Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
CarE
ma quando andrete in pensione?
iA ho guardato il sito e dice nel 2037 e quando ci arrivo!
Poi quando sarò in pensione mi ritirerò nella villa di @
don Peppe al Vomero proprio di fronte al mare mentre di inverno sverneremo nella sua villa-bunker a ScampiA.
E voi?
io vorrei andare con delle drag queen
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Vorrei vendere tutto e comprarmi un appartamento max 80 metri quadri in centro a Lucca dove passerei le giornate fra i caffè a programmare viaggi nei posti che non ho ancora visitato o che mi piacerebbe rivedere. e andando in bicicletta sulle mura.
http://www.diquaedila.it/wp-content/...6/01/lucca.jpg
https://www.italiantalks.com/wp-cont...c01084-640.jpg
https://media-cdn.tripadvisor.com/me...novembrino.jpg
http://www.marcopuccinelliphotograph...o-12.20111.jpg
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
@Supermario
bellissimo, spero che tu lo possa fare
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
avere 3 case e vivere in posti diversi a seconda dei periodi dell'anno
l'inverno in una zona temperata (anche fredda ma purchè sia secca) e con molta luce, lo ammetto il sud della Spagna mi ha lasciato piacevolmente sorpreso da questo punto di vista
le mezze stagioni primavera e autunno in qualche cittadina italiana dove c'è qualità di vita (magari in Emilia, oppure in Toscana)
l'estate quassu' in nord Europa dove è già tanto quando fanno 27 -28 gradi
con lunghe escursioni nei paesi nordici
e poi vorrei trascorrere dei lunghi periodi in Australia, USA e Canada
poi vorrei riprendere gli studi e magari laurearmi in storia dell'arte o prendere un master in storia moderna
Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
io vorrei andare con delle drag queen
Carro, io avere tante colleghe se tu venire nel paese del soriso.
ด้วยความรัก
https://imgur.com/gallery/ecD3a
mio fiddanzato dire che don peppe a' ano grande che bocca.
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
in Australia ho molti parenti: Melbourne, Adelaide e Darwin, pero' a Darwin c'è un clima tropicale e quindi non è molto adatto
Negli USA e Canada affitterei per un paio di mesi un appartamento da usare come base, tipo Filadelfia (adoro la regione delgli Amish) da dove potrei facilmente andare a visitare i dintorni, cosi' come a Montreal, Toronto, Vancouver, e poi mi interessa la costa Ovest con Seattle, Portland, meno San Francisco e Los Angeles che sono troppo famose
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
lucca in effetti sembra un po da anziani da queste foto
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
@Supermario non so te, forse per te il problema non esiste:
Io adoro l'Italia come solo un italiano all'estero puo' farlo ma ogni volta che torno in Italia sento una specie di peso della famiglia, o forse è un peso del passato, dover andare a trovare zie cugini, sentire delle vecchie storie, ritrovare posti dove sono stato felice o triste, rivedere gente coi capelli bianchi, qualcuno morto, rivangare delle vecchie situazioni mentre da decenni ormai ho rifatto la mia vita altrove e sono sereno e non ho volglia di rivangare il passato
Forse anche il fatto di pensare, se fossi rimasto in Italia forse avrei potuto fare questo o quello....
Vorrei avere una casetta mia per la pensione (ce l'ho già, volendo ma frutto di futura eredità) e mi chiedo se tutto questo peso famigliare alla lunga non stanchi e magari uno non preferisca andare in un posto dove non ha legami famigliari troppo vincolanti, tipo Spagna o altro
Alla fine quando arrivo in Italia sono contento quando ci arrivo ma dopo una settimana sento un peso che mi dà voglia di ripartire
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
io negli USA o in Australia non ci abiterei per sempre, ma farei dei lunghi viaggi affittando un pied a terre, alla fine mi piace molto la mia vecchia Europa, pero' conoscere bene quei posti mi piacerebbe molto, mentre l'Asia e l'Africa non mi interessano quasi per nulla.
Re: quando andrete in pensione e che programmi avete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
@
Supermario non so te, forse per te il problema non esiste:
Io adoro l'Italia come solo un italiano all'estero puo' farlo ma ogni volta che torno in Italia sento una specie di peso della famiglia, o forse è un peso del passato, dover andare a trovare zie cugini, sentire delle vecchie storie, ritrovare posti dove sono stato felice o triste, rivedere gente coi capelli bianchi, qualcuno morto, rivangare delle vecchie situazioni mentre da decenni ormai ho rifatto la mia vita altrove e sono sereno e non ho volglia di rivangare il passato
Forse anche il fatto di pensare, se fossi rimasto in Italia forse avrei potuto fare questo o quello....
Vorrei avere una casetta mia per la pensione (ce l'ho già, volendo ma frutto di futura eredità) e mi chiedo se tutto questo peso famigliare alla lunga non stanchi e magari uno non preferisca andare in un posto dove non ha legami famigliari troppo vincolanti, tipo Spagna o altro
Alla fine quando arrivo in Italia sono contento quando ci arrivo ma dopo una settimana sento un peso che mi dà voglia di ripartire
Io ho sempre vissuto in Italia anche se ho molto viaggiato.
In ogni caso LUCCA non sarebbe il mio paesino natale e quindi tanti legami li andrei in ogni caso a tagliare.
Quello che cerco per la mia pensione è una buona qualità della vita, una cittadina ne troppo grande ne troppo piccola, benservita e ben attrezzata e viva da un punto di vista sociale e culturale.
Detto questo almeno una volta all' anno vorrei fare un bel viaggio all' estero.