

IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Ma guarda che cosi facendo perdi solo di credibilità gorietto, e già grazie al sottoscritto ne hai persa sin troppa.![]()
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO




Avevo bisogno di staccare dallo squadrismo fascista che si era creato contro di me e cosi ho fatto.![]()
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


Così come avevi bisogno di tornare dallo "squadrismo fascista" perché nessun altro, fuorché gli "squadristi", ti dava retta.
A tua difesa puoi dire che di "credibilità" non ne hai mai avuta molta, ma di potenzialità umoristica ne hai sempre avuta tantissima.
Però da quando sei tornato sei decisamente meno esaltato.
È cambiato qualcosa
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Io non ho bisogno di essere credibile, visto che non campo sparando minchiate dalla mattina alla sera come fai tu.
Io sono genuino e onesto, a differenza tua.
Poi sai, il tempo fa la sua parte: Mentre tu sei lo stesso picio che eri tre anni fa, io sono cambiato, e continuerò a farlo.![]()
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


Max, dimmi tutto quello che sai di Saxo Grammaticus
Wewewewewewewewe


Saxo Grammaticus è un importante storico e scrittore danese del XII secolo, noto soprattutto per la sua opera "Gesta Danorum", una storia della Danimarca. Nato intorno al 1150, Saxo era un chierico e la sua opera è una delle prime cronache dettagliate della storia danese, mescolando fatti storici e leggende.Originariamente Scritto da Storie di Kraut
"Gesta Danorum" è composta in latino e si suddivide in diversi libri che raccontano la storia dei re danesi, dalle origini fino al suo tempo. Saxo ha un approccio piuttosto unico, combinando elementi mitologici con fatti storici, il che rende le sue narrazioni affascinanti ma anche un po' confuse per chi cerca solo la verità storica.
La sua scrittura ha avuto un impatto significativo sulla letteratura nordica e sulla comprensione della storia danese, influenzando anche opere successive, come quelle di Shakespeare. Saxo è spesso visto come un precursore della storiografia moderna in Scandinavia.
( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)




Sì, "Gesta Danorum" è stato tradotto in diverse lingue, tra cui l'italiano e l'inglese. Ci sono edizioni contemporanee disponibili che cercano di rendere accessibili le storie di Saxo a un pubblico moderno. Puoi trovarle in librerie online o biblioteche. Le traduzioni variano, quindi potrebbe valere la pena controllare le recensioni per trovare quella che ti sembra più fedele e interessante.Originariamente Scritto da Storie di Kraut
( L'utente Storie di Kraut ha richiesto questa risposta di Max Headroom)