Isolamento
Ancoraggio
Distrazione
Sublimazione

Consapevolezza e attivismo politico, quindi non autoinganno.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quindi ANCORAGGIO, la numero 2 @Gian_Maria
NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

L'idealismo di Gentile fa parte esso stesso della sublimazione di Zapffe @Triangolo nero.
Secondo me, per quanto io possa conoscerti solo su questo forum, e basandomi su quel poco che hai detto su di te e sulla tua vita, tu ti servi delle prime tre per sopperire al crash esistenziale che renderebbe la tua vita non solo intollerabile, ma insopportabile.
Quindi isolamento - ancoraggio e distrazione.

io trasformo il mio dolore e la mia disperazione in offese ed insulti che scrivo qui sul forum, ma questo è un periodo relativamente calmo.
appena rientrato ero un po' irrequieto
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Le ruminazioni sul senso della vita sono uno specchio che riflette la nevrosi
"Nel momento in cui l’uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose"
cit F.
Il nulla esistenziale può giovarsi dell'annullamento dell'ansiogena progettualità temporale.
Vivere il momento NEL momento.
Non il semplice carpe diem, ma l'essere consapevoli e concentrati sull'attimo presente, apprezzandolo pienamente.
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Questo è il TUO castello di sabbia che ti sei creato @Gian_Maria