.

.
Si dice il corrotto ma non il corruttore

Pace all'anima sua.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

un altro dei "PADRI DELLA PATRIA" che se ne va. il problema è che quelli nuovi sono peggio.

Ecco che bel soggettino che era Kossiga
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’Interno, ovvero lasciar stare i liceali e lasciar protestare gli universitari, ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città… Dopo di che forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri” e inoltre “le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano»."
( Ansa, 23 ottobre 2008)
PEOPLE SMASH AUSTERITY

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

chi saranno i primi leccaculo a omaggiare quel grande "democratico"?
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

Beh, Oddio, peggio di Kossiga è difficile. Comunque parce sepulto.
Se non altro sarà divertente guardare certe faccie e certe vicinanze agli immancabili funerali di Stato. Certo che in piena estate, poveracci dovranno tutti rientrare dalle ferie. Chiederanno un'indennità particolare.
Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 17-08-10 alle 13:45
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Ho sempre riconosciuto ed apprezzato la franchezza e la sagacia di quest'uomo. Nel bene e nel male. Che il dio in cui crede, l'accolga tra le sue braccia. :giagia: :gluglu:
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar