Riporto un commento a un articolo di un utente fatto sull'HP, ritengo questa testimonianza autentica (spero di non sbagliarmi) e secondo me ci fa intuire che la "base" del PD non abbandonerà il partito, benché renziano, a favore della nuova formazione UL di Grasso.
Fonte
io rispondo al tuo politichese politicante con questa...io sono un lavoratore..dipendente...grazie al riganese(alias frottolo) come lo chiamate voi ho avuto quello che non ho mai avuto con i bersani-dalema-camusso...ossia ho avuto 960€ in più in busta paga(la camusso & associati..mi hanno fregato per tanti anni le quote sindacali, mi hanno donato la Fornero, mi hanno donato l'imu), non pago più l'imu sulla casa che mi ha lasciato mio padre...altri 480€ annui...non ho pagato le tasse all'universita per la prima figlia altri 550€ di risparmio...il secondo figlio sta usufruendo del bonus cultura(altri 500€ di cui ha usufruito anche la prima figlia)..cosa mi hanno dato bersani-dalema-camusso? tasse tasse tasse...mi hanno dissanguato in nome dei sacrifici dell'europa m hanno anche donato LA FORNERO..i CONTRATTI PRECARI A TEMPO DETERMINATO SONO STATI CONCEPITI E CREATI SOTTO I LORO GOVERNI..etc...grazie al GRANDISSIMO pinocchio di rignano...la mia irpef deducendo tutte queste cose che ho elencato...si è quasi azzerata Grazie di avermi fatto petroliere...anche se sono un semplice impiegato...si tu sei l'unico che hai fatto tanto di sinistra...però non ti perdoneranno mai di aver detto che bisogna lavura a quelli che prendono lo stipendio esercitando la libertà dall'insegnamento....non ti perdoneranno mai di aver permesso di licenziare quelli che "lavorano" facendosi timbrare il cartellino dai colleghi...mentre fanno saune...shopping e doppi lavori e potrei continuare a lungo e ti accusano anche di aver deportato quelli che sono liberi dall'insegnamento...come se li avessi obbligati....in un paese che ha uno dei tassi di disoccupazione più alti d'europa....loro sono di sinistra perchè badano alla cadrega e alle loro tasche, a un sistema istituzionale la cui UNICA ragione di esisteRE non è erogare servizi e svolgere funzioni inerenti la loro mission ma solo creare cadrege e mantenere quelli che ci sono dentro(vedi riforma costituzione del 2001 fatta con un solo voto di maggioranza).. tu....che dopo 28 anni di lavoro finalmente quasi mi azzeri le mie tasse in busta paga sei di destra,...se così è io divento di destra e ti voto Grandissimo Renzi!!!!! sei mejo di MARX...LENIN...STALIN...bersanucio..dalemuccio..sp eranzetta..grassuccello....perchè tu hai fatto tanto per me signor nessuno...Con eterna stima ti voterò sempre!!!!