Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corridoi "umanitari"

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Corridoi "umanitari"

    Non piaceva che Gheddafi bloccasse il traffico di uomini dall'Africa all'Europa; non piaceva nemmeno che continuasse i pluridecennali affari economici con l'Italia; ed è stato buttato giù, danneggiandoci enormemente sotto molteplici aspetti; non piace nemmeno il fatto che le attuali deboli e frammentate autorità libiche tentino di porre un freno a questo disastro, e quindi , anzichè aiutare i libici nell'opera , il PD (con l'appoggio dell'attuale Papato) si prodiga affinché i relativamente pochi che restano bloccati in Libia possano giungere in Italia senza problemi, dove naturalmente saranno accuditi a dovere. Prima il PD perderà il governo di questa nazione e meglio sarà.

    In Italia i primi 160 migranti 'liberati' dai centri in Libia - Cronaca - ANSA.it

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Corridoi "umanitari"

    Sperando che non finisca per diventare un modo per prelevare direttamente i nigeriani in niger e dal Niger portarli in Italia, cortocirtuitando la Libia, dato che quest'ultima si sta riorganizzando e sta ricostruendo un blando tappo all'immigrazione africana. Non mi stupirei se finisse così o se addirittura questo fosse il vero movente, al di là delle dichiarazioni di facciata.

    Gentiloni, presto missione italiana in Niger - Politica - ANSA.it

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Corridoi "umanitari"

    La mossa francese del 2011 fu un atto di guerra nei nostri confronti. Un governo degno di questo nome avrebbe fatto bombardare Parigi.
    I "corridoi umanitari"??
    Questi sono pazzi scellerati.

  4. #4
    No al cacio moderno
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Il mondo è bello finchè vario.
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Corridoi "umanitari"

    Maledetti criminali onta del loro stesso sangue
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

    Identità, cultura, razza.

  5. #5
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Corridoi "umanitari"

    Minniti si vanta che "ha fermato gli sbarchi" e poi va a prenderli in aereo.

    Sembra il finale di una barzelletta. E forse lo è.
    Hitler or Hell.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Corridoi "umanitari"

    ...una barzelletta la è, non può che esserlo. Speriamo che sia il finale.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Corridoi "umanitari"

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    La mossa francese del 2011 fu un atto di guerra nei nostri confronti.
    infatti di fatto lo fu; erano stati appena firmati nuovi e corposi accordi con la Libia di Gheddafi e questo infastidiva enormente i francesi; e il governo, in quel caso Berlusconi, sostanzialmente finì per essere prono ad una volontà straniera, esattamente come ai tempi di "o Franza o Spagna purché se magna"; e la Francia è ancora lì a spartirsi le spoglie, dopo averci definitivamente estromessi tramite l'utilizzo dello strumento militare; altro che competizione economica corretta; e questi sarebbero i nostri alleati; per fortuna, pensate se non lo fossero stati, verrebbe da dire. Ma questo si sapeva; il peggio è che i nostri politici sono di una pena infinita.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-17, 22:36
  2. "Siamo più umanitari, quindi meno umani"
    Di Ormriauga nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 16:50
  3. [Costa D'avorio] "Aiuti umanitari"
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 12:55
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 03:06
  5. Gli "scrupoli umanitari" di al-Qaeda...
    Di Italo-romano nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito