È così in tutto il mondo. Vedi virtue signalling, shy tory factor e bradley effect. Certo che i risultati sono divertenti.

È così in tutto il mondo. Vedi virtue signalling, shy tory factor e bradley effect. Certo che i risultati sono divertenti.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

la parola civiltà è un po' come neolibbbberismo o fascismo o comunismo
Una foglia di fico per nascondere ciò che non va bene all'utilizzatore della parola

ma più che sondaggi, come dice Sentenza, è una questione di media ed informazione... io personalmente ho sentito pochissime persone di sinistra, piddini per intenderci, favorevoli allo ius sola...
gli unici favorevoli sono solo i depressi mentali dell'estrema sinistra, gente come raimondino e main per lo più... poche migliaia di persone.
la gente leggermente più sana di mente è contro lo ius sola, e vorrei vedere...
sui mezzi di informazione fanno vedere solo gli zavorrati mentali, come il capo dell'unicef...

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Spaghetti e pistole

secondo il dizionario enciclopedico Treccani, civiltà, nell'uso più comune e tradizionale, è sinonimo di progresso, in opposizione a barbarie, per indicare da un lato le conquiste dell'uomo sulla natura, dall'altro un certo grado di perfezione nell'ordinamento sociale, nelle istituzioni, in tutto ciò che, nella vita di un popolo o di una società, è suscettibile di miglioramento. è con questo significato che il termine è inteso in espressioni quali il sorgere della civiltà, i principi, i frutti, la luce della civiltà e simili.
ecco: a me sembra che lo ius soli (et culturae) possa essere visto tranquillamente come un momento di progresso proprio in opposizione a barbarie.
scusatemi la crudezza, ma è la verità.
ciò detto, vi lascio alle vostre giustificazioni.
per questo thread: bye bye.

Facciamo per ipotesi che non esiste più la cittadinanza, il confine, la proprietà privata, la casa, l'auto, ..., la pantofola, ... proprio come il modello sociale dei nomadi ROM e Sinti, la domanda è: il nuovo modello di diritto qual è? Su quali principi politici, civili, economici e sociali si basa questo (quelli religiosi sono "trasparenti", non si possono applicare, alle "mie" pantofole e alle mie tasche)?
lo vorremmo sapere.
Perché se un miliardo e mezzo di africani (non solo quelli, perché ci sono pure gli asiatici), secondo i sinistri, deve stare in Italia a vivere gratis per tutta la vita, prima o poi bisogna dare delle risposte, non si può pensare che le coop rosse possono guadagnare all'infinito sulla pelle dei poveri italiani che loro stanno impoverendo giorno dopo giorno.
Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...