Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
io negli USA o in Australia non ci abiterei per sempre, ma farei dei lunghi viaggi affittando un pied a terre, alla fine mi piace molto la mia vecchia Europa, pero' conoscere bene quei posti mi piacerebbe molto, mentre l'Asia e l'Africa non mi interessano quasi per nulla.
no te candi in pensione devi tornare in emilia, ti porto io al mare
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Ma non ve l'hanno detto che sarete fortunati se con la vostra pensione mettete insieme pranzo e cena?
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma non ve l'hanno detto che sarete fortunati se con la vostra pensione mettete insieme pranzo e cena?
infatti: da quasi vent'anni sto pagando una pensione integrativa privata, abbastanza cara ma che dovrebbe garantirmi un gruzzoletto complementare
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
infatti: da quasi vent'anni sto pagando una pensione integrativa privata, abbastanza cara ma che dovrebbe garantirmi un gruzzoletto complementare
Idem
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Io ho sempre vissuto in Italia anche se ho molto viaggiato.
In ogni caso LUCCA non sarebbe il mio paesino natale e quindi tanti legami li andrei in ogni caso a tagliare.
Quello che cerco per la mia pensione è una buona qualità della vita, una cittadina ne troppo grande ne troppo piccola, benservita e ben attrezzata e viva da un punto di vista sociale e culturale.
Detto questo almeno una volta all' anno vorrei fare un bel viaggio all' estero.
si ma anche se dovessi stare a Palermo dove non conosco assolutamente nessuno, qualche parente direbbe "come eri in Italia e non ti sei degnato di venire a trovarci?" (da Palermo all'Emilia ci sono 1500 km, ma c'è sempre qualcuno che lo dice
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
no te candi in pensione devi tornare in emilia, ti porto io al mare
sei come Di Maio che ieri nella sua ignoranza ha detto che Ravenna è in Emilia...
comunque il mare non è una cosa che mi entusiasma soprattutto non le spiaggie romagnole
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Candido, te sei emiliano? di dove?
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
sei come Di Maio che ieri nella sua ignoranza ha detto che Ravenna è in Emilia...
comunque il mare non è una cosa che mi entusiasma soprattutto non le spiaggie romagnole
ma il mare è in senso lato, mare per dire il clima festaiolo, con gli eventi per tutte le età e le tasche. anche io non vado in spiaggia. ma perchè non vuoi passare la tua anzianità in emilia romagna neanche ti avessi detto di vivere crotone, per me in emilia romagna c'e tutto per questo mi sposto poco ho tutto li.
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
ma il mare è in senso lato, mare per dire il clima festaiolo, con gli eventi per tutte le età e le tasche. anche io non vado in spiaggia. ma perchè non vuoi passare la tua anzianità in emilia romagna neanche ti avessi detto di vivere crotone, per me in emilia romagna c'e tutto per questo mi sposto poco ho tutto li.
l'estate non ci abiterei mai (quest'anno la temperatura ha toccato 42 gradi ed ero presente quindi so di cosa parlo) e nemmeno nei mesi piu' bui e freddi dell'inverno, infatti ci abiterei nelle mezze stagioni, maggio e giugno e settembre ottobre: se mi organizzo bene avro' 3 case in tre posti diversi d'Europa in latitudini e paesi diversi (due in pratica le ho già), perchè non approfittarne per fare la rotazione?
Quindi l'Emilia non la escludo nelle mezze stagioni, ma dover sudare le mie camicie per restarci in Luglio e Agosto e magari trovarmi sotto la neve in Gennaio e Febbraio magari evito
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Candido, te sei emiliano? di dove?
http://wwwservizi.regione.emilia-rom...za%20Duomo.jpg