in Italia vedo tante brave persone, persone che lavorano e vivono normalmente; persone che si aspettano una politica che realizzi determinate cose, senza mettermi qui a elencarle. Persone che valutano obiettivamente, senza ideologie le cose che servono ad andare avanti, le modifiche alle cose che non funzionano, persone di varie idee politiche.
è una larga categoria di persone razionali, costruttive, intellettualmente oneste.
Queste persone però sono tenute in ostaggio da un esercito di tonti, una piccola minoranza di persone che vive la politica come un continuo e forsennato lavoro 24 ore su 24 per gettare merda sul nemico: sono persone che pare vivano per stabilire ogni giorno il proprio record personale di insulti a berlusconi, al pdl, agli elettori del Pdl e dell'Udc, ai cattolici e alla Chiesa; cercano di infilare qualche insulto a questi loro nemici ogni volta che parlano, che li incontri al lavoro o in giro, ogni volta che scrivono su internet in modo veramente ossessivo-compulsivo, assolutamente come treni disinteressati alla verità, che spesso viene da chiedersi se queste persone siano sotto l'effetto di qualche cura medica. Alcuni li chiamano gli haters, gli odiatori, i gettamerda.
non sto criticando qui le persone di sinistra perché anche nella sinistra ho conosciuto persone razionali e costruttive; però diciamo che questo esercito di tonti è una parte della sinistra, un gruppo che attualmente staziona nella sinistra.
veramente non se ne più ogni giorno di vedere che questo esercito di tonti ha tutto questo spazio, nei giornali, troppo anche in tv, su internet: più sono tonti e ignoranti e più sono convinti di essere colti e furbi!
io vi chiedo, secondo voi quando finirà? quando potremo avere spazi mediatici in cui a prevalere sarà quella maggioranza costruttiva di cui ho parlato all'inizio, che si comporta onestamente e in maniera normale, quando finirà il potere dell'esercito dei tonti??
che ne pensate?