Riferimento: giochiamo un pò....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniele
sisi, l'arancione và benissimo
Secondo me dipende da chi è affidato il governo, magari tutti i soggetti prima citati potrebbero trovare l'intesa un nome che vada bene a tutti
io il nome del premier con questa coalizione ce l ho .... ma non lo brucio:D
Centrolaico pensa già a giocare, con tutto il lavoro che c'è da fare. A breve un comunicato alla Ronnie da parte del pcf.
Citazione:
Buccia
più che altro teo mi sa che non starebbe con spycam! a 10 di arriva facilmente (:D:D) è l'undicesimo che manca!
si potrebbe provare:
LR + Zulux + dark night + Alby + daniele + liberamente + teo + supermario + newborn
.... non saprei... ci sarebbero molti elementi inequivocabilmente legati al centrodestra bossianberlusconiano.... si dovrebbero chiarire molte cose... forse troppe...
Citazione:
Centro-laico
dovremo tenerne conto nella legge elettorale ( che sarà di rango costituzionale) di mettere magari un piccolo premio di maggioranza.
attualmente è ingovernabile e solo un patto fasciocattolicopdiellinopadanista= teo, pdl-pl,nr e pcf potrebbe governare
Citazione:
Caimano
Con un presidenzialismo dove non sussista un legame di fiducia dell'esecutivo con il parlamento è compatibile anche con una legge "pura" come questa.
....quoto caimano...
Citazione:
eq...
Non conosco abbastanza tutti gli eletti, ma avevo provato a fare un giochino, cioè a trovare una perfetta simmetria sulla scala di valori etici, ditemi dove sbaglio nella collocazione:
Gruppo Blu (6): Carlo Martello, Dark Knight, Eckhart, Codino, FalcoConservatore, Verteidiger
Gruppo Azzurro (3): Popolare, Rollingstone, Teo
Gruppo Celeste (1): Newborn
Gruppo Grigio (1): LIBERAMENTE
Gruppo Salmone (1): Henry
Gruppo Arancione (3): Garulfo, Daniele, SPYCAM
Gruppo Rosso (6): Centro-laico, Emoned, Supermario, Zulux, Discovery, Albiy
....penso di essere finito nel gruppo sbagliato.... il segretario di pl è su posizioni di destra moderata... discovery è parlamentare apprezzabilissimo ma marxista....mi sento parecchio più vicino a daniele e liberamente che sono in gruppi diversi...
Citazione:
zulux
....penso di essere finito nel gruppo sbagliato.... il segretario di pl è su posizioni di destra moderata... discovery è parlamentare apprezzabilissimo ma marxista....mi sento parecchio più vicino a daniele e liberamente che sono in gruppi diversi...
Come ho scritto, il raggruppamento era riferito solo alla scala di valori etici come comunemente intesi, cioè quelli che guidano le proprie convinzioni su temi tipo la laicità dello stato (aborto, matrimoni omosessuali etc.).
Citazione:
Emoned
Temo ci voglia qualcosa per il futuro, altrimenti qui non si riuscirà mai a governare...
tipo premio di maggioranza alla lista vincente?
Non sarebbe meglio all'alleanza/coalizione/raggruppamento vincente, considerando la frammentazione?
Citazione:
Garat
Non sarebbe meglio all'alleanza/coalizione/raggruppamento vincente, considerando la frammentazione?
anche, però i partiti che non trovano alleanze sono svantaggiati
Citazione:
Garat
Personalmente preferirei il premio di maggioranza al partito più votato, altrimenti si rischia la formazione di alleanze che rischiano di creare una forte instabilità di governo.
Si potrebbe dare un premio ma non di maggioranza, cioè dire che ad esempio su 20 seggi, 18 si assegnano col proporzionale e 2 vanno alla lista o coalizione più votata.
Citazione:
Emoned
Si potrebbe dare un premio ma non di maggioranza, cioè dire che ad esempio su 20 seggi, 18 si assegnano col proporzionale e 2 vanno alla lista o coalizione più votata.
intravedo un'Emonedem :D