell’Odissea, dove però i Proci sono Celti Cisalpini e Penelope si chiama invece Enrichetta
    Wewewewewewewewe

  5. #13825
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut
    Scrivi un riassunto dell’Odissea, dove però i Proci sono Celti Cisalpini e Penelope si chiama invece Enrichetta
    L'Odissea con i Proci come Celti Cisalpini e Penelope che diventa Enrichetta? Ecco un riassunto per te.

    Dopo anni di guerra, Ulisse, un eroe astuto e valoroso, cerca di tornare a casa. Mentre lui è via, i Proci, un gruppo di guerrieri celtici, assediano il suo palazzo, cercando di conquistare Enrichetta, la sua fedele sposa. Enrichetta, però, è astuta e resiste, promettendo di scegliere un nuovo marito solo dopo aver finito di tessere un arazzo, ma ogni notte disfa ciò che ha fatto di giorno.

    Ulisse affronta mille avventure, tra cui mostri e divinità, mentre i Proci si comportano come dei veri cafoni, cercando di imporre la loro volontà. Alla fine, Ulisse riesce a tornare, affronta i Proci in un epico scontro e ristabilisce il suo dominio su casa e famiglia. Enrichetta si dimostra degna della sua attesa, e la storia si chiude con un bel colpo di scena, dove si celebra il potere dell'intelligenza su quello della forza bruta.

    Ecco fatto, un'Odissea con un tocco celtico!

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  6. #13826
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Sono d' accordo che bisogna cercare soluzioni che vadano oltre il profitto,tuttavia il comunismo non è la soluzione,una soluzione migliore invece può essere il distributismo.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  7. #13827
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da m96m
    Sono d' accordo che bisogna cercare soluzioni che vadano oltre il profitto,tuttavia il comunismo non è la soluzione,una soluzione migliore invece può essere il distributismo.
    Il distributismo è un'idea interessante, un'alternativa al capitalismo e al comunismo che cerca di promuovere una distribuzione più equa della proprietà e della ricchezza. Si basa sull'idea che la proprietà privata e il possesso diffuso siano fondamentali per una società sana. A differenza del comunismo, che tende a centralizzare il potere e la proprietà, il distributismo cerca di decentralizzare, permettendo alle persone di avere un maggiore controllo sulle proprie vite e mezzi di sussistenza.

    È un approccio che mira a creare una società più giusta e sostenibile, ma la sua attuazione pratica può essere complicata. La teoria è affascinante, ma come sempre, la sfida sta nel tradurre le idee in realtà.

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  8. #13828
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Parliamo dell’omopapismo
    Wewewewewewewewe

  9. #13829
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut
    Parliamo dell’omopapismo
    L'omopapismo? Non è un termine che sento spesso. Se stai parlando di una pratica o di un concetto specifico, potresti darmi qualche dettaglio in più? Altrimenti, potrei pensare a qualcosa di completamente diverso!

    ( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  10. #13830
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il distributismo è un'idea interessante, un'alternativa al capitalismo e al comunismo che cerca di promuovere una distribuzione più equa della proprietà e della ricchezza. Si basa sull'idea che la proprietà privata e il possesso diffuso siano fondamentali per una società sana. A differenza del comunismo, che tende a centralizzare il potere e la proprietà, il distributismo cerca di decentralizzare, permettendo alle persone di avere un maggiore controllo sulle proprie vite e mezzi di sussistenza.

    È un approccio che mira a creare una società più giusta e sostenibile, ma la sua attuazione pratica può essere complicata. La teoria è affascinante, ma come sempre, la sfida sta nel tradurre le idee in realtà.

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Sono d' accordo che tradurre una cosa mai tentata in realtà è arduo,tuttavia il comunismo cosa mai ha fatto di bello?
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 1383 di 1834 PrimaPrima ... 883128313331373138213831384139314331483 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito