Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 3474838485 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 926

Discussione: Gene Gnocchi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gene Gnocchi

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Lei non doveva essere uccisa.
    E tutto finì in aprile , su una mulattiera di Giulino Mezzegra , nel comasco, fra due tronchi divisi a fionda di pinastri giovani, incastrata nella pietra grigia , all’ombra di allori e ricurvi aghi bruciati , e rametti, e teste di foglie tagliate , e ingiallite. Finì con una sventagliata di mitra , i corpi dei due amanti caddero senza emettere un grido. Era il 28 aprile 1945 , e Claretta aveva trentatrè anni , l’età del dramma , della tragedia, della passione, delle grandi imprese , l’età di Gesù Cristo sulla croce, e Claretta ci finì , in croce, ma a testa in giù , presso una stazione di rifornimento di benzina, a piazzale Loreto, città di Milano, “roba da macelleria messicana”, disse Ferruccio Parri. E anche Sandro Pertini, capo storico dei partigiani , ammetterà che “lei no, non doveva essere uccisa, poiché la sua unica colpa era quella di aver amato un uomo.”
    la Petacci sarebbe stata vittima di stupro di gruppo ad opera dei partigiani e che (come Mussolini) non sarebbe morta a causa della fucilazione, ma a causa delle sevizie subite, ovvero in seguito a gravi emorragie dovute all'intromissione violenta di un bastone, od oggetto similare, negli orifizi ano-vaginali.

Tale ipotesi è stata espressa in seguito ad un'intervista radiofonica da un medico che affermava d'aver assistito all'esame autoptico della donna, rilevando le tracce di liquido seminale e le lesioni interne.

Se lo meritava non come donna, ma come amante del duce, chi semina vento raccoglie tempesta, poi credo che l'invidia sia un sentimento destinato per chi non ha vinto, tanto più che ancora oggi lo si invoca e se ne impossessa la destra fascista, incolpando la sinistra e quasi tutti gli altri partiti antifascisti, è il colmo della mistificazione svergognata, di coloro che sputano sul destino italiano di allora, una guerra civile è sempre atroce sporca e sanguinosa fatta di infinite abominevoli atrocità, ma la destra si defila da sempre, e tira fuori la testa dalle fogne da cui è precipitata, e senza mostrare un minimo sentimento di vero pentimento,questo grazie anche a certe figure "democratiche" nuove, ma con propositi razzisti specie nella ricca Lombardia.

Forumista senior
     Likes dati
    3,430
     Like avuti
    1,866
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    Se lo meritava non come donna, ma come amante del duce
    Quando quando un padre di un figlio che ha compiuto una strage a mano armata afferma "quello che ha fatto è orribile e non voglio con i miei sentimenti infangare la memoria di chi ha sofferto per mano sua, ma lui è mio figlio e continuerò ad amarlo come tale, continuerò a vederlo ogni giorno di visita" dovrebbe essere messo in cella o condannato a morte?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Sono curiosa di sapere perchè La Petacci non sarebbe un'eccezione ? Trovi giusto tutto quello che ha subito ?​Che metro di misura usi? Non era un assassina era solo una donna che è morta per amore di sua volontà facendo da scudo con li suo corpo all'uomo che amava .

la Petacci sarebbe stata vittima di stupro di gruppo ad opera dei partigiani e che (come Mussolini) non sarebbe morta a causa della fucilazione.
    Ho detto che la Petacci non è una eccezione ai morti che meritano rispetto.Mi spiace di non essere stato chiaro. Dirò di più. Qualunque cosa si pensi di Mussolini e degli altri gerarchi, esistevano delle motivazioni per la loro morte. Per la Petacci no. Io non so cosa sia accaduto realmente, ma poteva essere risparmiata.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Ho detto che la Petacci non è una eccezione ai morti che meritano rispetto.Mi spiace di non essere stato chiaro. Dirò di più. Qualunque cosa si pensi di Mussolini e degli altri gerarchi, esistevano delle motivazioni per la loro morte. Per la Petacci no. Io non so cosa sia accaduto realmente, ma poteva essere risparmiata.
    Conoscendoti per una persona giusta non riuscivo a capire . Gli equivoci succedono . Buona giornata ....rileggendo il tuo post ho capito , forse non avevo preso ancora il caffè,scusami tu ho male interpretato.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista assiduo
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,839
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    Se lo meritava non come donna, ma come amante del duce, chi semina vento raccoglie tempesta, poi credo che l'invidia sia un sentimento destinato per chi non ha vinto, tanto più che ancora oggi lo si invoca e se ne impossessa la destra fascista, incolpando la sinistra e quasi tutti gli altri partiti antifascisti, è il colmo della mistificazione svergognata, di coloro che sputano sul destino italiano di allora, una guerra civile è sempre atroce sporca e sanguinosa fatta di infinite abominevoli atrocità, ma la destra si defila da sempre, e tira fuori la testa dalle fogne da cui è precipitata, e senza mostrare un minimo sentimento di vero pentimento,questo grazie anche a certe figure "democratiche" nuove, ma con propositi razzisti specie nella ricca Lombardia.
    Non se lo meritava, per il semplice motivo che una cosa del genere non se la merita nessuno, nemmeno il più abietto e criminale fra gli uonimi. Detto questo, non era una candida colomba, e non perchè fosse l'amante del duce, ma perchè era una fanatica. Esistono lettere nelle quali incoraggia mussolini ad essere spietato con oppositori, partigiani e antifascisti e in particolare con chi riteneva lo avesse tradito. Esercitè pressioni perchè gli imputati del processo di Verona non ricevessero alcuna clemenza, in particolare ciano, che definì "sudicio, interessato e falso", arrivando ad auspicare che anche la moglie edda "degna compagna delle azioni di suo marito", figlia del duce, ne seguisse la sorte. Certo in un paese civile non si viene messi al muro per istigazione alla violenza, ma l'Italia di allora non era un paese civile, era un paese in guerra, come giustamente hai ricordato, una guerra civile sporca, brutale e sanguinosa nella sicuramente vennero commesse atrocità da entrambe le parti. Tragicamente comica è la pretesa del fascistume contemporaneo di considerare legittime quelle commesse dalla loro parte, mentre nei loro confronti invece si sarebbe dovuto usare il guanto di velluto.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,980
     Like avuti
    44,018
    Mentioned
    3603 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    (...) Tragicamente comica è la pretesa del fascistume contemporaneo di considerare legittime quelle commesse dalla loro parte, mentre nei loro confronti invece si sarebbe dovuto usare il guanto di velluto.
    Tragicamente comica è la pretesa - da parte della canea rossa - di negare o giustificare i crimini commessi dai banditi partigiani amplificando o mistificando contestualmente i crimini - che pur ci sono stati, nessuno lo nega - dei fascisti.
    Un atteggiamento fondato su una inesistente superiorità morale basata sulla convinzione - errata - di essere nel giusto.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Conoscendoti per una persona giusta non riuscivo a capire . Gli equivoci succedono . Buona giornata ....rileggendo il tuo post ho capito , forse non avevo preso ancora il caffè,scusami tu ho male interpretato.
    Ma figurati. I malintesi capitano. Bene che abbiamo risolto subito

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,925
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Sono curiosa di sapere perchè La Petacci non sarebbe un'eccezione ? Trovi giusto tutto quello che ha subito ?​Che metro di misura usi? Non era un assassina era solo una donna che è morta per amore di sua volontà facendo da scudo con li suo corpo all'uomo che amava .

la Petacci sarebbe stata vittima di stupro di gruppo ad opera dei partigiani e che (come Mussolini) non sarebbe morta a causa della fucilazione.
    Una morte eroica, invero
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Ma figurati. I malintesi capitano. Bene che abbiamo risolto subito
    Grazie , ma quando sbaglio non lascio mai in sospeso.Cerco subito di spiegarmi .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Tragicamente comica è la pretesa - da parte della canea rossa - di negare o giustificare i crimini commessi dai banditi partigiani amplificando o mistificando contestualmente i crimini - che pur ci sono stati, nessuno lo nega - dei fascisti.
    Un atteggiamento fondato su una inesistente superiorità morale basata sulla convinzione - errata - di essere nel giusto.

Comico non mi pare proprio,i partigiani non erano banditi, ma sulla la Petacci nulla di più e nulla di meno di quando o detto, e di quello che penso, essere nel giusto no non in assoluto, ma pretenderlo per chi non era nel giusto mi sembra troppo, vedi tu.

Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 3474838485 ... UltimaUltima