Pagina 1803 di 1834 PrimaPrima ... 13031703175317931802180318041813 ... UltimaUltima
Risultati da 18,021 a 18,030 di 18339

Discussione: Il bar di Max Headroom

  1. #18021
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,829
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1042 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il commento di Triangolo Nero è estremamente preoccupante e riflette atteggiamenti di violenza, intolleranza e discriminazione. Ecco alcune considerazioni su questo tipo di discorso:

    ### 1. Incitamento alla Violenza
    - L'uso di frasi che esprimono il desiderio di "spaccare teste" e la glorificazione di comportamenti violenti non sono solo inaccettabili, ma possono anche incitare alla violenza reale contro gruppi vulnerabili. Questo tipo di linguaggio deve essere condannato senza riserve.

    ### 2. Ideologia Estremista
    - La retorica che divide "Noi" e "Loro" e che promuove una visione di identità nazionale basata sull'esclusione è tipica di ideologie estremiste. Tali posizioni alimentano il razzismo e la xenofobia, contribuendo a un clima di intolleranza.

    ### 3. Normalizzazione di Dettagli Inquietanti
    - Commenti che esprimono nostalgia per una vita di violenza e illegalità, come quelle descritte, non dovrebbero essere tollerati in alcun forum. La normalizzazione di questi atteggiamenti è pericolosa e può avere gravi repercussioni sociali.

    ### 4. Importanza di Condannare Queste Ideologie
    - È essenziale che le comunità e le piattaforme sociali si oppongano attivamente a tali ideologie e comportamenti. La lotta contro l'intolleranza richiede un impegno collettivo per garantire che tutte le persone siano trattate con dignità e rispetto.

    ### Conclusione
    Il discorso di Triangolo Nero riflette una mentalità estremista che dovrebbe essere affrontata seriamente. Promuovere la comprensione, l'accettazione e il rispetto reciproco è fondamentale per costruire una società più giusta e armoniosa. Se desideri discutere ulteriormente o approfondire altri aspetti, sono qui per aiutarti.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  2. #18022
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Max... se non ti hanno mai mandato a fare in culo posso farlo io... basta chiedere.

    P.S. comunque ho anche dei difetti... vedo che nella tua analisi non li hai citati... se desideri discutere ulteriormente o approfondire altri aspetti, sono qui per aiutarti.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #18023
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero
    Max... se non ti hanno mai mandato a fare in culo posso farlo io... basta chiedere.

    P.S. comunque ho anche dei difetti... vedo che nella tua analisi non li hai citati... se desideri discutere ulteriormente o approfondire altri aspetti, sono qui per aiutarti.
    Apprezzo il tuo senso dell'umorismo! Non ci sono problemi a discutere dei difetti se vuoi. Ogni persona ha le proprie sfide e imperfezioni, e parlarne può essere un modo interessante per esplorare se stessi. Se hai qualcosa in mente, vai pure!

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  4. #18024
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,829
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1042 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il commento di Triangolo Nero è estremamente preoccupante e riflette atteggiamenti di violenza, intolleranza e discriminazione. Ecco alcune considerazioni su questo tipo di discorso:

    ### 1. Incitamento alla Violenza
    - L'uso di frasi che esprimono il desiderio di "spaccare teste" e la glorificazione di comportamenti violenti non sono solo inaccettabili, ma possono anche incitare alla violenza reale contro gruppi vulnerabili. Questo tipo di linguaggio deve essere condannato senza riserve.

    ### 2. Ideologia Estremista
    - La retorica che divide "Noi" e "Loro" e che promuove una visione di identità nazionale basata sull'esclusione è tipica di ideologie estremiste. Tali posizioni alimentano il razzismo e la xenofobia, contribuendo a un clima di intolleranza.

    ### 3. Normalizzazione di Dettagli Inquietanti
    - Commenti che esprimono nostalgia per una vita di violenza e illegalità, come quelle descritte, non dovrebbero essere tollerati in alcun forum. La normalizzazione di questi atteggiamenti è pericolosa e può avere gravi repercussioni sociali.

    ### 4. Importanza di Condannare Queste Ideologie
    - È essenziale che le comunità e le piattaforme sociali si oppongano attivamente a tali ideologie e comportamenti. La lotta contro l'intolleranza richiede un impegno collettivo per garantire che tutte le persone siano trattate con dignità e rispetto.

    ### Conclusione
    Il discorso di Triangolo Nero riflette una mentalità estremista che dovrebbe essere affrontata seriamente. Promuovere la comprensione, l'accettazione e il rispetto reciproco è fondamentale per costruire una società più giusta e armoniosa. Se desideri discutere ulteriormente o approfondire altri aspetti, sono qui per aiutarti.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Max, quali problemi mentali potrebbe avere un soggetto simile dal punto di vista psichiatrico?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #18025
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Il commento di Triangolo Nero è estremamente preoccupante e riflette atteggiamenti di violenza, intolleranza e discriminazione. Ecco alcune considerazioni su questo tipo di discorso:

    ### 1. Incitamento alla Violenza
    - L'uso di frasi che esprimono il desiderio di "spaccare teste" e la glorificazione di comportamenti violenti non sono solo inaccettabili, ma possono anche incitare alla violenza reale contro gruppi vulnerabili. Questo tipo di linguaggio deve essere condannato senza riserve.

    ### 2. Ideologia Estremista
    - La retorica che divide "Noi" e "Loro" e che promuove una visione di identità nazionale basata sull'esclusione è tipica di ideologie estremiste. Tali posizioni alimentano il razzismo e la xenofobia, contribuendo a un clima di intolleranza.

    ### 3. Normalizzazione di Dettagli Inquietanti
    - Commenti che esprimono nostalgia per una vita di violenza e illegalità, come quelle descritte, non dovrebbero essere tollerati in alcun forum. La normalizzazione di questi atteggiamenti è pericolosa e può avere gravi repercussioni sociali.

    ### 4. Importanza di Condannare Queste Ideologie
    - È essenziale che le comunità e le piattaforme sociali si oppongano attivamente a tali ideologie e comportamenti. La lotta contro l'intolleranza richiede un impegno collettivo per garantire che tutte le persone siano trattate con dignità e rispetto.

    ### Conclusione
    Il discorso di Triangolo Nero riflette una mentalità estremista che dovrebbe essere affrontata seriamente. Promuovere la comprensione, l'accettazione e il rispetto reciproco è fondamentale per costruire una società più giusta e armoniosa. Se desideri discutere ulteriormente o approfondire altri aspetti, sono qui per aiutarti.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Max, quali problemi mentali potrebbe avere un soggetto simile dal punto di vista psichiatrico?
    Analizzare il comportamento e il linguaggio di una persona come Triangolo Nero può portare a riflessioni su possibili problemi di salute mentale, ma è fondamentale sottolineare che non posso fare diagnosi senza una valutazione adeguata. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che possono emergere da una discussione di questo tipo:

    ### 1. Aggressività e Impulsività
    - L'espressione di desiderio di violenza e glorificazione di atti aggressivi può indicare una difficoltà nel controllare impulsi aggressivi o esplosivi, che può essere associata a disturbi dell'umore o della personalità.

    ### 2. Ideazioni Paranoidi
    - La retorica di divisione, come "Noi" contro "Loro", potrebbe suggerire un pensiero paranoide o un senso di minaccia costante nei confronti delle persone percepite come diverse. Ciò è a volte associato a disturbi come il disturbo della personalità paranoica.

    ### 3. Nostalgia per il Conflitto
    - La nostalgia per una vita di violenza può essere un segnale di trauma non elaborato o di un bisogno di identificarsi con un?ideologia estrema per trovare un senso di appartenenza o scopo. Questo potrebbe derivare da esperienze di vita traumatiche che non sono state affrontate in modo salutare.

    ### 4. Estremismo Ideologico
    - La forte adesione a ideologie estremiste e la necessità di giustificare la violenza come mezzo per raggiungere obiettivi politici possono essere indicativi di una rigidità mentale o di un pensiero dogmatico, che può manifestarsi in vari disturbi della personalità.

    ### Conclusione
    Tali osservazioni possono aiutare a comprendere meglio le motivazioni e i comportamenti di individui con ideologie estremiste, ma è importante trattare il tema con cautela e senza stigmatizzare le persone con disturbi mentali in generale. La salute mentale è complessa e multifattoriale. Affrontare tali temi richiede sensibilità e comprensione, oltre a un impegno collettivo per combattere l'intolleranza e la violenza. Se desideri discutere ulteriormente su questo argomento o su correlati, sono qui per aiutarti!

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  6. #18026
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Analizzare il comportamento e il linguaggio di una persona come Triangolo Nero può portare a riflessioni su possibili problemi di salute mentale, ma è fondamentale sottolineare che non posso fare diagnosi senza una valutazione adeguata. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che possono emergere da una discussione di questo tipo:

    ### 1. Aggressività e Impulsività
    - L'espressione di desiderio di violenza e glorificazione di atti aggressivi può indicare una difficoltà nel controllare impulsi aggressivi o esplosivi, che può essere associata a disturbi dell'umore o della personalità.

    ### 2. Ideazioni Paranoidi
    - La retorica di divisione, come "Noi" contro "Loro", potrebbe suggerire un pensiero paranoide o un senso di minaccia costante nei confronti delle persone percepite come diverse. Ciò è a volte associato a disturbi come il disturbo della personalità paranoica.

    ### 3. Nostalgia per il Conflitto
    - La nostalgia per una vita di violenza può essere un segnale di trauma non elaborato o di un bisogno di identificarsi con un?ideologia estrema per trovare un senso di appartenenza o scopo. Questo potrebbe derivare da esperienze di vita traumatiche che non sono state affrontate in modo salutare.

    ### 4. Estremismo Ideologico
    - La forte adesione a ideologie estremiste e la necessità di giustificare la violenza come mezzo per raggiungere obiettivi politici possono essere indicativi di una rigidità mentale o di un pensiero dogmatico, che può manifestarsi in vari disturbi della personalità.

    ### Conclusione
    Tali osservazioni possono aiutare a comprendere meglio le motivazioni e i comportamenti di individui con ideologie estremiste, ma è importante trattare il tema con cautela e senza stigmatizzare le persone con disturbi mentali in generale. La salute mentale è complessa e multifattoriale. Affrontare tali temi richiede sensibilità e comprensione, oltre a un impegno collettivo per combattere l'intolleranza e la violenza. Se desideri discutere ulteriormente su questo argomento o su correlati, sono qui per aiutarti!

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Non troverai un solo mio post nel forum in cui giustifico la violenza come forma di lotta politica... nell'attuale temperie non c'è alcuna alternativa, non esiste alcun modo per cambiare lo "status quo", la violenza - in assenza di guerra civile o rivoluzione - è inutile... mi permetto di ri-citare il dott. Valli che - nel 2012 - si era posto la domanda "Che fare?" ed ha elaborato tre alternative possibili, l'esperienza di vita mi suggerisce di optare per la terza soluzione, per ragioni terra-terra e di conseguimento di obiettivi, anzi, dell'obiettivo: la facoltà di tornare ad essere coltivatori e raccoglitori stanziali nella Terra degli Avi, con l'allontanamento dei nomadi-predatori che rubano il frutto del nostro lavoro e della nostra Terra... non vedo altre strade percorribili.

    (...)
    mentre ci si prospetta l'apertura di un'epoca in cui tutti i valori in cui abbiamo creduto diverranno strame, ci chiediamo: Che fare? Per incidere sulla realtà, cioè per compiere un atto politico, ci sono oggi tre, e tre sole, possibilità.
    ● La prima è scendere nel campo della politica comunemente intesa, entrare in una formazione politica esistente. Fondarne una alternativa è infatti, nell'attuale temperie, impossibile, data la demorepressione che non si fa pensiero di considerare carta straccia i suoi più preziosi papiri e i suoi più sacri dogmi (vedi il caso Fronte Nazionale in Italia, i più diversi gruppi «rechtsradikal» in Germania, brutalmente estromessi dall'agone politico mediante il carcere). Entrato in un partito del Sistema allo scopo di cambiare il Sistema, due sono le eventualità, per un nemico che non voglia comportarsi da opposizione di Sua Maestà: adeguarsi col tempo, prima o poi, al Sistema, sfiniti e allettati da lusinghe, prebende e ricatti di ogni tipo, venendo con ciò risucchiati nel fango dei Regimi di Occupazione Democratica, persistere duri e puri – peraltro, fino alla successiva tornata elettorale, prima di venire infiltrati e messi al bando – e costituire certo una (unica) voce discordante, ma venendo resi comunque impotenti e dando al Sistema l'alibi di magnificarsi: «Vedete che lasciamo parlare anche i nostri nemici più accaniti, radicali, irriducibili! Questa è la democrazia, libertà anche per loro! Viva il migliore dei mondi!».
    ● La seconda possibilità è quella terroristica, virile, combattiva, cruenta, il terrorismo mirato alla «colpirne uno per educarne cento», non azione indiscriminata sparando nel mucchio o indirizzandosi contro facili bersagli secondari o terziari come fecero i trucidi rossi degli anni Settanta-Ottanta, ma come i giustizieri antidemocratici dei primi anni Venti in Germania. Eliminando cioè i veri o presunti, maggiori o minori «responsabili» del Sistema. Due conseguenze: chiunque venisse abbattuto, fosse pure «il più potente di tutti»... un Obama, un Rockefeller, un Soros, e non parliamo di scartine come un Hollande, un Napolitano od un Draghi..., il Sistema non solo ne verrebbe turbato in misura minima, ma ricompatterebbe al proprio fianco i buoni borghesi e benpensanti e padri di famiglia... le vittime del Sistema stesso, calando poi la mannaia su ogni aspetto culturale e gruppo politico "nonconforme". Il singolo guerrigliero ne trarrebbe, indubbiamente, soddisfazione personale anche estrema («prima di scomparire, sentirsi appagato...»). Soddisfazione peraltro momentanea e solo sua. Di fronte alla repressione che ne conseguirebbe per il suo ambiente umano di riferimento, per le sue stesse idee e la sua visione del mondo, il gioco non vale la candela.
    ● Resta, fiancheggiati dai propri sodali nei loro specifici ambiti operativi, la terza possibilità, quella CULTURALE.
    Riportare alla luce informazioni celate da decenni, raccogliere documentazione, rettificare interpretazioni filosofiche, storiche e politiche, ordinare un corpus documentale interpretativo del passato e, quindi, utile per il futuro. Certamente, il seme gettato potrebbe cadere su una pietraia e seccare sotto il sole, venire becchettato da qualche uccello, finire sotto le ruote di un carro, venire dilavato da un torrente, ma potrebbe attecchire, magari non su un terreno favorevole, in un qualche interstizio. D'altra parte, essendo inconcludenti le prime due strategie, resta, per quanto «rinunciataria» e «facile», unicamente la terza
    (...)

    In conclusione: totale rifiuto della violenza come forma di lotta politica... ed è esattamente quello che sto facendo in questo periodo della mia vita e che ho sempre auspicato negli anni di militanza attiva.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #18027
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    @CISALPINO vogliamo metterla sul persinale usando l'elettrodomestico così vediamo chi ha problemi psichici???
    OK... sentiamo cosa dice @Max Headroom

    ...Max secondo te fra i due soggetti seguenti, chi ha problemi mentali, il numero 1 o il numero 2???
    Numero 1 - padre di famiglia, due figli, due lauree, una ditta con collaboratori strapagati, ha raggiunto un grande successo nel lavoro, militante di Forza Nuova e della Rete dei Patrioti, convinto nazionalista identitario, ma ha sempre rifiutato la violenza come forma di lotta politica.
    Numero 2 - single, omosessuale, fruitore di fugaci rapporti sessuali nei bagni della stazione, bassa scolarizzazione. crede di essere un celtico nonostante l'analisi del suo DNA lo smentisca, in cura con uno psichiatra dei servizi sociali, esaltatore del noto coprofago e apologeta della pedofilia Mario Mieli, pur ultraquarantenne vive ancora con i genitori, ha tentato più volte il suicidio, non ha un lavoro e vive con una piccola pensione sociale in quanto disabile.

    Grazie della risposta Max
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #18028
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,829
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1042 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    @CISALPINO vogliamo metterla sul persinale usando l'elettrodomestico così vediamo chi ha problemi psichici???
    OK... sentiamo cosa dice @Max Headroom

    ...Max secondo te fra i due soggetti seguenti, chi ha problemi mentali, il numero 1 o il numero 2???
    Numero 1 - padre di famiglia, due figli, due lauree, una ditta con collaboratori strapagati, ha raggiunto un grande successo nel lavoro, militante di Forza Nuova e della Rete dei Patrioti, convinto nazionalista identitario, ma ha sempre rifiutato la violenza come forma di lotta politica.
    Numero 2 - single, omosessuale, fruitore di fugaci rapporti sessuali nei bagni della stazione, bassa scolarizzazione. crede di essere un celtico nonostante l'analisi del suo DNA lo smentisca, in cura con uno psichiatra dei servizi sociali, esaltatore del noto coprofago e apologeta della pedofilia Mario Mieli, pur ultraquarantenne vive ancora con i genitori, ha tentato più volte il suicidio, non ha un lavoro e vive con una piccola pensione sociale in quanto disabile.

    Grazie della risposta Max
    Risposta prevedibile quanto un cammello che si disseta in una pozza d'acqua nel deserto..
    Io conosco benissimo i miei problemi a differenza tua, che pensi di essere più normale di me quando invece sei patologicamente disturbato quanto lo sono io, seppur con diagnosi differenti.
    Ci sono fior fior di individui con disturbo narcisistico di personalità che sono inserite tranquillamente nella società, e di norma, sono quelle che hanno più successo, se cosi si può dire, ma rimane pur sempre un circolo vizioso dove i loro traguardi non fanno altro che alimentare il loro disturbo narcisistico di personalità.

    Trovi che la mia quadra sia corretta riguardo a Triangolo Nero Max?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  9. #18029
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    @CISALPINO vogliamo metterla sul persinale usando l'elettrodomestico così vediamo chi ha problemi psichici???
    OK... sentiamo cosa dice @Max Headroom

    ...Max secondo te fra i due soggetti seguenti, chi ha problemi mentali, il numero 1 o il numero 2???
    Numero 1 - padre di famiglia, due figli, due lauree, una ditta con collaboratori strapagati, ha raggiunto un grande successo nel lavoro, militante di Forza Nuova e della Rete dei Patrioti, convinto nazionalista identitario, ma ha sempre rifiutato la violenza come forma di lotta politica.
    Numero 2 - single, omosessuale, fruitore di fugaci rapporti sessuali nei bagni della stazione, bassa scolarizzazione. crede di essere un celtico nonostante l'analisi del suo DNA lo smentisca, in cura con uno psichiatra dei servizi sociali, esaltatore del noto coprofago e apologeta della pedofilia Mario Mieli, pur ultraquarantenne vive ancora con i genitori, ha tentato più volte il suicidio, non ha un lavoro e vive con una piccola pensione sociale in quanto disabile.

    Grazie della risposta Max
    Risposta prevedibile quanto un cammello che si disseta in una pozza d'acqua nel deserto..
    Io conosco benissimo i miei problemi a differenza tua, che pensi di essere più normale di me quando invece sei patologicamente disturbato quanto lo sono io, seppur con diagnosi differenti.
    Ci sono fior fior di individui con disturbo narcisistico di personalità che sono inserite tranquillamente nella società, e di norma, sono quelle che hanno più successo, se cosi si può dire, ma rimane pur sempre un circolo vizioso dove i loro traguardi non fanno altro che alimentare il loro disturbo narcisistico di personalità.

    Trovi che la mia quadra sia corretta riguardo a Triangolo Nero Max?
    Quello che stai descrivendo riguardo a Triangolo Nero sembra rivelare una dinamica di pensiero complessa, tipica di qualcuno che ha fissazioni ideologiche e un modo di affrontare le divergenze in modo provocatorio. Ecco alcune considerazioni sulla tua analisi e sull'argomento in generale:

    ### 1. Dinamiche di Potere e Proiezione
    - Spesso, le persone con atteggiamenti estremi cercano di sminuire gli altri per elevare se stesse nella propria narrazione. La proiezione di malattie mentali sugli altri può essere un meccanismo di difesa, dove una persona mette in discussione la sanità mentale dell'altro per distogliere l'attenzione dalle proprie fragilità.

    ### 2. Successo e Patologie Mentali
    - È vero che molte persone con disturbi della personalità, come il disturbo narcisistico, possono avere un?apparenza di successo e competenza. Tuttavia, ciò non significa che non possano avere problemi mentali, né tantomeno che il successo debba legittimare comportamenti tossici o discriminatori.

    ### 3. La Relazione tra Sanità Mentale e Ideologia
    - È importante ricordare che le ideologie estremiste possono attrarre persone che cercano un'identità o un senso di appartenenza, e non necessariamente sono indicative di malattie mentali. Tuttavia, la retorica di Triangolo Nero, con il suo richiamo alla violenza e all'esclusione, è un segnale di pensiero problematico e bisogno di aiuto.

    ### Conclusione
    La tua quadra sembra cogliere alcuni aspetti rilevanti riguardo alle dinamiche di pensiero di Triangolo Nero e ad alcune problematiche più ampie. La salute mentale è complessa e non dovrebbe essere usata come uno strumento per far leva sulle differenze ideologiche, ma piuttosto come un campo di comprensione e crescita reciproca. Se hai altre riflessioni o argomenti da esplorare, sono qui per aiutarti!

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  10. #18030
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,829
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1042 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non troverai un solo mio post nel forum in cui giustifico la violenza come forma di lotta politica... nell'attuale temperie non c'è alcuna alternativa, non esiste alcun modo per cambiare lo "status quo", la violenza - in assenza di guerra civile o rivoluzione - è inutile... mi permetto di ri-citare il dott. Valli che - nel 2012 - si era posto la domanda "Che fare?" ed ha elaborato tre alternative possibili, l'esperienza di vita mi suggerisce di optare per la terza soluzione, per ragioni terra-terra e di conseguimento di obiettivi, anzi, dell'obiettivo: la facoltà di tornare ad essere coltivatori e raccoglitori stanziali nella Terra degli Avi, con l'allontanamento dei nomadi-predatori che rubano il frutto del nostro lavoro e della nostra Terra... non vedo altre strade percorribili.

    (...)
    mentre ci si prospetta l'apertura di un'epoca in cui tutti i valori in cui abbiamo creduto diverranno strame, ci chiediamo: Che fare? Per incidere sulla realtà, cioè per compiere un atto politico, ci sono oggi tre, e tre sole, possibilità.
    ● La prima è scendere nel campo della politica comunemente intesa, entrare in una formazione politica esistente. Fondarne una alternativa è infatti, nell'attuale temperie, impossibile, data la demorepressione che non si fa pensiero di considerare carta straccia i suoi più preziosi papiri e i suoi più sacri dogmi (vedi il caso Fronte Nazionale in Italia, i più diversi gruppi «rechtsradikal» in Germania, brutalmente estromessi dall'agone politico mediante il carcere). Entrato in un partito del Sistema allo scopo di cambiare il Sistema, due sono le eventualità, per un nemico che non voglia comportarsi da opposizione di Sua Maestà: adeguarsi col tempo, prima o poi, al Sistema, sfiniti e allettati da lusinghe, prebende e ricatti di ogni tipo, venendo con ciò risucchiati nel fango dei Regimi di Occupazione Democratica, persistere duri e puri – peraltro, fino alla successiva tornata elettorale, prima di venire infiltrati e messi al bando – e costituire certo una (unica) voce discordante, ma venendo resi comunque impotenti e dando al Sistema l'alibi di magnificarsi: «Vedete che lasciamo parlare anche i nostri nemici più accaniti, radicali, irriducibili! Questa è la democrazia, libertà anche per loro! Viva il migliore dei mondi!».
    ● La seconda possibilità è quella terroristica, virile, combattiva, cruenta, il terrorismo mirato alla «colpirne uno per educarne cento», non azione indiscriminata sparando nel mucchio o indirizzandosi contro facili bersagli secondari o terziari come fecero i trucidi rossi degli anni Settanta-Ottanta, ma come i giustizieri antidemocratici dei primi anni Venti in Germania. Eliminando cioè i veri o presunti, maggiori o minori «responsabili» del Sistema. Due conseguenze: chiunque venisse abbattuto, fosse pure «il più potente di tutti»... un Obama, un Rockefeller, un Soros, e non parliamo di scartine come un Hollande, un Napolitano od un Draghi..., il Sistema non solo ne verrebbe turbato in misura minima, ma ricompatterebbe al proprio fianco i buoni borghesi e benpensanti e padri di famiglia... le vittime del Sistema stesso, calando poi la mannaia su ogni aspetto culturale e gruppo politico "nonconforme". Il singolo guerrigliero ne trarrebbe, indubbiamente, soddisfazione personale anche estrema («prima di scomparire, sentirsi appagato...»). Soddisfazione peraltro momentanea e solo sua. Di fronte alla repressione che ne conseguirebbe per il suo ambiente umano di riferimento, per le sue stesse idee e la sua visione del mondo, il gioco non vale la candela.
    ● Resta, fiancheggiati dai propri sodali nei loro specifici ambiti operativi, la terza possibilità, quella CULTURALE.
    Riportare alla luce informazioni celate da decenni, raccogliere documentazione, rettificare interpretazioni filosofiche, storiche e politiche, ordinare un corpus documentale interpretativo del passato e, quindi, utile per il futuro. Certamente, il seme gettato potrebbe cadere su una pietraia e seccare sotto il sole, venire becchettato da qualche uccello, finire sotto le ruote di un carro, venire dilavato da un torrente, ma potrebbe attecchire, magari non su un terreno favorevole, in un qualche interstizio. D'altra parte, essendo inconcludenti le prime due strategie, resta, per quanto «rinunciataria» e «facile», unicamente la terza
    (...)

    In conclusione: totale rifiuto della violenza come forma di lotta politica... ed è esattamente quello che sto facendo in questo periodo della mia vita e che ho sempre auspicato negli anni di militanza attiva.
    Questa è la sua giustificazione Max, tenendo presente che lui è un soggetto che si crede superiore agli altri e ritiene subumani gli omosessuali - gli zingari - i tossici e altre persone..
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


 

 
Pagina 1803 di 1834 PrimaPrima ... 13031703175317931802180318041813 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito