con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Non pensavo a noi, ma a molti altri nostri amici che hanno acquistato la prima casa.
A nessuno, che mi ricordi, è mai stato chiesto un anticipo di metà del prezzo.
Forse ricordo male io
In Italia di solito chiedono il 20/30% di capitale
Malandrina, ma anche adesso non è che ti danno il mutuo facilmente. Ti ricordi un mio thread sull'acquisto della casa? Ecco, mia figlia è tornata in banca e le hanno detto che lei non può comprare nemmeno una casa di 20m2, perché non ha una buona parte dei soldi in contanti e non ha garanzie. Ecco, cosa deve fare? Continuare a vivere in affitto.
Non pensavo a noi, ma a molti altri nostri amici che hanno acquistato la prima casa.
A nessuno, che mi ricordi, è mai stato chiesto un anticipo di metà del prezzo.
Forse ricordo male io
Malandrina, io non invento nulla, non ha senso inventare le cose. A noi ci hanno detto così. Forse perché eravamo una famiglia monoreddito, forse perché non avevamo le garanzie..Non ne ho idea.
Malandrina, ma anche adesso non è che ti danno il mutuo facilmente. Ti ricordi un mio thread sull'acquisto della casa? Ecco, mia figlia è tornata in banca e le hanno detto che lei non può comprare nemmeno una casa di 20m2, perché non ha una buona parte dei soldi in contanti e non ha garanzie. Ecco, cosa deve fare? Continuare a vivere in affitto.
Però stai parlando dell'Austria, se non erro, non dell'Italia. Non so come funzionino le cose là
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
Pare che gli affitti stiano salendo adesso. Nessuno compra, ma da qualche parte bisogna abitare. Quindi si sta verificando un’impennata dei prezz i nelle case in fitto. I Quindi Lo leggevo ieri.
Quindi alla fine non compri casa ma spendi un botto in affitto...
Qui si erano parecchio ridimensionati, ora come ora non saprei.
Comunque, se l'affitto è veramente a strozzo, conviene acquistare. Credo, eh...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.